FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - ABBIATE LA COSCIENZA PULITA....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > ABBIATE LA COSCIENZA PULITA....   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore ABBIATE LA COSCIENZA PULITA....
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 14-03-2004 12:40  
quote:
In data 2004-03-11 00:26, NancyBoy scrive:
Quindi se altri giurati ritengono di non aver visto abbastanza film o comunque non i film possibili mangia ioma, seguite l'esempio di Squall e non votate alle premiazioni di quest'anno, piuttosto che giocare a mosca cieca votando i film a caso.
Salterete gli IOMA 2004.. ma almeno avrete la coscienza pulita.



Io alcuni film tra i favoriti non li ho visti! Ma purtroppo proprio perche' tutti ci si concentra solo o quasi su quelli già "testati" da Golden globe e soprattutto oscar alla fine i risultati ricalcheranno piu' o meno quelle due manifestazioni (con l'eccezione di un paio di pellicole particolarmente popolari, non di piu').
Se io ho visto qualche film europeo in piu' anziche film che di sicuro hanno poca attrattiva su di me e che non voterei mai (LOTR, Could montain, l'ultimo samurai... i polpettoni non li digerisco) non mi sento certo la coscienza non a posto.
Magari io ho visto il vincitore di Cannes (elephant), quello di Venezia (Il ritorno) e molti film considerati minori e che non vinceranno una cippa!

Per esempio per me uno dei migliori attori dell'anno è Chiwetel Ejiofor ma chi sa al volo chi e'?

L'anno scorso ricordo di aver votato in molte categorie l'uomo del treno e sulle mie labbra! E mi piacerebbe che le votazioni fossero veramente personali e slegate da premi e premietti già assegnati. PEr questo mi sarebbe piaciuti che gli IOMA andassero per anno solare, in modo da premiare a gennaio... e lì i risultati sarebbero assai diversi da quelli ufficiali!
Con questo cosa voglio dire? Non lo so, però c'ho ragione e i fatti.... MI COSANO!
Ho detto.
_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 14-03-2004 17:32  
quote:
In data 2004-03-14 12:40, gongolante scrive:
quote:
In data 2004-03-11 00:26, NancyBoy scrive:
Quindi se altri giurati ritengono di non aver visto abbastanza film o comunque non i film possibili mangia ioma, seguite l'esempio di Squall e non votate alle premiazioni di quest'anno, piuttosto che giocare a mosca cieca votando i film a caso.
Salterete gli IOMA 2004.. ma almeno avrete la coscienza pulita.



Io alcuni film tra i favoriti non li ho visti! Ma purtroppo proprio perche' tutti ci si concentra solo o quasi su quelli già "testati" da Golden globe e soprattutto oscar alla fine i risultati ricalcheranno piu' o meno quelle due manifestazioni (con l'eccezione di un paio di pellicole particolarmente popolari, non di piu').
Se io ho visto qualche film europeo in piu' anziche film che di sicuro hanno poca attrattiva su di me e che non voterei mai (LOTR, Could montain, l'ultimo samurai... i polpettoni non li digerisco) non mi sento certo la coscienza non a posto.
Magari io ho visto il vincitore di Cannes (elephant), quello di Venezia (Il ritorno) e molti film considerati minori e che non vinceranno una cippa!

Per esempio per me uno dei migliori attori dell'anno è Chiwetel Ejiofor ma chi sa al volo chi e'?



è l'attore di Piccoli affari sporchi e devo dire che non è chi mi abbia fatto questa grande impressione.
Però di base sono abbastanza daccordo col tuo ragionameno. ovvero quello di non copiare troppo gli altri.
D'altra parte però mi sembra giusto considerare il periodo di tempo che ci permette di vedere in una stagione i corrispondenti film della stagione USA che nel bene e nel male è la maggior parte della produzione cinematografica che vediamo.

E comunque bisogna cercare una propria identità di premio.
Ma questo non vuole dire fare per ripicca il contrario degli altri.
Per me "Il ritorno del RE" è il film dell'anno e non mi ci metterò certo contro perchè ha vinto 11 Oscar.
tuttavia ben poche sono le altre analogie tra i miei voti e quelli dell'academy o dei golden globe laddove i miei grandissimi favori (e incette di nominations IOMA) vanno a film come 21 grammi, kill Bill, City of god, La 25a ora, La meglio gioventù, Caterina va in città, Dogville. tutti nomi pressochè assenti dai premi da te citati.


[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 14-03-2004 alle 17:35 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 16-03-2004 12:38  
anche io la penso come gongo,e come lui so che i film che voterò non se li filerà nessuno,o quasi(perchè allora non ci si associa per far pubblicità? ).ma va pur detto che ci son film che si vedon con più facilità,e che han maggior attrattiva sul pubblico.per questo qua avremo sempre poche sorprese.pure io metterò in lista il ritorno,metterò cagliostro,metterò son frere,ma sarò l'unico, e quindi mi dovrò adeguare a vedere la cinquina con il signore degli anelli(wow...),kill bill,dogville.tant'è,me ne farò una ragione e me ne starò in minoranza.ma chissà mai che non succeda nulla...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 16-03-2004 13:59  
io ho visto 50 film(mi sono dato molto da fare in questi giorni) e nonostante i miei voti riguarderanno non piu' di 15-20 film di sicuro il tempo impiegato a guardare film non è mai sprecato

_________________
Mi contraddico, forse?
Ebbene mi contraddico, ma sono vasto, contengo moltitudini.

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 17-03-2004 07:41  
Questo non è proprio vero.Ci sono film di cui mi pento di averli visti,sapendo di che si trattava avrei impiegato il mio tempo in modo decisamente migliore.

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
gongolante

Reg.: 06 Feb 2002
Messaggi: 3054
Da: Cesena (FO)
Inviato: 17-03-2004 10:45  
quote:
In data 2004-03-16 12:38, badlands scrive:ma va pur detto che ci son film che si vedon con più facilità,e che han maggior attrattiva sul pubblico.



Infatti, per forza di cose un premio del genere è un mix tra popolarità (almeno il 75%) e qualità. Ci sono una decina di film che almeno tre quarti hanno visto e che quindi raggrupperanno voti.
Ho detto.

_________________
Cinematik - il fantacinema!
In fase di lettura: LE ETICHETTA DELLE CAMICIE di Tiziano Sclavi
Ultimo film: UN BACIO APPASSIONATO di Ken Loach

  Visualizza il profilo di gongolante  Invia un messaggio privato a gongolante  Email gongolante  Vai al sito web di gongolante    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 17-03-2004 13:44  
eh si, ecredo che irrimediabilmente i film che voterò io non avran speranza.ma perlomeno saran voti dati col cuore.dopotutto la speranza resta sempre quella di evitare una ripetizione di premi già premiati altrove,ma la vedo dura...
intanto ricordo i seguenti film
è già ieri
son frere
il ritorno di cagliostro
pollock
autofocus
corpi impazienti
swimming pool
il mestiere delle armi
se qualcuno ne ha voglia,li noleggi,saran soldi spesi bene.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 17-03-2004 13:47  
quote:
In data 2004-03-17 13:44, badlands scrive:
eh si, ecredo che irrimediabilmente i film che voterò io non avran speranza.ma perlomeno saran voti dati col cuore.dopotutto la speranza resta sempre quella di evitare una ripetizione di premi già premiati altrove,ma la vedo dura...
intanto ricordo i seguenti film
è già ieri
son frere
il ritorno di cagliostro
pollock
autofocus
corpi impazienti
swimming pool
il mestiere delle armi
se qualcuno ne ha voglia,li noleggi,saran soldi spesi bene.
ciao!



il mestiere delle armi?? non è uscito due anni fa??
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 18-03-2004 12:50  
cantando dietro i paraventi! e pensa che pure nel foglietto delle nomination ho scritto il mestiere delle armi!viva la sbadataggine...
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 23-03-2004 22:10  
Stanotte mi guardo Ritorno a Cold Mountain e durante questa settimana posso vedere anche Dogville, Mystic River, La 25ma Ora e forse Lost in Translation...Probabilmente alla fine potrò votare anch'io!

_________________
IOMA 2004
Naomi Watts - 21 Grammi (nn sl deve essere nominata, deve vincere!)
Johnny Depp - Pirates of the Caribbean
Sean Penn - 21 Grammi
Benicio Del Toro - 21 Grammi
ROTK - quasi tutte le nom

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 23-03-2004 alle 22:12 ]

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 24-03-2004 20:00  
A me invece mancano alcuni film e tutti i cartoni animati, quindi non parteciperò alle nominations, spero di vedere tutti i film nominati in modo da poter votare, ma se non riuscissi non mentirei e salterei le votazioni.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 24-03-2004 20:10  
Oggi tocca a Tutto Può Succedere!
_________________

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.115727 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: