FilmUP.com > Forum > Attualità - Insegnamento delle lingue nelle scuole italiane.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Insegnamento delle lingue nelle scuole italiane.   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore Insegnamento delle lingue nelle scuole italiane.
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-03-2004 14:43  
Siamo ancora sotto la seppur ottima , ma antiquata riforma, di Giovanni Gentile
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 19-03-2004 14:49  
quote:
In data 2004-03-19 14:42, Tenenbaum scrive:
aiem veri eppi tu bi iar end ai uonna tencs ol de pipol det ai ev non






iu ar veri uelcom!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Icegirl89


Reg.: 05 Lug 2003
Messaggi: 163
Da: ravenna (RA)
Inviato: 19-03-2004 16:24  
mi pare di aver già dovuto parlare delle lingue morte in questo forum... con Fabry-dvix mi pare... comunque ritornando a noi le "lingue morte" che dici tu, oltre a darti un consolidamento della sintassi e grammatica italiana, ti da un modo di ragionare molto preciso e non OTTUSO; non voglio dire che tu sia ottuso, ma non accetto
che questa tua affermazione molto superficiale:
Il classico...la rovina dei cervelli
io quando cammino per strada e incontro qualcuno, parlo con un professore o
qualsiasi persona, ci tengo molto a usare termini giusti e adeguati: ecco il latino e il greco, oltre ad aiutare a capire il
significato di una parola ,favoriscono l'uso del lessico. Per ora il liceo classico mi piace molto (non ditemi che andando in là nel tempo cambierò idea).
comunque mi piace la tua "oratoria" (se si può definire così)sulla rovina dei nostri cervelli. ciao!!!

ah... 'spè dimmi che scuola pensi che sia il top?

_________________
... non passo notti disperate su quel che ho fatto o quel che ho avuto le cose andate sono andate ed ho per unico rimorso le occasioni che ho perduto.

F. Guccini

  Visualizza il profilo di Icegirl89  Invia un messaggio privato a Icegirl89      Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 20-03-2004 17:02  
quote:
In data 2004-03-19 14:06, Browman scrive:
Jeeez...
Il classico...la rovina dei cervelli, o l'apertura secondo alcuni... Il Cardinale sta tra i primi, ma perché, dico ancora, perché si ostinano a insegnare greco e latino, lingue morte per definzione? Oh, poveri, poveri studenti che se ne escono conoscendo tutto il latino e greco che dimenticheranno nei prossimi due anni fuori dalle liceali mura. Compassione alle loro anime tormentate e augurio di buona riuscita sul calvario classico della legal durata di cinque interminabili anni passati a litigare con Platoni, Ovidi e Manzoni vari.
Possiate, almeno voi, coraggiosi intraprendenti di tal difficile cammino, essere soddisfatti e consapevoli della vostra scelta.
Con auguri, distinti ed ecclesiastici saluti,

il Vostro

Cardinal Browman

_________________
Che l'aura purificatrice dei cinque angeli mi protegga contro le eresie di coloro che camminano al di fuori della luce del Signore!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Browman il 19-03-2004 alle 14:07 ]



...ciò non poteva che uscire dalle labbra di un sadico e verminoso torturatore quale lei è, caro cardinale...

la saluto e vado a farmi fare i grattini da Serpico.

Sua Devotissima
Lady - liliangish - Farnese
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 31-03-2004 16:52  
Sapete cosa vuol dire D.C. (in Washington DC), per la mia prof di inglese che avevo alle superiori? Gliel'ho chiesto un giorno, sicuro che non lo sapesse: e infatti mi ha fissato per qualche secondo, imbarazzatissima, ci ha pensato ben bene e poi ha sentenziato: DEMOCRACY! Ovviamente non ha mai sentito parlare del District of Columbia...
Vorrei andarci, a Washington Democracy un giorno.
Le lezioni iniziavano così: ((FORTE ACCENTO SICULO)) well, my dear pupils... today... ehm... we talk about... ehm.... vabbè parlo idagliano ghe sennò non me gapite...

Ora l'inglese lo conosco bene, ma solo perchè mi sono fatto un culo così a studiarmelo da solo, a leggere, guardare film in lingua, a parlare e scrivere con amici e parenti in USA e UK... Durante i due anni in cui ho avuto quel genio di professoressa ho imparato UNA parola, me lo ricordo bene: disease. Nient'altro.
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
  
0.042322 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: