FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Fratelli d'Italia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Fratelli d'Italia   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Fratelli d'Italia
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 08-03-2004 20:51  
quote:
In data 2004-03-08 19:44, mariano scrive:
e alessio boni,fabrizio gifuni,jasmine trinca,claudio gioè li vogliamo dimenticare????
io proprio nn capisco andros e le sue affermazioni anacronistiche e infantili..
bha quando avrò un po' + di tempo gli rispondero x le rime.




si si aspettiamo la tua risposta.
e sono d'accordo con andros, il cinema Americano ha certamente più "classe" del cinema italiano. Certo non dico che il cinema italiano faccia cagare, ma non riuscirà mai a raggiungere la qualità del cinema americano.
E proprio tempo fa ho visto Maurizio Nicchetti che sputtanava il cinema americano in televisione, dicendo che fanno film migliori solo perchè hanno più soldi. NON è ASSOLUTAMENTE VERO. Film come Lost in TRanslation o Elephant (girato da un Non americano ma comunque un film americano)non sono state certamente riempite di dollaroni per il budget. Parliamo anche delle commedie sentimentali: Preferisco le schfezze che propone la Jennifer Lopez piuttosto che le commedie italiane (dove guarda caso per far ridere mettono sempre un tipo che ha a che fare con delle donne nude)

_________________
IOMA 2004. FOR YOUR CONSIDERATION

Ben Kingsley e Shohreh Aghdashloo - LA CASA DI SABBIA E NEBBIA - Miglior Attore Protagonista e Miglior Attrice non Protagonista.

[ Questo messaggio è stato modificato da: NancyBoy il 08-03-2004 alle 20:54 ]

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 09-03-2004 11:15  
io veramente preferisco Caterina va in città o il film di Carlo Verdone alle commedie con Jennifer Lopez

Comunque il paragone tra il cinema italiano e americano è un discorso toppo complesso.
Dire che il cinema americano ha più classe è molto azzardato dato che fornisce sovente pacchianate e boiate di tale enormità.
Questo haimè capita anche al cinema italiano ma in misura molto più limitata.
Comunque è vero che i soldi fanno spesso la differenza così come è vero che in america l'industria del cinema e il mestiere dell'attore vengono però presi molto molto più sul serio e questo non può che essere un vantaggio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 09-03-2004 alle 11:16 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-03-2004 12:20  
grazie, nancy, mi sembrava davvero di essere l'unico a pensarla così!
Per tutti gli altri, quello che ho scritto lo condivido in pieno e qui lo ribadisco...
Inoltre, ho letto cose assurde che mi hanno scioccato, tipo "Lo Cascio è del tutto paragonabile a Penn", oppure "Maya Sansa e Sonia Bergamasco distruggono Kidman e Zellewegger"!
Ragazzi, per favore, il patriottismo mi può anche stare bene, ma qui mi sembra che si sparino delle c***ate molto pericolose!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-03-2004 12:31  
Quasi dimenticavo: qualcuno faceva un discorso su Tornatore, in cui sottolineava la povertà di contenuti dei film di Tornatore, una scarsezza tale da rasentare il fallimento in quanto a successo di pubblico. Ebbene, se vogliamo fare un discorso serio che sottolinei la presenza della qualità nei film fatti da italiani, allora non mi fate il discorso del successo di pubblico, perché, altrimenti, potrei arrivare a pensare che per voi i film più riusciti sono quelli che riempiono le sale (come, ahimé, "natale...sulla luna"). Inoltre, non solo i film di Tornatore raggiungono il puro livello poetico, ma riscuotono un grandissimo successo di critica e riescono a superare i confini italiani, portando all'estero la nostra cultura e dimostrando che, ancora, sia pur in rarissimi casi, riusciamo a fare Cinema anche da noi!

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 09-03-2004 13:07  
quote:
In data 2004-03-09 12:20, andros scrive:
grazie, nancy, mi sembrava davvero di essere l'unico a pensarla così!
Per tutti gli altri, quello che ho scritto lo condivido in pieno e qui lo ribadisco...
Inoltre, ho letto cose assurde che mi hanno scioccato, tipo "Lo Cascio è del tutto paragonabile a Penn", oppure "Maya Sansa e Sonia Bergamasco distruggono Kidman e Zellewegger"!
Ragazzi, per favore, il patriottismo mi può anche stare bene, ma qui mi sembra che si sparino delle c***ate molto pericolose!




no, le cazzate le spara chi dice il contrario. la Kidman in "cold mountain" è davvero mediocre e la Zellwegger non ci risparmia le sue solite smorfiette. ma dov'è la profondità di un pesonaggio? lasciati pregare andros. siete troppo accecati da HOLLYWOOD!

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 09-03-2004 13:17  
devo dire che mi sembra un po' inutile battibeccare sul fatto che siano meglio gli americani o gli italiani.
Un film è bello perchè è bello e basta.
Che poi gli americani siano avvantaggiati in quanto a soldi e soprattutto a numero di film messi sul mercato è un dato di fatto(è ovvio che se ammettiamo che di film davvero belli in un paese ne escano il 10 % all'anno rispetto alla produzione quelli americani saranno comunque molto più numerosi di quelli italiani)

Ma il film da IOMA o l'interpretazione più bella esulano dalla nazionalità e sbaglia chi ritiene gli americani per forza di cose più bravi.

è ovvio che di attori americani in corsa per gli IOMA ce ne saranno una ventina e di italiani 2 o 3!

Ma nessuno potrà mai venirmi a dire che la Zellwegger è stata più brava di Margherita Buy in "Caterina va in città" (che è stata di una perfezione interpretativa sbalorditiva a confronto con le smorfiette solite di Renèe, che mi è piaciuta beninteso ma non mi ha mica così impressionato)o della moglie brigatista di LoCascio ne "La meglio gioventù.
Così come per me Sergio Castellitto sempre in "Caterina" come non - protagonista è stato molto ma molto più bravo di Tim Robbins in mystic River (ancor di più se appunto si considerano le differenza di budget e il minore tempo che si dedica ai film e agli attori)

E questi giudizi li do al di là del fatto se siano italiani o inglesi o americani. Io valuto le emozioni che mi danno e la loro capacità di rendere un personaggio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 09-03-2004 alle 13:20 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-03-2004 13:52  
quote:
In data 2004-03-09 13:17, Leonardo scrive:

E questi giudizi li do al di là del fatto se siano italiani o inglesi o americani. Io valuto le emozioni che mi danno e la loro capacità di rendere un personaggio.



Beh, anch'io, infatti ciò che ho scritto dipende fondamentalmente da questo...Certo, il film di Jim Sheridan, per me è un capolavoro assoluto e l'interpretazione di Samantha Morton mi ha emozionato come nessun altra attrice quest'anno. Così come non potrei mai paragonare un film di Carlo Verdone (che, tra le altre cose, amo in tutti i suoi film!) con un film del calibro di "il ritorno del re", e non perché questo sia americano, ma semplicemente perché è un film riuscito sotto tutti i punti di vista, quello della regia, dei costumi, del montaggio, della colonna sonora, della fotografia, nonché per i significati...comunque, resta il fatto che i gusti sono gusti, quindi, ciascuno è assolutamente libero di votare chi ritiene il migliore, solo, non spezziamo troppe lance contro il Cinema americano solo perché è Americano...

_________________
La "Nandros Productions", per gli IOMA 2004, promuove e sponsorizza:
"Mystic river" di Clint Eastwood
"In America" di Jim Sheridan
"Cold Mountain" di Anthony Minghella

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 09-03-2004 alle 13:53 ]

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
83Alo83

Reg.: 26 Mag 2002
Messaggi: 16507
Da: Palermo (PA)
Inviato: 09-03-2004 14:02  
quote:
In data 2004-03-09 13:17, Leonardo scrive:
E questi giudizi li do al di là del fatto se siano italiani o inglesi o americani. Io valuto le emozioni che mi danno e la loro capacità di rendere un personaggio.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 09-03-2004 alle 13:20 ]


in linea di massima anche io, ma non vi nascondo che spesso sono molto prevenuto nei confronti di certe produzioni, per esmpio il mio pregiudizio nei confronti delle prduzioni asiatiche è veramente ridicolo.(mi do del pirla da solo)

_________________
IOMA 2004: nn dimenticatevi di:

-Benicio Del Toro; MIGIOR ATTORE NON PROTAGONISTA-21grammi

+ La 25esima ora :
-Miglior film;
-Miglior regia (Spike Lee);
-Migliore sceneggiatura Non originale;
-Miglior

[ Questo messaggio è stato modificato da: 83Alo83 il 09-03-2004 alle 14:02 ]

  Visualizza il profilo di 83Alo83  Invia un messaggio privato a 83Alo83    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 09-03-2004 19:45  
allora ricapitoliamo un po' la faccenda
secondo andros, il nostro cinema pullula di "registi e sceneggiatori geniali, caratterizzati da idee brillanti", ma cmq defficitario "di veri talenti accademici e strutturali nel campo della recitazione", ovvero i nosti autori realizzano dei potenziali capolavori, ma che inellutabilmente implodono a causa degli attori incapaci di attenersi alla situazione,ovvero l'esatto contrario della realtà dei fatti.
mi viene in mente una vecchia intervista di Moretti (credo risalga ai tempi di ecce bombo"-1978),nella quale candidamente affermò, con il suo tipico egocentismo sacente, che gli unici rappresentanti del cinema nostrano erano lui,bellocchio,bertolucci e petri: tutti gli altri,secondo lui, facevano un'altra cosa.
ora noi leviamo petri,che oramai è solamente un vecchio estremista con le stampelle, e lo rimpiazziamo (brutto termine questo),con Giordana che in qualche modo ripercorre un po' la sua stessa strada di cinema impegato e j'accuse, ed abbiamo l'esatta situazione di oggi:moretti,bellocchio e bertolucci + giordana eccoli qua gli stessi di 25 anni fa,vi sembra normale????
gli attori, quelli nn mancano di certo,anzi mancano i mezzi x realizzarli proffesionalmente.
gifuni e boni (erano carlo e matteo ne "la meglio gioventu":nn ve li sarete dimenticati vero??),entrambi bistrattati,entrambi costretti ad una gavetta inomignosa (Boni era in "incantesimo") ed a un'anonimato imbarazzante (gifuni ha recitato nel bellissimo "un'amore", chi lo ha visto???), eppure entrambi sono 2 talenti incredibili.
cosa ci vedi poi,andros, nel cinema americano lo sai solo tu: tutto miraggio e vacuità, a prte casi sporadici come i bellissimi mystic river e the lost transletion, gli unici degni di nota.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 09-03-2004 22:00  
Mi dispiace, Mariano, ma secondo me non abbiamo le basi cinematografiche attuali per poterci minimamente porre in confronto con il Cinema americano...io non parlo di questa stagione cinematografica, ma degli ultimi dieci anni, poi, lo ripeto anche qui, ognuno la può pensare come crede, ma io credo vivamente nell'imprescrittibile superiorità del Cinema americano...comunque, hai inteso perfettamente ciò che intendo, scrivendolo all'inizio del tuo ultimo post e si tratta di una cosa della quale sono proprio convinto!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 10-03-2004 19:16  
sinceramente nn trovo nulla di eccezzionale nel cinema americano.
x quanto riguarda la crisi del nostro cinema, se nn si fosse capito,sono d'accordo con te, ma differiamo nel contesto:
tu incolpi gli attori (a mio parere un'assurdità),e io la mancanza di giovani autori,la scarsezza di finanziamente e le incomprensibili idiosincrasie del nostro pubblico prevenuto, di cui te nei un degno rappresentante.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-03-2004 22:01  
quote:
In data 2004-03-10 19:16, mariano scrive:
sinceramente nn trovo nulla di eccezzionale nel cinema americano.
x quanto riguarda la crisi del nostro cinema, se nn si fosse capito,sono d'accordo con te, ma differiamo nel contesto:
tu incolpi gli attori (a mio parere un'assurdità),e io la mancanza di giovani autori,la scarsezza di finanziamente e le incomprensibili idiosincrasie del nostro pubblico prevenuto, di cui te nei un degno rappresentante.



Beh, veramente, io i film italiani li vedo comunque, perché nel mio caso non si tratta di un "giudizio analitico a priori", ma di un "giudizio sintetico a posteriori"...io al cinema ci vado a prescindere, infatti il mio discorso non è definitivo, sono sempre pronto a ricredermi o ritrattare le mie tesi, nel momento in cui, GUARDANDO il film mi dovessi rendere conto del talento di un attore. Poi, non capisco che motivo c'è di offendere, dato che io ho semplicemente esposto i miei pensieri nel totale rispetto dei tuoi.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 12-03-2004 19:39  
quote:
In data 2004-03-11 22:01, andros scrive:
quote:
In data 2004-03-10 19:16, mariano scrive:
sinceramente nn trovo nulla di eccezzionale nel cinema americano.
x quanto riguarda la crisi del nostro cinema, se nn si fosse capito,sono d'accordo con te, ma differiamo nel contesto:
tu incolpi gli attori (a mio parere un'assurdità),e io la mancanza di giovani autori,la scarsezza di finanziamente e le incomprensibili idiosincrasie del nostro pubblico prevenuto, di cui te nei un degno rappresentante.



Beh, veramente, io i film italiani li vedo comunque, perché nel mio caso non si tratta di un "giudizio analitico a priori", ma di un "giudizio sintetico a posteriori"...io al cinema ci vado a prescindere, infatti il mio discorso non è definitivo, sono sempre pronto a ricredermi o ritrattare le mie tesi, nel momento in cui, GUARDANDO il film mi dovessi rendere conto del talento di un attore. Poi, non capisco che motivo c'è di offendere, dato che io ho semplicemente esposto i miei pensieri nel totale rispetto dei tuoi.



prevenuto nel vedere e nel criticare ovviamente, questo,se nn lo avessi capito,lo avevo inteso perfettamente; nn mi permetterei mai di inserirti in quella risma che se ne esce fuori con frasi tipo "quel film nn l'ho visto ma nn mi piace".
quello che invece nn riesco a capire, sono le tue intolleranze verso i nostri giovani attori,che a mio parere invece sono rappresentati da talenti incredibili (Lo Cascio-Gifuni-Mezzoggiorno-Sansa su tutti);
adossare a loro la colpa dell'insuccesso del nostro cinema mi pare un'astrazione incomprensibile,sopratutto se a discapito di quel cinema posticcio (l'hollywoodiano),caratterizzato da star superficiali,viziate e sopravvalutate (mi vengono in mente kidman e crowe su tutti)
p.s. mi dispiace che tu creda che fosse mia intenzione offenderti, ma ti assicuro che nn è cosi:il fatto che mi fermi a "parlare" con te e che lo trovi interessante dovrebbe esserne prova.
ciao e scusa
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 12-03-2004 19:43  
quote:
In data 2004-03-08 19:24, NancyBoy scrive:
quote:
In data 2004-03-08 19:21, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2004-03-08 19:16, misaki84 scrive:
Io non ho detto che il cinema in Italia è meglio del cinema in America (vedere il mio post su Venezia in Tutto cinema:il leone soffre, per credere).Ma credo che i due film che ho citato valgano quanto i vari titoloni stranieri (bellissimi, non c'è dubbio, non è un tono negativo)sotto tantissimi aspetti:sceneggiatura, montaggio, colonna sonora, fotografia, regia, scenografia e recitazione (è si, proprio recitazione perche la Sansa e Lo Cascio valgono tantissimo, quanto Penn e Zelwegger).
Voglio far notare che le mie proposte per gli IOMA non hanno un valore nazionalistico, ma intendono far riflettere su film che sono al livello massimo della cinematografia mondiale.Perchè Jackson ha fatto un grandissimo lavoro, ma Bellocchio ha dei tocchi di classe non indifferenti;perchè la fotografia de la meglio gioventù sottolinea con grande intensità i momenti (diversissimi) nel quale si sviluppa una storia dalle mille sfaccettature oltre che darci dei dipinti che sono una gioia per gli occhi (pensare ai panorami Norvegesi); perchè montere le immagini de la meglio gioventù è una fatica titanica quasi quanto quella de il ritorno del re; per non parlare dei dialoghi (Aldo Moro con i sequestratori).
Per il resto non c'e niente da dire, il livello medio, di solito, è direttamente proporzionale al numero di produzioni e al numero di soldi spesi, ma ai massimi livelli, quest'anno, simo li li.






credo che il cinema italiano ci abbia dato 4 o 5 film che non possono non essere considerati all'altezza degli americani, anche quanto a interpretazioni, e meritano un bel po' di candidature agli IOMA

In che cosa secondo voi "La meglio gioventù" non è meglio di "cold mountain" ?
per me nulla
meglio come film
regia
attore (Lo cascio meglio di Jude Law)
attrici (Maya Sansa e Sonia Bergamasco distruggono Kidman e Zellewegger)
sceneggiatura...che ne parliamo a fare?
fotografia (bellissima quella italiana)
montaggio
colonna sonora
e allora???

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 08-03-2004 alle 19:22 ]



we we we non tiratemi fuori cold mountain eh



sono d'accordo nancy!!... la kidman e la zellweger lasciamole dove sono.
mio parere: non esageriamo, sono brave la sansa e la bergamasco, ma proprio distruggere kidman e zellweger...
dai, un minimo........

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-03-2004 19:49  
quote:
In data 2004-03-12 19:39, mariano scrive:
prevenuto nel vedere e nel criticare ovviamente, questo,se nn lo avessi capito,lo avevo inteso perfettamente; nn mi permetterei mai di inserirti in quella risma che se ne esce fuori con frasi tipo "quel film nn l'ho visto ma nn mi piace".
quello che invece nn riesco a capire, sono le tue intolleranze verso i nostri giovani attori,che a mio parere invece sono rappresentati da talenti incredibili (Lo Cascio-Gifuni-Mezzoggiorno-Sansa su tutti);
adossare a loro la colpa dell'insuccesso del nostro cinema mi pare un'astrazione incomprensibile,sopratutto se a discapito di quel cinema posticcio (l'hollywoodiano),caratterizzato da star superficiali,viziate e sopravvalutate (mi vengono in mente kidman e crowe su tutti)
p.s. mi dispiace che tu creda che fosse mia intenzione offenderti, ma ti assicuro che nn è cosi:il fatto che mi fermi a "parlare" con te e che lo trovi interessante dovrebbe esserne prova.
ciao e scusa



Va bene, d'accordo, non devi scusarti, anzi ti chiedo scusa io per aver male interpretato il tuo messaggio.
Ora, quello che vorrei dirti è che, secondo me, in effetti, le persone da te citate sono dei bravi attori, e in più tra questi ci metterei anche Giancarlo Giannini, ma il cinema non può essere qualcosa che si fondi solo su "quattro gatti"... Trovo che, oltre al problema degli attori, sia di importanza fondamentale quello dei soldi. Eppure, prendi un film come Lost in translation, costato pochissimo, ma rasenta la perfezione artistica. Poi, lo ripeto, dipende molto anche dai propri gusti personali e non posso fare a meno di sottolineare come molti film stranieri (e, in prevalenza, americani) mi piacciano proprio per la passione che i nostri doppiatori ci mettono nel doppiarli.
Mi auguro solo che anche lo Stato si impegni per qualche progetto e che si smetta di investire i miliardi su queste fiction del c***o che non riesco a guardare (qua, in effetti, sono prevenuto a priori, ) e che artisticamente potrebbero essere definite "macchine da soldi"...

_________________
"Ma non importa, la strada è vita."

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 12-03-2004 alle 19:50 ]

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.129271 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: