FilmUP.com > Forum > Attualità - Miracolo Italiano
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Miracolo Italiano   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Autore Miracolo Italiano
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 27-02-2004 10:05  
Stamattina, davanti alla solita tazza di caffè e alla solita briosc, prendo in mano giornale e mi accingo a leggere l'articoletto del buongiorno di M. Gramellini, in prima pagina.... Come al solito la prima reazione è stata un sorriso sincero (per il modo in cui scrive è impossibile non farselo scappare), ma ha presto lasciato spazio ad una sorta di rabbia, di disgusto, di imbarazzo... non so... di tristezza, direi.

L'argomento è la pubblicazione della classifica dei miliardari stilata dal "forbes": il nostro cavaliere liftato in un anno è risalito dal 45° al 30° posto assoluto, raddoppiando quasi le entrate e diventando il leader politico più ricco...

Riporto uno stralcio dell'ironico articolo:

".... ma l'emozione più pura, come dubitarne, ce la regala Silvietto nostro. In un anno il suo portafogli è passato da 5,9 a 10 miliardi di dollari. [...] E se si tiene conto che nel periodo in esame Berlusconi ha potuto dedicare ai suoi interessi soltanto i ritagli di tempo lasciatigli dalle cene con Bossi e dalle telefonate alla Domenica sportiva, si tratta di un arricchimento prodigioso. Un vero miracolo italiano. La patria sbanderà pure verso le retrovie, ma il suo premier ne tiene alto il vessillo, balzando dal 45° al 30° posto della graduatoria. Al mondo gli resistono solo Bill Gates e altri 28 scansafatiche, nessuno dei quali ha mai vinto una Champions League, nè un'elezione. Questa ingiustizia non durerà a lungo: se la tendenza dell'anno in corso venisse confermata pure nei prossimi, l'Italia uscirà dal G7, ma lui entrerà nella Top Ten".
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Tenenbaum

Reg.: 29 Dic 2003
Messaggi: 10848
Da: cagliari (CA)
Inviato: 27-02-2004 10:10  
quote:
In data 2004-02-27 10:05, CugiuZ scrive:
Stamattina, davanti alla solita tazza di caffè e alla solita briosc, prendo in mano giornale e mi accingo a leggere l'articoletto del buongiorno di M. Gramellini, in prima pagina.... Come al solito la prima reazione è stata un sorriso sincero (per il modo in cui scrive è impossibile non farselo scappare), ma ha presto lasciato spazio ad una sorta di rabbia, di disgusto, di imbarazzo... non so... di tristezza, direi.

L'argomento è la pubblicazione della classifica dei miliardari stilata dal "forbes": il nostro cavaliere liftato in un anno è risalito dal 45° al 30° posto assoluto, raddoppiando quasi le entrate e diventando il leader politico più ricco...

Riporto uno stralcio dell'ironico articolo:

".... ma l'emozione più pura, come dubitarne, ce la regala Silvietto nostro. In un anno il suo portafogli è passato da 5,9 a 10 miliardi di dollari. [...] E se si tiene conto che nel periodo in esame Berlusconi ha potuto dedicare ai suoi interessi soltanto i ritagli di tempo lasciatigli dalle cene con Bossi e dalle telefonate alla Domenica sportiva, si tratta di un arricchimento prodigioso. Un vero miracolo italiano. La patria sbanderà pure verso le retrovie, ma il suo premier ne tiene alto il vessillo, balzando dal 45° al 30° posto della graduatoria. Al mondo gli resistono solo Bill Gates e altri 28 scansafatiche, nessuno dei quali ha mai vinto una Champions League, nè un'elezione. Questa ingiustizia non durerà a lungo: se la tendenza dell'anno in corso venisse confermata pure nei prossimi, l'Italia uscirà dal G7, ma lui entrerà nella Top Ten".



quale sarebbe il giornale?

  Visualizza il profilo di Tenenbaum  Invia un messaggio privato a Tenenbaum  Email Tenenbaum    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 10:10  
si ma che palle.....basta!!!!siete diventati ripetitivi....sempre Berlusconi!!!!!!!!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 27-02-2004 10:18  
quote:
In data 2004-02-27 10:10, Tenenbaum scrive:

quale sarebbe il giornale?



la stampa
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 10:25  
....poi proprio la stampa,giornale della grandissima,intoccabile e leale famiglia Agnelli.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 27-02-2004 10:46  
quote:
In data 2004-02-27 10:25, clagle01 scrive:
....poi proprio la stampa,giornale della grandissima,intoccabile e leale famiglia Agnelli.....




e questo cosa centra, scusa??
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 11:04  
niente...fanno i conti in tasca a B.....quando i loro padroni ne hanno fatte....ed essendo contro B...........scusa ma io tempo fa ho fatto una discussione comparsa sul giornale e le risposte non sono state nient'altro che "si ma il giornale di B...".........
per qualsiasi cosa non si vede altro che B B B B B B B B B B B B B B B B B B B B.......e non si dà altro che a lui la colpa di tutto....perchè non guardiamo anche quanta si mette nel portafogli Prodi,D'Alema,Veltroni e tutta la compagnia dei "santi".......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 27-02-2004 11:58  
quote:
In data 2004-02-27 11:04, clagle01 scrive:
niente...fanno i conti in tasca a B.....quando i loro padroni ne hanno fatte....ed essendo contro B...........scusa ma io tempo fa ho fatto una discussione comparsa sul giornale e le risposte non sono state nient'altro che "si ma il giornale di B...".........
per qualsiasi cosa non si vede altro che B B B B B B B B B B B B B B B B B B B B.......e non si dà altro che a lui la colpa di tutto....perchè non guardiamo anche quanta si mette nel portafogli Prodi,D'Alema,Veltroni e tutta la compagnia dei "santi".......




ma che discorso è?? La classifica l'ha stilata il "forbes", mica la stampa... e la clssifica viene fatta ogni anno. E' logico che si vada a vedere gli italiani che compaiono più in alto di tutti e se il primo è lui, è anche logico che si parli di lui. I prodi, d'alema, veltroni, ecc... non sono sicuramente poveracci, ma nei primi trenta posti della classifica si parla di cifre iperboliche...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 27-02-2004 12:01  
ho capito ma il mio discorso è se sia una discussione da fare.......
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 27-02-2004 12:05  
Faccio una domanda: è giusto che l'uomo più ricco d'Italia abbia in mano un così grande potere politico?

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 27-02-2004 12:50  
no, infatti gli manca la Repubblica presidenziale!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 27-02-2004 13:43  
ma cosa dici hellboy ci mancherebbe altro.Io es- pa- trio
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 27-02-2004 13:56  
quote:
In data 2004-02-27 12:01, clagle01 scrive:
ho capito ma il mio discorso è se sia una discussione da fare.......




se non vuoi farla, nessuno ti obbliga... e se non è da fare, presto questo topic cadrà nell'oblio...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 27-02-2004 14:03  
quote:
In data 2004-02-27 12:05, xander77 scrive:
Faccio una domanda: è giusto che l'uomo più ricco d'Italia abbia in mano un così grande potere politico?



si, siamo tutti uguali e ognuno deve le possibilità di tutti gli altri












































parlo come parlereste voi per altri argomenti

baahahua

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-02-2004 14:13  
Inidrettamente o direttamente sono comunque i potenti col soldone che governano la politica, cadendo nella solita retorica trita e ritrita e quasi nauseante, ma inevitabile, sono le major degli stati industrializzati che danno il potere ai politici. Nei paesi piú poveri chi ha i soldi governa di fatto e il governo formale é praticamente un fantoccio in mano ai piú ricchi e facoltosi capitani d'industria.
Ma poi come ha detto Clagle smettiamolo di parlare sempre e solo del "Knight" e di trattare gli altri come dei santarelli incapaci di qualsiasi azione non del tutto legale... Non per elogiare il "Knight" peró bisogna ammettere che é un ottimo uomo d'affari, forse o sicuramente non un altrettanto buon uomo di politica, ma con imprese e industrie direi che non é proprio il primo venuto. Non vado a cercare come ci sia arrivato al patrimonio e a tutto quello che ha sotto le chiappe, ma un minimo di abilitá ci vuole per far funzionare un "impero finanziario" di tali dimensioni. Non credo sia giusto continuare ad attaccarlo solo perché guadagno un puttanaio di soldi...
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.127634 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: