FilmUP.com > Forum > Sondaggi - 11 oscar per Il ritorno del re
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > 11 oscar per Il ritorno del re   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
11 oscar per Il ritorno del re
24 57.1%
no 18 42.9%
Totale 42 100%

Autore 11 oscar per Il ritorno del re
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 01-03-2004 09:27  
Meritati?? secondo me no!
Meritavano di più film come 21 grammi, e dogville (solo per citare i grandi esclusi). 11 Oscar sono da capolavoro del cinema e non mi sembra che Il ritorno del re lo sia (senza voler mettere in discussione la saga, che sicuramente lascerà il segno)
a voi l'ardua sentenza
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 01-03-2004 10:02  
premesso che del signore degli anelli non me ne frega niente non capisco come si possa ancora mettere in discussione un opera artistica del genere
perchè bisogna pensare agli artisti che hanno realizzato questo film, questo è quello che deve essere considerato
_________________
For relaxing times make it Suntory time

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 01-03-2004 11:30  
Per me sono stati meritatissimi eccome! Dopo un lavoraccio così, il regista è finalmente stato premiato...Miglior film...uao!
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 01-03-2004 12:09  
Pochi film meritano l'appellativo di capolavoro, e il metro di giudizio non sono sicuramente gli oscar vinti: Titanic e BenHur, anch'essi vincitori di 11 oscar sono capolavori?
L'ultimo imperatore che di oscar ne ha vinti 9 è un capolavoro? Forse un bel film, non certamente il migliore di Bertolucci.

Date queste premesse dico che comunque gli oscar tecnici (scenografia, costumi e montaggio su tutti) sono stra- meritati, quanto al premio per il miglior film penso che l'Academy abbia voluto dare un giusto riconoscimento ad uno sforzo produttivo e creativo immane, e quindi è un premio che condivido al 100%.
Molti non hanno amato la trilogia di Peter Jackson, ma anche in questo caso è una questione di eccessi, c'è chi lo sopravvaluta, c'è chi, per un eccesso di zelo non si sforza di capirne la bontà.
Al di là della megaproduzione, credo una buona ragione per assegnare l'Oscar a LotRsia il grande amore per l'opera tolkenian e per il cinema che traspare in ogni minuto della trilogia.
Ben vengano onesti artigiani (questo uno dei termini più citati quando si parla di Jackson - e anche qui ci sarebbe da discuter parecchio poichè quale artigiano sarebbe stato in grado di fare un filn come Heavenly Creatures?) se si osa definire cinema d'autore quello di un Muccino o un Ozon qualsiasi.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 01-03-2004 12:23  
ho detto si ma verso gli oscar sono sempre molto diffidente....sarò ripetitivo ma film come 2001,Barry Lyndon,Mulholland drive,Blade Runner e molti altri,più capolavori di quelli d'oggi...non li hanno vinti.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 01-03-2004 12:51  
Assolutamente no.
E' stato un errore soprattutto l'Oscar per il "Miglior film tratto da un'opera letteraria" (credo sia questa la categoria), visto che dal libro di Tolkien è stato scartato molto.
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 01-03-2004 13:39  
quote:
In data 2004-03-01 12:51, Aykroyd85 scrive:
Assolutamente no.
E' stato un errore soprattutto l'Oscar per il "Miglior film tratto da un'opera letteraria" (credo sia questa la categoria), visto che dal libro di Tolkien è stato scartato molto.




Guardati le extended edition, vedrai che in realtà non hanno tagliato quasi nulla...
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 01-03-2004 13:45  
quote:
In data 2004-03-01 13:39, lyla87 scrive:
quote:
In data 2004-03-01 12:51, Aykroyd85 scrive:
Assolutamente no.
E' stato un errore soprattutto l'Oscar per il "Miglior film tratto da un'opera letteraria" (credo sia questa la categoria), visto che dal libro di Tolkien è stato scartato molto.




Guardati le extended edition, vedrai che in realtà non hanno tagliato quasi nulla...




Ma c'è anche Tom Bombadil? (così si scrive?)
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 01-03-2004 14:21  
assolutamente inmeritati.
Bel film nessuno glielo toglie ma alcuni di quegli 11 fanno proprio ridere (miglior scenografia e miglior regia? Ma dai...)
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 01-03-2004 14:39  
tra alti e bassi... si, se li è meritati
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12


Reg.: 10 Giu 2003
Messaggi: 385
Da: triggiano (BA)
Inviato: 01-03-2004 14:53  
Secondo il signore degli anelli è un ottimo film, che rimarrà nei nostri cuori x moltissimo tempo, perciò si è meritato di vincere qualche oscar. Tuttavia penso anche che 11 oscar su 11 nomination è un po' eccessivo visto che c'erano altri ottimi film in lizza quest'anno. Probabilmente avrebbero fatto meglio ad equilibrare un po', a lasciare spazio anche a qualcun'altro, che in fondo se lo meritava quanto LOTR. La regia x me comunque doveva andare a Sophia Coppola, sarebbe stato bello se la prima regista donna a ricevere una nomination avesse anche vinto il premio...Vabbè tanto ormai.
_________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo

  Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn77

Reg.: 30 Gen 2003
Messaggi: 206
Da: grumo navano (NA)
Inviato: 01-03-2004 15:48  
meritati?????? STRAMERITATI!!!

  Visualizza il profilo di evelyn77  Invia un messaggio privato a evelyn77    Rispondi riportando il messaggio originario
evelyn77

Reg.: 30 Gen 2003
Messaggi: 206
Da: grumo navano (NA)
Inviato: 01-03-2004 15:48  
meritati?????? STRAMERITATI!!!
Sono troppo felice..

  Visualizza il profilo di evelyn77  Invia un messaggio privato a evelyn77    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-03-2004 16:26  
DIRE NON MERITATI SAREBBE ASSURDO.

PER NE MRITAVA 2:EFFETTI SPECIALI VISIVI E SONORO.BASTA.

NEANCHE COLONNA SONORA(DOGVILLE)
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-03-2004 16:26  
SPERIAMO CHE AGLI IOMA NON VADA COSI.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116500 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: