FilmUP.com > Forum > Attualità - La lega nord:ovvero l'ignoranza
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La lega nord:ovvero l'ignoranza   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore La lega nord:ovvero l'ignoranza
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-02-2004 14:00  
una volta me la presi perchè a un comizio nella mia città guardando dalle nostre bande il disonorevole bosso ha commentato la sinistra è piena di maiali ma in senso dispregiativo Quando mi lamentai sul forum di questo il mio buon amico Marx m disse così Non ti preoccupare cara, Bossi è un ubriacone prestato alla politica
Ogni volta che penso a quel volgare voltagabbana penso a Mrxetto e alle sue sagge parole e sto meglio. Grazie Karl, sono il tuo Fred
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 21-02-2004 14:21  
Senza offesa per gli amici veneti di film up ma a me vedere che questo movimento ha attecchito così tanto nella loro regione mi fa pensare che si tratti di un popolo di poveri bifolchi,che non capiscono che qualunque istanza,come possono essere legittime le loro,devono essere portate avanti in certi modi civili ed accettabili,non con piazzate ed atti patetici come bere l'acqua del Po',disinfettare i vagoni ferroviari,dire che non riconosci Ciampi come presidente etc...etc...l'elenco sarebbe tristemente lunghissimo...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 21-02-2004 14:34  
e mica è un offesa mox...guarda il mio posto è antica roccaforte DC, quelli che vanno a messa tutte le mattine,le bigotte ti guardavano storto se convivi ect..dei laidi infami pretifalsi. Quando è uscita la moda della lega e la vecchia libertaas se ne è andata a fank loro bellini bellini sono usciti da una porta e ne hanno infilata un altra di più comoda,anche se meno intelligente. la lega non riuscirebbe a metterla nel a tanta gente per 50 anni eh anche se ce l'hanno duro. Il comprendonio....Ha attecchito la lega nel veneto dici? Si è vero, ma adesso stanno pure capendo gli errori del loro leader Il leghista tipo è ignorante bifolco come dici tu: te ne racconto una di assolutamente vera: uno dei militanti andò a vedere suo malgrado una mostra di un noto pittore del quale non capiva ovviamente nulla. Per aiutarlo uno della nostra sezione gli fa: ma è il pittore che stava sulle centomila lire? Si dai Caravaggio...
Ecco fa lui offesissimo, scarafaggio glielo vai a dire a quel muso da mona di Fassino...

Ti lascio le conclusioni...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-02-2004 15:57  
in ogni nazione democratica vi è più di un movimento d'ignoranti estremista, per fortuan il nostro, la LegaNord, è abbastanza mitigato da Berlusconi,che li lascia parlare e cretineggiare, ma alla fine li tiene a bacchetta.
La Lega Nord è l'errore sitematico che si registra in tutte le grandi repubbliche, sepre meglio loro di Lepen che rischiò un paio di anni fa di vincere le elezioni transalpine.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Ichabod

Reg.: 18 Gen 2002
Messaggi: 231
Da: brescia (BS)
Inviato: 21-02-2004 20:49  
NN credo che berlusconi tenga a bacchetta la lega, visto che gli ha fatto cadere un governo, e se lasciasse adesso, cadrebbe pure questo.....

Certo che quei due uomini sono la coerenza fatta persona....
Silvio Berlusconi disse, nn mi siederò mai piu ad un tavolo con quell'uomo....('95 mi pare...)

  Visualizza il profilo di Ichabod  Invia un messaggio privato a Ichabod  Email Ichabod    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 21-02-2004 23:14  
quote:
In data 2004-02-21 20:49, Ichabod scrive:
NN credo che berlusconi tenga a bacchetta la lega, visto che gli ha fatto cadere un governo, e se lasciasse adesso, cadrebbe pure questo.....

Certo che quei due uomini sono la coerenza fatta persona....
Silvio Berlusconi disse, nn mi siederò mai piu ad un tavolo con quell'uomo....('95 mi pare...)



Magari gli venisse un colpo di genio così farebbe un grosso favore a noi!!!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 22-02-2004 10:29  
non mi sembra così strano....la sinistra sa solo criticare la destra e allora una parte di destra critica la sinistra....mi sembra logico....in ogni la lega non è un partito guidato da persone nobili e saggie...ehehe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 22-02-2004 11:32  
come si fa a chiamare la lega nord un partito.......? nn so neanche come fa a rimane ancora in 'vita'......solo persone ignoranti possono essere favorevoli a questa sottospecie di partito....e infatti bossi sfrutta proprio questo :l`ignoranza del popolo....
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-02-2004 17:30  
Credo che di movimenti secessionisti ne sia piena la storia di ogni nazione,è quasi fisiologico,direi,che i malumori di una parte della popolazioni sfocino in movimenti che,in modo variamente palese,chiedano una autonomia strutturale e normativa.
Anzi,a ben guardare,iniziative del genere sono state sempre il dito nell'occhio dei governi totalitari e dei regimi assoluti,e grazie a loro sono state possibili lotte e vittorie da parte di minoranze etniche e sociali.
Per questi motivi,credo che la Lega Nord sia un fenomeno abbastanza tipico,forse sarebbe stato poco probabile prevederne una così massiccia affermazione.
La differenza con i movimenti secessionisti,io la troverei nell'assoluta mancanza di ragioni e istanze serie che muovono questi simpatici cavalieri.Alla base vi è un'accozzaglia di luoghi comuni,una rabbia quasi comica,il tutto imbrigliato e tenuto saldamente in mano a leader politici che sfruttando il malessere di queste centinaia di simpatici imbecilli,manovrano questo carro di carnevale.Il tutto fondato su una ritualità studiata(fa parte di tutti i movimenti crociati,fa presa sulle emozioni),e su presupposti storici altamente improbabili.
Umberto Eco,che di nascita sarebbe leghista d'onore(nato ad Asti)scrisse:"Quella cosa che tanti si ostinano a chiamare "Padania" o "Lega Nord" è ed è stata del tutto inesistente,non c'è nulla che possa essere usato come legante per questa gente,nulla dal punto di vista storico,nulla dal punto di vista sociale,nulla dal punto di vista linguistico.E' lo sfogo di un sotto-proletariato che non vuole pagare più le tasse."
Da parte nostra,da qua giù,profonda Terronia(!)non possiamo far altro che sorridere alla vista di questi pittoreschi contadinotti,con le guanciotte rosse,a cui è stato detto di essere discendenti dei Celti,e che si battono per essere liberi quando già lo sono.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 22-02-2004 17:32  
Tu ce l'hai con loro perchè sei terrone,statti zitto o t investo con il carroccio ti faccio bere l'acqua del po e ti faccio vestire tutto di verde
ciao nerino che bello riaverti qui
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 22-02-2004 19:13  
quote:
In data 2004-02-22 17:30, ilNero scrive:
Umberto Eco,che di nascita sarebbe leghista d'onore(nato ad Asti)




Credo che sia d'Alessandria,
comunque sono d'accordo con te!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 22-02-2004 19:29  
quote:
In data 2004-02-22 19:13, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-02-22 17:30, ilNero scrive:
Umberto Eco,che di nascita sarebbe leghista d'onore(nato ad Asti)




Credo che sia d'Alessandria,
comunque sono d'accordo con te!




Ah moderator!Non ti sfugge nulla eh?

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 22-02-2004 19:38  
quote:
In data 2004-02-22 10:29, caiomario scrive:
non mi sembra così strano....la sinistra sa solo criticare la destra e allora una parte di destra critica la sinistra....mi sembra logico....in ogni la lega non è un partito guidato da persone nobili e saggie...ehehe


Premesso che penso tutto il male possible
della nostra pseudo-sinistra..credo che
sia la destra a vivere quasi esclusivamente
di critiche alla sinistra,identificata con
la classe politica che ruba,e delle sparate
mediatiche di Berlusconi(non ultima quella
sul Milan di ieri sera..).Sento sempre più
persone(anche a me molto vicine)dire che
anche se Berlusconi è un ladro,lo sono
anche i "comunisti",i quali però fingono
(ed in ciò sono d'accordo)di tutelare i lavoratori,e perciò sono ancora peggiori..

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 22-02-2004 19:43  
Come ho gia scritto i politici di questi tempi sono solo parassiti, non esiste differenza politica sono tutti uguali pensano solo a rubare !

_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dinox187 il 22-02-2004 alle 20:20 ]

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 22-02-2004 20:14  
dunque la lega......
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127921 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: