FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Fratelli d'Italia
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Fratelli d'Italia   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Fratelli d'Italia
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 05-03-2004 14:42  
Dovremmo essere orgogliosi quest'anno.
Finalmente abbiamo potuto ammirare film italiani eccellenti e non solo buoni.
La meglio gioventù, Buongiorno Notte sopra tutti, senza dimenticare The dreamers (se si può considerare italiano...) e Caterina va in città (che non ho visto ma viene menzionato spesso tra i top della stagione).
Spero che non saranno dimenticati dai membri IOMA perchè non hanno nulla da invidiare ai filmoni premiati fino ad ora agli oscar, ai globes etc etc...
Spero tanto di vederli nominati per la categoria più importante oltre che per gli attori che sono straordinari.
Oltre a Kill Bill non ho visto ancora un film con qualità pari al film di Giordana e quello di Bellocchio.Premiamo la qualità e questa volta la qualità ha i nostri colori.
Per cui:

Miglior Film

La meglio gioventù
Buongiorno notte



Miglior attore Protagonnista

Luigi Lo Cascio (La meglio gioventù)



Miglior attrice Protagonista

Maya Sansa (Buongiorno Notte)



Miglior attore non protagonista

Luigi Lo Cascio (Buongiorno Notte)
Roberto Herlitzka (Buongiorno Notte)



Miglior attrice non protagonista

Maya Sansa (La meglio gioventù)



Miglior Regia

Bellocchio (Buongiorno Notte)
Giordana (La meglio gioventù)
Bertolucci (The Dreamers)


Miglior sceneggiatura

La meglio gioventù
Buongiorno notte


Miglior montaggio

La meglio gioventù



Miglior fotografia

la meglio gioventù

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 05-03-2004 14:44  
Bellissimo film Italiano è anche PRIMO AMORE di Matteo Garrone
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 05-03-2004 21:27  
esattamente il post che volevo aprire io.il miglior film dell'anno,in assoluto,credo sia buongiorno notte,di un soffio avanti a la meglio gioventù.in assoluto.spero che ci si accorga di quante belle cose son uscite qua.non dimentichiamoci neppure di olmi,di paolo benvenuti,del'invisibile ma grandioso il ritorno di cagliostro,meritorio quantomeno di fotografia e regia.insomma,c'è l'imbarazzo della scelta tra le nostre pellicole.e pure virzì!
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 06-03-2004 12:11  

assolutamente da considerare

Miglior Film
La meglio gioventù
Caterina va in città
Non ti muovere

Miglior attore Protagonnista
Luigi Lo Cascio (La meglio gioventù)
Sergio Castellitto ( Non ti muovere)

Miglior attrice Protagonista
Maya Sansa (Buongiorno Notte)
Penelope Cruz (non ti muovere)

Miglior attore non protagonista
Luigi Lo Cascio (Buongiorno Notte)
Roberto Herlitzka (Buongiorno Notte)

Miglior attrice non protagonista
Maya Sansa (La meglio gioventù)
Sonia Bergamasco (La meglio gioventù)

Miglior Regia
Bellocchio (Buongiorno Notte)
Giordana (La meglio gioventù)
Sergio Castellitto (Non ti muovere )

Miglior sceneggiatura
La meglio gioventù
Caterina va in città

Miglior montaggio
La meglio gioventù

Miglior fotografia
la meglio gioventù


non dimenticate il cinema italiano o guai a voi!
dai

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 06-03-2004 alle 12:13 ]

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 07-03-2004 16:35  
Mi sto veramente preoccupando.Spiocchiando in giro ho notato che quasi nessuno si ricorda la STRAORDINARIA interpretazione di Maya Sansa in Buongiorno Notte.
Non so se siete daccordo, ma la capacità espressiava di questa ragazza in un ruolo difficilissimo e con molti momenti privi di dialogo merita sicuramente una grandissima attenzione da parte nostra.Non so quante attrici siano in grado di interpretare un ruolo così senza renderlo patetico e retorico.Lei ci è riuscita alla grande facendo trasparire quel contrasto interiore del suo personaggio che è la chiave del film.


VOTATE MAYA SANSA

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 07-03-2004 19:25  
la sansa è strepitosa veramente,così come lo cascio,ottimo in ben due film.di certo devon esser nominati.e già che ci siamo,pure la canzone di vasco,sempre per il film di castellitto.che oltretutto non è ancora uscito,come si fa già nominarlo?
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 07-03-2004 19:34  
quote:
In data 2004-03-06 12:11, Leonardo scrive:

assolutamente da considerare

Miglior Film
La meglio gioventù
Caterina va in città
Non ti muovere

Miglior attore Protagonnista
Luigi Lo Cascio (La meglio gioventù)
Sergio Castellitto ( Non ti muovere)

Miglior attrice Protagonista
Maya Sansa (Buongiorno Notte)
Penelope Cruz (non ti muovere)

Miglior attore non protagonista
Luigi Lo Cascio (Buongiorno Notte)
Roberto Herlitzka (Buongiorno Notte)

Miglior attrice non protagonista
Maya Sansa (La meglio gioventù)
Sonia Bergamasco (La meglio gioventù)

Miglior Regia
Bellocchio (Buongiorno Notte)
Giordana (La meglio gioventù)
Sergio Castellitto (Non ti muovere )

Miglior sceneggiatura
La meglio gioventù
Caterina va in città

Miglior montaggio
La meglio gioventù

Miglior fotografia
la meglio gioventù


non dimenticate il cinema italiano o guai a voi!
dai

[ Questo messaggio è stato modificato da: Leonardo il 06-03-2004 alle 12:13 ]


ma "non ti muovere" non esce ad aprile"?

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 07-03-2004 20:28  
no, esce venerdi prossimo. tutti a vederlo
se ha mantenuto almeno la metà dell'intensità del romanzo è un gran bel film!

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 07-03-2004 21:26  
quote:
In data 2004-03-05 14:42, misaki84 scrive:
Dovremmo essere orgogliosi quest'anno.
Finalmente abbiamo potuto ammirare film italiani eccellenti e non solo buoni.
La meglio gioventù, Buongiorno Notte sopra tutti, senza dimenticare The dreamers (se si può considerare italiano...) e Caterina va in città (che non ho visto ma viene menzionato spesso tra i top della stagione).
Spero che non saranno dimenticati dai membri IOMA perchè non hanno nulla da invidiare ai filmoni premiati fino ad ora agli oscar, ai globes etc etc...
Spero tanto di vederli nominati per la categoria più importante oltre che per gli attori che sono straordinari.
Oltre a Kill Bill non ho visto ancora un film con qualità pari al film di Giordana e quello di Bellocchio.Premiamo la qualità e questa volta la qualità ha i nostri colori.



Ti chiedo di perdonarmi, ma vorrei esprimere il mio, sia pur parziale, dissenso da ciò che hai scritto: sono d'accordo che i film italiani siano più elevati di quelli americani da un punto di vista concettuale-contenutistico, ma non condivido la tua affermazione per la quale essi non hanno nulla da invidiare ai pluripremiati a golden globe e all'oscar. Credo, piuttosto, che siamo ben lontani dalle capacità cinematografiche degli americani. Magari, sì, i nostri registi e sceneggiatori sono geniali, hanno delle idee brillanti, però non posso fare a meno di sottolineare la grave carenza di talenti nel campo della recitazione, nonché la pesante assenza di finanziamenti (pubblici e privati) per il cinema. A mio avviso, siamo ben lontani dai livelli artistici degli americani e mipiace sottolineare sempre che il Cinema, in America, è una cosa seria, anche (e soprattutto) se ha degli scopi pratici da raggiungere nel singolo spettatore, mentre in Italia, il Cinema è stato il migliore per molto tempo e continua ad esserlo molto, anzi troppo sporadicamente, soprattutto perché, se ci fai caso, i più grandi rimasti si rivolgono all'estero e, guarda caso, in America (come Tornatore) o alla Francia (come Bertolucci), per trovare finanziamenti degni del loro talento!

_________________
La "Nandros Productions", per gli IOMA 2004, promuove e sponsorizza:
"Mystic river" di Clint Eastwood
"In America" di Jim Sheridan
"Cold Mountain" di Anthony Minghella

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 07-03-2004 alle 21:28 ]

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
badlands

Reg.: 01 Mag 2002
Messaggi: 14498
Da: urbania (PS)
Inviato: 08-03-2004 12:26  
sui problemi organizzativi italiani nulla da eccepire,l'america è un miliardo di anni avanti,perchè la il cinema è industria,e non mero intrattenimento come da noi.tornatore si fa produrre in america perchè i suoi film,semplicemente,non son visti,oltre che orendi,e nessuno può gettare al vento così tanti soldi come ne pretende lui per film che non incassano neppure la metà di quanto costano.bertolucci è un giramondo,molto ambizioso,ma fa ottimi film ovunque(e dreamers è comunque coprodotto).per il resto,in italia ci son ottimi autori,e ancora credo che possa esistere la parola indipendenza,termine sempre più sconosciuto in america invece.abbiamo muccino,salvatores,bellocchio,olmi,piccioni,
manfredonia,benigni(se non fa,appunto,l'errore di rivolgersi all'america),verdone,su tutti forse garrone,benvenuti,virzì,winspeare...insomma,una marea.e non han nulla in meno di molti lodati americani,se non,appunto i soldi e una buona organizzazione produttiva alle spalle.
a parte ciò,so che nessuno lo ha visto,ma è già ieri di manfredonia è davvero molto interessante,con un ottimo albanese e un ancor migliore fabio de luigi,da considerare tra i nonprotagonisti,così come spero non manchi(ma so già che nessuno lo voterà,a aprte me)per enzo salvi,bravo in vacanze in india e ottimo in barzellette.
ciao!

  Visualizza il profilo di badlands  Invia un messaggio privato a badlands    Rispondi riportando il messaggio originario
misaki84

Reg.: 29 Lug 2003
Messaggi: 2189
Da: Montecchio Maggiore (VI)
Inviato: 08-03-2004 19:16  
Io non ho detto che il cinema in Italia è meglio del cinema in America (vedere il mio post su Venezia in Tutto cinema:il leone soffre, per credere).Ma credo che i due film che ho citato valgano quanto i vari titoloni stranieri (bellissimi, non c'è dubbio, non è un tono negativo)sotto tantissimi aspetti:sceneggiatura, montaggio, colonna sonora, fotografia, regia, scenografia e recitazione (è si, proprio recitazione perche la Sansa e Lo Cascio valgono tantissimo, quanto Penn e Zelwegger).
Voglio far notare che le mie proposte per gli IOMA non hanno un valore nazionalistico, ma intendono far riflettere su film che sono al livello massimo della cinematografia mondiale.Perchè Jackson ha fatto un grandissimo lavoro, ma Bellocchio ha dei tocchi di classe non indifferenti;perchè la fotografia de la meglio gioventù sottolinea con grande intensità i momenti (diversissimi) nel quale si sviluppa una storia dalle mille sfaccettature oltre che darci dei dipinti che sono una gioia per gli occhi (pensare ai panorami Norvegesi); perchè montere le immagini de la meglio gioventù è una fatica titanica quasi quanto quella de il ritorno del re; per non parlare dei dialoghi (Aldo Moro con i sequestratori).
Per il resto non c'e niente da dire, il livello medio, di solito, è direttamente proporzionale al numero di produzioni e al numero di soldi spesi, ma ai massimi livelli, quest'anno, simo li li.

  Visualizza il profilo di misaki84  Invia un messaggio privato a misaki84  Vai al sito web di misaki84     Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 08-03-2004 19:21  
quote:
In data 2004-03-08 19:16, misaki84 scrive:
Io non ho detto che il cinema in Italia è meglio del cinema in America (vedere il mio post su Venezia in Tutto cinema:il leone soffre, per credere).Ma credo che i due film che ho citato valgano quanto i vari titoloni stranieri (bellissimi, non c'è dubbio, non è un tono negativo)sotto tantissimi aspetti:sceneggiatura, montaggio, colonna sonora, fotografia, regia, scenografia e recitazione (è si, proprio recitazione perche la Sansa e Lo Cascio valgono tantissimo, quanto Penn e Zelwegger).
Voglio far notare che le mie proposte per gli IOMA non hanno un valore nazionalistico, ma intendono far riflettere su film che sono al livello massimo della cinematografia mondiale.Perchè Jackson ha fatto un grandissimo lavoro, ma Bellocchio ha dei tocchi di classe non indifferenti;perchè la fotografia de la meglio gioventù sottolinea con grande intensità i momenti (diversissimi) nel quale si sviluppa una storia dalle mille sfaccettature oltre che darci dei dipinti che sono una gioia per gli occhi (pensare ai panorami Norvegesi); perchè montere le immagini de la meglio gioventù è una fatica titanica quasi quanto quella de il ritorno del re; per non parlare dei dialoghi (Aldo Moro con i sequestratori).
Per il resto non c'e niente da dire, il livello medio, di solito, è direttamente proporzionale al numero di produzioni e al numero di soldi spesi, ma ai massimi livelli, quest'anno, simo li li.






credo che il cinema italiano ci abbia dato 4 o 5 film che non possono non essere considerati all'altezza degli americani, anche quanto a interpretazioni, e meritano un bel po' di candidature agli IOMA

In che cosa secondo voi "La meglio gioventù" non è meglio di "cold mountain" ?
per me nulla
meglio come film
regia
attore (Lo cascio meglio di Jude Law)
attrici (Maya Sansa e Sonia Bergamasco distruggono Kidman e Zellewegger)
sceneggiatura...che ne parliamo a fare?
fotografia (bellissima quella italiana)
montaggio
colonna sonora
e allora???

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 08-03-2004 alle 19:22 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
NancyKid
ex "CarbonKid"

Reg.: 04 Feb 2003
Messaggi: 6860
Da: PR (PR)
Inviato: 08-03-2004 19:24  
quote:
In data 2004-03-08 19:21, gbgbgb scrive:
quote:
In data 2004-03-08 19:16, misaki84 scrive:
Io non ho detto che il cinema in Italia è meglio del cinema in America (vedere il mio post su Venezia in Tutto cinema:il leone soffre, per credere).Ma credo che i due film che ho citato valgano quanto i vari titoloni stranieri (bellissimi, non c'è dubbio, non è un tono negativo)sotto tantissimi aspetti:sceneggiatura, montaggio, colonna sonora, fotografia, regia, scenografia e recitazione (è si, proprio recitazione perche la Sansa e Lo Cascio valgono tantissimo, quanto Penn e Zelwegger).
Voglio far notare che le mie proposte per gli IOMA non hanno un valore nazionalistico, ma intendono far riflettere su film che sono al livello massimo della cinematografia mondiale.Perchè Jackson ha fatto un grandissimo lavoro, ma Bellocchio ha dei tocchi di classe non indifferenti;perchè la fotografia de la meglio gioventù sottolinea con grande intensità i momenti (diversissimi) nel quale si sviluppa una storia dalle mille sfaccettature oltre che darci dei dipinti che sono una gioia per gli occhi (pensare ai panorami Norvegesi); perchè montere le immagini de la meglio gioventù è una fatica titanica quasi quanto quella de il ritorno del re; per non parlare dei dialoghi (Aldo Moro con i sequestratori).
Per il resto non c'e niente da dire, il livello medio, di solito, è direttamente proporzionale al numero di produzioni e al numero di soldi spesi, ma ai massimi livelli, quest'anno, simo li li.






credo che il cinema italiano ci abbia dato 4 o 5 film che non possono non essere considerati all'altezza degli americani, anche quanto a interpretazioni, e meritano un bel po' di candidature agli IOMA

In che cosa secondo voi "La meglio gioventù" non è meglio di "cold mountain" ?
per me nulla
meglio come film
regia
attore (Lo cascio meglio di Jude Law)
attrici (Maya Sansa e Sonia Bergamasco distruggono Kidman e Zellewegger)
sceneggiatura...che ne parliamo a fare?
fotografia (bellissima quella italiana)
montaggio
colonna sonora
e allora???

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 08-03-2004 alle 19:22 ]



we we we non tiratemi fuori cold mountain eh
_________________
eh?

  Visualizza il profilo di NancyKid  Invia un messaggio privato a NancyKid  Email NancyKid  Vai al sito web di NancyKid    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 08-03-2004 19:25  
certo che lo tiro fuori.
non vorrai mica dire che è meglio de "La meglio gioventù" in qualcuna delle categorie da me citate???

non oserai???
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
mariano

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 2282
Da: san remo (IM)
Inviato: 08-03-2004 19:44  
e alessio boni,fabrizio gifuni,jasmine trinca,claudio gioè li vogliamo dimenticare????
io proprio nn capisco andros e le sue affermazioni anacronistiche e infantili..
bha quando avrò un po' + di tempo gli rispondero x le rime.
_________________
Io accetto il caos, non so se il caos accetta me.

  Visualizza il profilo di mariano  Invia un messaggio privato a mariano    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.117506 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: