FilmUP.com > Forum > Sondaggi - IL BELLO
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > IL BELLO   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
IL BELLO
12 100%
no 0 0%
Totale 12 100%

Autore IL BELLO
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 28-02-2004 14:55  
Secondo il celebre e grande filosofo pre-romantico KANT,il bello su cui tutti gli uomini sono d'accordo è la natura:certo poi variano i gusti,ma la natura in generale è quel bello che provano tutti gli uomini.
Siete d'accordo?
A tutti veramente piace la natura?
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 28-02-2004 15:03  
Si, sono abbastanza d'accordo. E' quasi impossibile restare indifferenti e non vedere il bello davanti a certi paesaggi, o a colori del cielo, o anche a natura intesa come animali, piante,o fenomeni naturali che magari provocano danni.
Vedere la lava che esce da un vulcano di notte è bello, o un tornado che travolge tutto, o il mare in tempesta. Sono fenomeni splendidi, da osservare. Se questo è il bello che intendi, allora sì.
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-02-2004 15:04  
E quello che dici tu, è addirittura il sublime.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 28-02-2004 15:17  
nulla a questo mondo è bello ed emozionante come la natura... quale potenza può sprigionare la vista dell'Etna che sta li placida (all'apparenza) ed orgogliosa come una regina... o un cielo che al tramonto si tinge di rosa e viola...

_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 28-02-2004 15:18  
dimenticavo... concordo con Kant...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 28-02-2004 15:56  
si, ... la natura femminile
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 28-02-2004 16:39  
quote:
In data 2004-02-28 15:56, McMurphy scrive:
si, ... la natura femminile





_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 28-02-2004 16:44  
per me il bello assoluto è il cielo.Imperscrutabile,infinito,per noi sempre uguale eppure muta sempre. A gennaio non posso fare a meno di guardare estasiata le pleiadi che mandano davvero una luce spettacolare.
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2004 16:48  
quote:
In data 2004-02-28 15:17, archer84 scrive:
nulla a questo mondo è bello ed emozionante come la natura... quale potenza può sprigionare la vista dell'Etna che sta li placida (all'apparenza) ed orgogliosa come una regina... o un cielo che al tramonto si tinge di rosa e viola...





_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 28-02-2004 19:17  
Questo è l'argomento ke devo trattare nella tesina della maturità. Horror....se un grande.
Comunque credo ke la natura sia l'elemento essenziale nella vita i un uomo, di un anmale, di un vegetale...nell'esistenza di ogni cosa. perkè la natura è la realtà di ogni cosa. Nn solo per kant, ma anke per shopenhauer, e altri mille filosofi. e ncora per migliaia di letterati, ke con la natura hanno istaurato un rapporto particolare: Leopardi, ke da romantico vede la natura come una matrigna....indifferente alla condizione drammatica della vita umana (dialogo tra la natura e un islandese).
e ancora pascoli, con le sue splendide poesie in cui la natura rappresenta un elemento mstico (il bolide....poesia stupenda secondo me..e sottovalutata, ma anke la mia sera). per nn parlare d d'annunzio, Montale e altri mille.

Si, da sempre la natura è stata vissuta dall'uomo, in qualke maniera; o positiva o negativa. Oltre all'aspetto umanistico, c'è infatti anke quello scientifico. Ed è anke grazie a quello ke capiamo ke la natura è per forza di cose amata da tutti noi. perkè è insita dentro di noi una brama di conoscere come quella d ulisse, una voglia di esplorare la realtà, la natura.

Purtroppo molto spesso questa legittima "curiosità" dell'uomo diventa indiscreta, e finisce per dirottare gli intenti conoscitivi (e quindi nobili) della scienza sulla speculazione e su atti criminosi ai danni della natura stessa.

ma la natura è tutti noi, quindi, in un modo o nell'altro, la viviamo e la amiamo pi di ogni altra cosa al mondo.
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-02-2004 19:22  
Come non essere d'accordo! Nel mio caso, poi, che non credo nel dio cristiano o, comunque, in un dio al di là, per me il bello è del tutto paragonabile ad una sorta di "dio" in terra...ed è fondamentalmente ciò che mi fa apprezzare la vita...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 19:32  
Io ho posto la Natura al vertice del mio pantheon, una volta uscito dal tunnel del cristianesimo...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 28-02-2004 20:16  
quote:
In data 2004-02-28 16:44, MRSSTEELE scrive:
per me il bello assoluto è il cielo.Imperscrutabile,infinito,per noi sempre uguale eppure muta sempre. A gennaio non posso fare a meno di guardare estasiata le pleiadi che mandano davvero una luce spettacolare.




Anch'io le guardo spesso, Steele, forse ci siamo incontrate prima là e poi nel forum!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Horror

Reg.: 18 Nov 2002
Messaggi: 1032
Da: Italia (AG)
Inviato: 29-02-2004 10:07  
X Richmond: ti stai per laureare il lettere e filosofia per caso?...una facoltà stupenda!




X Ginestra:dalla tua risposta ad Aralis,relativa al sublime,deduco che sei un'insegnante di Filosofia? sbaglio?
_________________
NULLA é DIFFICILE PER CHI AMA

Cicerone

  Visualizza il profilo di Horror  Invia un messaggio privato a Horror    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 29-02-2004 10:31  
quote:
In data 2004-02-28 15:04, ginestra scrive:
E quello che dici tu, è addirittura il sublime.


Grazie, Ginestra.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128816 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: