FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Perdonate l'uso privatistico e criminoso del forum... ho bisogno di un consiglio...
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Perdonate l'uso privatistico e criminoso del forum... ho bisogno di un consiglio...   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Perdonate l\'uso privatistico e criminoso del forum... ho bisogno di un consiglio...
Pigliati il 19! 16 55.2%
Rifallo! 5 17.2%
Fai un pò quel che ca**o ti pare, per quel che me ne f... 8 27.6%
Totale 29 100%

Autore Perdonate l'uso privatistico e criminoso del forum... ho bisogno di un consiglio...
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-02-2004 14:12  
Allora, il fatto è questo.
In data 12 c.m. ho sostenuto un esame universitario mooolto rompipalle... un esame di programmazione in laboratorio, di cui avrei conosciuto l'esito solo successivamente. Consapevole di avere in parte toppato, ho atteso impaziente il responso per sapere di quanto avevo toppato; in effetti pare che abbia toppato di molto, il voto è un modestissimo 19. Ora il mio dubbio è se accettare o rifiutare e rifarlo... accettarlo mi comporterebbe un abbassamento della media da 28.3 a 27.9, cosa magari non proprio tragica... d'altronde l'esame è un fondamentale del mio orientamento, ovvero riguarda ciò in cui si suppone che sia maggiormente ferrato... ma il solo pensiero di rimetterci mano basta a gettarmi nel panico... insomma sono nella confusione più totale, mi date un consiglio???
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 22-02-2004 14:22  
Ho risposto la terza. Non x offendere, sia chiaro...ma x dirti che devi sentire ql che è meglio x te.
Vuoi un consiglio: non prendere consigli da nessuno.

Andrea,
your Ghostbuster
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 22-02-2004 14:26  
mercoledi scorso mi sono trovata nella tua stessa condizione....
accettare un 23 e rovinarmi la media, o ridare l'esame (che avevo già studiato bene, alcuni utenti sanno le tristi vicissitudini...) con una delle professoresse più di parte e piene di pregiudizi del mondo intero?
alla fine considerando che:
1 l'esame era obbligatorio
2 quella mi stava proprio sulle scatole
3 manca poco e ho finito
4 anche se la mia media è alta non me ne è mai fregato nulla

l'ho preso e l'ho portato a casa

tiè è uno di meno

e scusate l'excursus personale
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-02-2004 14:27  
quote:
In data 2004-02-22 14:22, Aykroyd85 scrive:
Ho risposto la terza. Non x offendere, sia chiaro...ma x dirti che devi sentire ql che è meglio x te.
Vuoi un consiglio: non prendere consigli da nessuno.

Andrea,
your Ghostbuster



... e infatti hai ragione, e ti ringrazio. 'sta cazzata di post deriva da un momento di sconforto e da uno stato mentale piuttosto confusionale. Ma va già un pò meglio.

_________________
"Berlusconi ha una mente fertile. E sappiamo cosa rende fertili le cose..."
Daniele Luttazzi

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 22-02-2004 alle 14:28 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 22-02-2004 14:29  
quote:
In data 2004-02-22 14:27, pkdick scrive:


... e infatti hai ragione, e ti ringrazio. 'sta cazzata di post deriva da un momento di sconforto e da uno stato mentale piuttosto confusionale. Ma va già un pò meglio.




no no che cazzata!!!!
io ero in crisi quando quella diceva quel che diceva( )
e ho pure dovuto decidere in due secondi....
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 22-02-2004 14:30  
ti posso dire che l'unica volta che ho rifiutato un 18 e sono tornata a ridare l'esame ho preso... un altro 18!!!


certo che con una media così alta un 19 è un peccato, però... è uno in meno!!!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-02-2004 14:32  
Io direi di rifarlo, scusami se parlo da prof. , non è tanto per la media, che potresti recuperare coi prossimi esami, quanto per il fatto che è un esame fondamentale per la tua facoltà.Che ne sai che un giorno, potrebbero guardare, al momento di un'assunzione, proprio gli specifici???? Poi, i tuoi genitori che dicono?
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 22-02-2004 14:38  
quote:
In data 2004-02-22 14:26, ilaria78 scrive:
mercoledi scorso mi sono trovata nella tua stessa condizione....
accettare un 23 e rovinarmi la media, o ridare l'esame (che avevo già studiato bene, alcuni utenti sanno le tristi vicissitudini...) con una delle professoresse più di parte e piene di pregiudizi del mondo intero?
alla fine considerando che:
1 l'esame era obbligatorio
2 quella mi stava proprio sulle scatole
3 manca poco e ho finito
4 anche se la mia media è alta non me ne è mai fregato nulla

l'ho preso e l'ho portato a casa

tiè è uno di meno

e scusate l'excursus personale




Infati, hai ragione tu,Ilaria,dipende dal prof che ti esamina.Avrei dovuto premettere questo nella risposta.Una mia compagna di studi, ai miei tempi, ahimé fu bocciata al primo esame di italiano,nemmeno prese 18 o 19, lo tentò più volte poverina,e sempre con lo stesso professore, che, evidentemente, presala in antipatia, la rimandava puntualmente a casa.Lei studiava, in contemporanea, gli esami nuovi con me, e quello di italiano.Morale della favola, prese l'esame alla morte del prof, quando, cioè, lo fece con un altro!Cose da pazzi!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 22-02-2004 14:50  
A me mancano 6 o 7 esami. La mia media è sul 27,5 e ormai, partendo dal presupposto che alla media del 30 non ci arriverò più, tutti i voti che mi capitano li prendo.
Sono giunto al punto che "prima finisco meglio è"... dato che ormai al 110 e lode non ci arrivo più sai cosa mi frega di uscire con un 100 o con un 105...
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 22-02-2004 14:54  
vi ringrazio tutte e tre. Non ho ancora deciso, ma ho fino a mercoledì per pensarci (in realtà dovrò pensarci nei ritagli di tempo, visto che giovedì ne ho un altro, di esame...).
Per rispondere a ginestra: i miei preferirebbero che lo rifacessi, ma mi lasciano piena facoltà di scegliere. Questione prof: non si può proprio dire che ce l'abbia con me (l'ho avuto anche in altri due esami, entrambi superati con 30), è solo molto esigente. Una buona metà di chi ha fatto l'esame non è proprio passato.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 22-02-2004 14:55  
accetta.
la media e' sempre ottima , puoi rifarti con altri esami e arrivare a 110 ...magari con lode alla tesi.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 22-02-2004 14:56  
mah... il problema della media è anche importante, perchè uscire con un buon voto da più possibilità dopo, ma alla fine quello che conta è come si studia, e ciò che ci rimane, perchè all'esame possono capitare tante cose che influiscono sia negativamente che positivamente, d'altra parte, credo pure che per capire se una persona ha studiato o meno basterebbe anche una sola domanda....a meno che non ci si trovi di fronte a lapsus o vuot di memoria...
comunque quello che sto imparando nell'unversità è che più avanti si va e più si vedono ignoranza, supponenza e ingiustizie, praticamente sto imparando come va la vita giusto?

il mio motto ormai(data anche la veneranda età) prima mi tolgo di li e meglio è....
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-02-2004 15:19  
Accetterei all'istante considerando che la media si abbassa di pochissimo e c'è il rischio di rifare un esame e perdere altro tempo su una questione odiosa per poi prendere magari lo stesso voto o un paio di punti in più.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 22-02-2004 15:34  
quote:
In data 2004-02-22 14:56, ilaria78 scrive:
mah... il problema della media è anche importante, perchè uscire con un buon voto da più possibilità dopo, ma alla fine quello che conta è come si studia, e ciò che ci rimane, perchè all'esame possono capitare tante cose che influiscono sia negativamente che positivamente, d'altra parte, credo pure che per capire se una persona ha studiato o meno basterebbe anche una sola domanda....a meno che non ci si trovi di fronte a lapsus o vuot di memoria...
comunque quello che sto imparando nell'unversità è che più avanti si va e più si vedono ignoranza, supponenza e ingiustizie, praticamente sto imparando come va la vita giusto?

il mio motto ormai(data anche la veneranda età) prima mi tolgo di li e meglio è....




Quale università frequenti?Non saranno affari miei, ma è una curiosità che mi piacerebbe togliermi, se non ti dispiace.
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
ilaria78

Reg.: 09 Dic 2002
Messaggi: 5055
Da: latina (LT)
Inviato: 22-02-2004 15:58  
quote:
In data 2004-02-22 15:34, Natalija scrive:


Quale università frequenti?Non saranno affari miei, ma è una curiosità che mi piacerebbe togliermi, se non ti dispiace.



studio al dams di roma3, con quanto scritto su non volevo dire che è tutto uno schifo... ma spesso tra burocrazia e qualche insegnante poco "umile" ti passa un po' la voglia...
_________________
...quando i morti camminano signori..bisogna smettere di uccidere...

  Visualizza il profilo di ilaria78  Invia un messaggio privato a ilaria78    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.130096 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: