FilmUP.com > Forum > Attualità - LIBRI più interessanti sull'attualità.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > LIBRI più interessanti sull'attualità.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore LIBRI più interessanti sull'attualità.
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 30-03-2004 01:58  
quote:
In data 2004-03-30 01:38, stevie scrive:
quote:
In data 2004-03-29 03:27, sandrix81 scrive:
Io, quando voglio leggere di attualità, leggo testi di canzoni di De Andrè e Gaber.




Io invece vado in libreria, sarò scemo.





Beh, può darsi...

No, vabbè... io in libreria cerco evasione. In un libro cerco atmosfera, mi deve tenere incollato dalla prima all'ultima parola. Per questo non mi piace leggere libri di argomenti d'attualità.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-04-2004 16:40  
Titolo: Censura. Le notizie più censurate del 2003
Autori: Peter Phillips e project censored
Editore:Nuovi Mondi Media
Prezzo: 18,50 euro

"Censura " è il risultato di un lavoro annuale di selezione tra migliaia di notizie condotto, nella Sonoma State University (California), da oltre 200 fra studenti, giornalisti e studiosi di prestigio, tra cui Noam Chomsky, Norman Solomon e Howard Zinn.

Dall' introduzione:

"La libertà d'informazione e l'accesso dei cittadini alle notizie oggettive stanno rapidamente svanendo negli Stati Uniti e nel mondo. Al loro posto appare un complesso sistema informativo che punta all'intrattenimento e protegge i propri profitti mettendosi al servizio del più potente complesso militar-industriale al mondo.
Per la maggior parte degli americani, che dipendono dai grandi media per le notizie quotidiane, questra struttura informativa monolitica produce anemia intellettuale, passività e paura. Il risultato è una popolazione addomesticata, la cui principale funzione all'interno della società è semplicemente quella di tacere e di andare a fare acquisti. I potenti ci vorrebbero miti e consumisti e i media di proprietà delle grandi società ribadiscono questo messaggio ogni giorno."

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 18-04-2004 16:45  
quote:
In data 2004-03-09 08:01, Jakkma scrive:
"Tutto quello che sai è falso", sulla disinformazione propinataci dai media su Aids, guerre, petrolio, centrali nucleari e così via. Inquietante!




Edito da Nuovi Mondi Media, costa la bellezza di 23 euro. my sista che lo sta leggendo dice però che sono ben spesi.
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-04-2004 16:47  
quote:
In data 2004-04-18 16:45, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-03-09 08:01, Jakkma scrive:
"Tutto quello che sai è falso", sulla disinformazione propinataci dai media su Aids, guerre, petrolio, centrali nucleari e così via. Inquietante!




Edito da Nuovi Mondi Media, costa la bellezza di 23 euro. my sista che lo sta leggendo dice però che sono ben spesi.




Secondo me invece è un po' superficiale;parla di tutto ma non approfondisce nulla.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.004774 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: