FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Tex Willer vs Dylan Dog
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Tex Willer vs Dylan Dog   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Tex Willer vs Dylan Dog
Tex Willer 9 42.9%
Dylan Dog 12 57.1%
Totale 21 100%

Autore Tex Willer vs Dylan Dog
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 27-02-2004 20:12  
Votate!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 27-02-2004 20:26  
Dyd, off course...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-02-2004 21:07  
Sempre e comunque il grande TIZ!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 27-02-2004 21:08  
Del resto mi ha reso parte integrante del suo fumetto, per cui non posso che essere un suo ammiratore...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 27-02-2004 21:08  
Dylan Dog, visto che adoro il mondo del paranormale...
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Smith666

Reg.: 10 Feb 2004
Messaggi: 142
Da: dappertutto (TO)
Inviato: 27-02-2004 21:18  
Tex WIller è una legegnda... ma è impossibile paragonarli, dato che sono due generi molto diversi... io voterò Dylan solo perchè ho un'inclinaizone verso il genere horror ma tex willer non è da meno [potevi mettere anche zagor, nathan never, martyn mysetr (si crive così??) e altri Bonelli famosi...]
_________________
Quello che per voi è l'inferno per me è il paradiso!
---------
Non impossibile... INEVITABILE!

  Visualizza il profilo di Smith666  Invia un messaggio privato a Smith666    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 28-02-2004 01:59  
quote:
In data 2004-02-27 21:18, Smith666 scrive:
Tex WIller è una legegnda... ma è impossibile paragonarli, dato che sono due generi molto diversi... io voterò Dylan solo perchè ho un'inclinaizone verso il genere horror ma tex willer non è da meno [potevi mettere anche zagor, nathan never, martyn mysetr (si crive così??) e altri Bonelli famosi...]



Ho messo questi 2 perché credo siano i cavalli di battaglia di Bonelli.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 12:26  
quote:
In data 2004-02-28 01:59, misterx76 scrive:
quote:
In data 2004-02-27 21:18, Smith666 scrive:
Tex WIller è una legegnda... ma è impossibile paragonarli, dato che sono due generi molto diversi... io voterò Dylan solo perchè ho un'inclinaizone verso il genere horror ma tex willer non è da meno [potevi mettere anche zagor, nathan never, martyn mysetr (si crive così??) e altri Bonelli famosi...]



Ho messo questi 2 perché credo siano i cavalli di battaglia di Bonelli.



Dylan Dog vende circa mezzo milione di copie al mese, e anche Tex si aggira su quelle cifre.
Zagor sta per chiudere perché vende "solo" 40.000 copie (quota che farebbe la felicità di qualsiasi altro editore).
Comunque Bonelli è un grande; tre sere fa ho avuto il piacere di conoscerlo e devo dire che è una gran persona; tutti noi appassionati di fumetto, in Italia e nel mondo, gli dobbiamo qualcosa.

P.S.: si scrive Martin Mystère
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 28-02-2004 20:48  
DD anche se ha continuato a peggiorare sempre piu' e da diversi mesi ho cessato di acquistarlo.
i nuovi soggettisti fanno pena!
Sclavi, se ci sei ancora batti un colpo!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 28-02-2004 21:56  
Sere fa ho conosciuto Sergio Bonelli, e gli ho chiesto novità su Sclavi. La risposta è stata:
"Sclavi sta meglio, anche perchè non lavora più. Vive in un bosco isolato e speriamo tutti che ci invii al più presto qualcosa". Non mi ha tirato molto su di morale.

Comunque le ultimissime storie di Dylan stanno tornando a livelli discreti, si intravede qualche segno di miglioramento; evidentemente l'abbandono di molti ex lettori ha avuto il suo effetto.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 02-03-2004 16:23  
Io preferisco nettamente tex, infatti nn solo possiedo moltissimi numeri, ma ho anke la raccolta completa dei "texoni" (albo speciale). Comunque Dylan Dog nn m fa skifo, anzi è un bel fumetto. Sono due generi diversi. ma tex m piace di più.




PS: C'è qualcuno d voi ke legge anke capitan Miki, o il Grande Blek?
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 02-03-2004 16:38  
bah!
Io ho la collezione completa ( originale ) dei primi sei anni di DYD.
Poi lentamente ma inesorbailente ho smesso di comprarlo.
Costava sempre più.
Si faceva leggere sempre meno.

Poco tempo fa ne ho comprata una copia per vedere come andava.
Siamo anni luce lontani dai fasti delle storie dei primi due anni.

Pertanto voto TEX,
Tizzoni d'Inferno !!!

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-03-2004 16:39  
quote:
In data 2004-03-02 16:23, RICHMOND scrive:
Io preferisco nettamente tex, infatti nn solo possiedo moltissimi numeri, ma ho anke la raccolta completa dei "texoni" (albo speciale). Comunque Dylan Dog nn m fa skifo, anzi è un bel fumetto. Sono due generi diversi. ma tex m piace di più.

PS: C'è qualcuno d voi ke legge anke capitan Miki, o il Grande Blek?



Beh, probabilmente lo saprai, ma sappi che se sono tutte prime edizioni sei ricco!

Comunque quello che volevo dire è che è impossibile fare un paragone del tipo: "mi piace di più questo o quell'altro".
Essendo due generi e due prodotti diversi, ed essendo noi (per fortuna) non tutti uguali, è ovvia che ognuno preferisce uno dei due a seconda di quello che cerca nel fumetto.

Un confronto che si può azzardare è (forse) sulla qualità, ma anche qui bisogna stare bene attenti: Tex è un fumetto nato in un certo contesto sociale e culturale, in cui il western spopolava, ed è nato 'semplicemente' per divertire.
Dylan Dog è nato nel periodo di maggior fortuna per l'horror, e comunque ha lo scopo di far riflettere,
per cui DYD è un prodotto che potremmo definire "qualitativamente" migliore (o, meglio, più impegnato), ma solo perché è la sua natura che lo richiede.
Le storie sono (devono essere) più complesse e articolate, le sceneggiature devono essere più attente e precise (anche perché è diverso il pubblico; quello di DYD è più 'attento'); anche i disegni richiedono la costruzione di certe atmosfere particolari, non adatte a tutti i disegnatori. (mi viene in mente un nome: Freghieri, ottimo disegnatore, ma i suoi DYD sono spesso 'poco espressivi', anche se disegna veramente delle gran belle gnocche! )
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 02-03-2004 16:44  
quote:
In data 2004-03-02 16:38, GionUein scrive:
bah!
Io ho la collezione completa ( originale ) dei primi sei anni di DYD.
Poi lentamente ma inesorbailente ho smesso di comprarlo.
Costava sempre più.
Si faceva leggere sempre meno.

Poco tempo fa ne ho comprata una copia per vedere come andava.
Siamo anni luce lontani dai fasti delle storie dei primi due anni.

Pertanto voto TEX,
Tizzoni d'Inferno !!!


I primi due anni? facciamo almeno tre, dài, visto che il 25 e il 26 (i primi due del terzo anno) sono tra i migliori in assoluto.

E comunque mi spiace dirtelo, ma il settimo anno (al contrario di quanto accade per i matrimoni) è stato forse il migliore, sfornando capolavori come "Il lungo addio"(74) e "Johnny Freak"(81), ma anche "Doktor terror"(83), "Il cervello di Killex"(80), "Zed"(84)...
procurati gli arretrati, ne vale davvero la pena!
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 02-03-2004 16:47  
hai ragione, ho sbagliato i calcoli con gli anni.
I titoli da te citati li ho tutti.
Credo che quindi siano almento otto gli anni di collezione.

IL LUNGO ADDIO e JOHNNY FREAK sono bellissimi.

_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.117094 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: