FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Pink Floyd - Best Album!!!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Pink Floyd - Best Album!!!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Pink Floyd - Best Album!!!
The Piper at the Gates of Dawn (1967) 2 11.8%
A Saucerful of Secrets (1968) 1 5.9%
Ummagumma (1969) 1 5.9%
Atom Heart Mother (1970) 1 5.9%
Meddle (1971) 1 5.9%
Dark Side of the Moon (1973) 4 23.5%
Wish You Were Here (1975) 2 11.8%
Animals (1977) 0 0%
The Wall (1979) 3 17.6%
The Final Cut (1983) 2 11.8%
Totale 17 100%

Autore Pink Floyd - Best Album!!!
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 27-02-2004 16:35  
Ho notato che un pò psichedelici lo siete tutti , quindi ho preparato questo bel sondaggio riguardo ai Pink Floyd, il mitico gruppo rock britannico.

Se tra questi album non c'è il vostro preferito, scrivete un post.
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 27-02-2004 16:39  
Premetto che non sono mai stati fra i miei gruppi preferiti... cmq penso che l'album migliore sia stato THE WALL.
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 27-02-2004 16:41  
A me piacciono tutti, i loro album. Il preferito è comunque The final cut.
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
13Abyss

Reg.: 20 Lug 2003
Messaggi: 7565
Da: Magliano in T. (GR)
Inviato: 27-02-2004 16:50  
A Saucerful of Secrets...senza ombra di dubbio...
_________________
Rubare in Sardegna è il Male.

  Visualizza il profilo di 13Abyss  Invia un messaggio privato a 13Abyss  Email 13Abyss    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 16:56  
Atom heart mother.....anche se tutti sono meravigliosi....hai dimenticato album stupendi come More,Obscured by clouds,A momentary lapse of reason,the division bell.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 27-02-2004 16:59  
quote:
In data 2004-02-27 16:56, clagle01 scrive:
Atom heart mother.....anche se tutti sono meravigliosi....hai dimenticato album stupendi come More,Obscured by clouds,A momentary lapse of reason,the division bell.....




Ho messo i primi che mi venivano in mente...
Sorry...
E cmq non c'entrano tutti!

_________________
WINSTON - Ehi, Ray. Tu ci credi in Dio?
STANTZ - Non ci hanno presentati...

[ Questo messaggio è stato modificato da: Aykroyd85 il 27-02-2004 alle 17:09 ]

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 27-02-2004 23:34  
Pensavo avrebbe riscosso più successo, questo sondaggio...
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 28-02-2004 02:23  
quote:
In data 2004-02-27 23:34, Aykroyd85 scrive:
Pensavo avrebbe riscosso più successo, questo sondaggio...





Ne è stato fatto uno identico qualche tempo fà per quello...
Ho votato anchio THE FINAL CUT non mi stancherei mai di ascoltarlo, un album di una complessità unica,pregno del genio estroverso di Waters,probabilmente il vero canto del cigno del gruppo.
L'apoteosi di grandezza intesa come maestosià musicale, non appartenenza in realtà al gruppo a uno genere specifico i cui confini andrebbero sempre e comunque stretti.
L'album scorre come una ballata unica con naturalezza,come un opera lirica,ne sfrutta ogni vibrazione,calibra e dosa le emozioni che scivolano dalla voce di Waters prima con impeto poi con poesia,dolcezza.. regalando ai fans un commiatto difficilmente dimenticabile.

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
elibet12


Reg.: 10 Giu 2003
Messaggi: 385
Da: triggiano (BA)
Inviato: 28-02-2004 02:27  
Non sono affatto un'esperta e a dire la verità li conosco poco, ma penso che il migliore sia The Dark side of the moon...
_________________
"Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile." Anonimo

  Visualizza il profilo di elibet12  Invia un messaggio privato a elibet12    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-02-2004 09:05  
Assolutamente THE WALL... Per me è il migliore dei Pink Floyd...
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
PaulSimon

Reg.: 10 Mar 2003
Messaggi: 872
Da: San Donato (MI)
Inviato: 28-02-2004 10:45  
DARK SIDE OF THE MOON. Gli altri non si avvicinano neanche secondo me

  Visualizza il profilo di PaulSimon  Invia un messaggio privato a PaulSimon     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-02-2004 12:40  
quote:
In data 2004-02-28 10:45, PaulSimon scrive:
DARK SIDE OF THE MOON. Gli altri non si avvicinano neanche secondo me



No dai, si avvicinano.
Però anch'io credo sia il migliore.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 28-02-2004 13:09  
Io adoro Atom, e anche un pò Ummagumma...
Echoes è molto sperimentale...
Mi piace molto Syd Barret, e anche Dark side, che tempo fa odiavo...
e poi adoro Division Bell... soprattutto l'inizio...
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-02-2004 14:24  
Premetto che li ho tutti e che li avrò ascoltati tutti un'infinità di volte. Non è così semplice scegliere tra tanti capolavori...le atmosfere di a saucerful of secrets sono inequiparabili, mache dire delle trombe in atom heart mother? O dell'intensità di suoni e visioni di dark side of the moon? Per non parlare di the wall, forse il loro album più riuscito, anche per il film che lo ha seguito qualche anno dopo la sua uscita. E concordo con coloro i quali apprezzano the final cut, perché si tratta di un album in cui pare che Waters l'abbia fatta da padrone (giustamente), "utilizzando" gli altri membri del gruppo come puri esecutori. Dovendo scegliere, però, non posso negare che Echoes per me è una delle pagine musicali più intense, vive, evolute e apocalittiche mai scritte. 23 minuti di musica pura! Lo sapete perché ha il "limite" dei 23 minuti? Perché questa era la durata di un LP...se fossero esistiti i CD, probabilmente, il pezzo sarebbe durato di più, ma fu concluso a 23 minuti e passa per non doverlo interrompere! Per tutte queste ragioni, la mia scelta non può che cadere su Meddle.
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 29-02-2004 15:28  
anche se tecnicamente non è certo il migliore io ho iniziato ad ascoltare il Pink Floyd con l'album The Division Bell e quindi è quello che mi sta più a cuore, inoltre la canzone Comming back to life secondo me è una delle migliori del gruppo.
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127800 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: