FilmUP.com > Forum > Attualità - Ospedali in condizioni pietose...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Ospedali in condizioni pietose...   
Autore Ospedali in condizioni pietose...
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 27-02-2004 15:03  
Oggi i tg Mediaset hanno annunciato che un policlinico di Catanzaro è stato posto sotto sequestro per le condizioni in cui era.Poi hanno mostrato come dozzine di bambini ogni giorno vengano sistemati in corridoio nell'ospedale di Palermo.Una mamma diceva che i medici le hanno perfino chiesto 'Ha una tachipirina da dare a suo figlio ,intanto che aspetta?'.
Qualche giorno fa ho visto a Striscia la notizia come ,sempre nel sud ,ci fosse una struttura già equipaggiata con costose apparacchietarure mediche che da più di un anno è perfettamente in grado di funzionare eppure ancora chiusa.
Che ne pensate della sanità in Italia?
Per quanto rigurda la Sicilia in particolare ,ritenete giusto che le tasse riscosse sull'isola restino sull'isola ma che poi ,per compassione il governo statale debba ripianare i debiti della sanità?
In generale trovate giusto che le regioni a statuto speciale possano tenersi le proprie imposte in percentuali discutibili (il 100% in Sicilia e Val d'Aosta ,solo il 60% in Sardegna...) e che se si vive bene bene ,se mancano i soldi ci pensa Roma a sistemare i bilanci?
La sanità è in ogni paese civile uno dei maggiori costi a cui i governi devono far fronte.
Io non credo che sia molto giusto che i soldi dei siciliani vengano sputtanati da funzionari ,dottori ,assessori corrotti e che poi debbano essere le tasse di tutti a sistemare i conti.
Le leggi del centro-sinistra che hanno trasformato le usl in asl e gli ospedali in aziende vere e proprie hanno posto un freno alle voragini che ogni anni lo stato ripianava per la sanità ,costringendo i responsabili sanitari ad ottimizzare le proprie risorse e a gestirle meglio.Questo però ha anche comportato per certi ospedali un peggioramento delle condizioni e quindi sacrifici per i cittadini.
Non mi piace che invece in Sicilia se ne sbattano di gestire bene gli ospedali perchè tanto passa Pantalone....e che Pantalone sborsi e sborsi e negli ospedali chissà perchè nonostante tutti i finanziamenti non ci sia nemmeno la tachipirina.
Non sono leghista però credo che il federalismo fiscale porterebbe le giunte regionali ,che hanno sempre più potere (basta pensare al Lazio di Storace ,alla Lombardia di Formigoni etc...) ad essere più responsabili e a spendere il denaro con maggiore consapevolezza delle realtà locali ,cosa che lo Stato non può fare perchè come istituzione è lontana anni luce dai cittadini.



[ Questo messaggio è stato modificato da: moxfurbona il 02-03-2004 alle 17:19 ]

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003635 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: