FilmUP.com > Forum > Attualità - Non piu' per eta', ma per intelligenza
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Non piu' per eta', ma per intelligenza   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Non piu' per eta', ma per intelligenza
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 19-02-2004 13:01  
Gb: scuola, in classe non piu' per eta' ma per intelligenza
(ANSA)-LONDRA, 18 FEB-Presto, i bambini britannici potrebbero essere raggruppati nelle scuole del Paese non piu' in base all'eta', ma all'intelligenza. E' la proposta principale del rapporto del Governo in vista della riforma dell' istruzione che prevede di organizzare il sapere per livello di apprendimento e non in base all'eta'. Tra le novita' anche la sostituzione degli attuali esami di maturita' con un unico diploma, introdotto entro il 2011, con 4 livelli di difficolta' e non legato all'eta'



Chissaà cosa passa per la testa di certa gente...
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-02-2004 13:03  
Mah,non ho parole.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-02-2004 13:20  
l'ho sentito alla radio. Pensavo fosse Zelig.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
RoyBatty82

Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 312
Da: Tyrell Corp. (es)
Inviato: 19-02-2004 13:31  
Stile "Gattaca"

  Visualizza il profilo di RoyBatty82  Invia un messaggio privato a RoyBatty82    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-02-2004 13:48  
ma.....ci saranno classi numerosissime contro classi decimate non è giusto
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 19-02-2004 14:02  

ma è ridicolo...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 19-02-2004 14:10  
E' veramente assurdo ma soprattutto tremendamente mortificante... Pensate un ragazzino di 10 anni che magari si trova in classe con uno di 6...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-02-2004 14:27  
Lo capite si o no che la scuola è diventato un campo di sperimentazione, per addormentare le coscienze e lo spirito?Essa era l'unico mezzo, anni fa purtroppo, per creare esseri capaci di intendere e di volere e quindi proiettati in un futuro preoccupante per i governi.Un popolo di incapaci e di obnubilati si domina meglio!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-02-2004 14:30  
un futuro preoccupante dici? E' ora che i bambini si abituino a tutto il tempo libero che avranno da gestire senza il tempo pieno, pensando a quando saranno adulti e saranno disocupati E non c'è nulla da ridere purtroppo...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 19-02-2004 14:31  
della serie: ...dove andremo a finire...
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-02-2004 14:32  

_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-02-2004 14:38  
Si, è vero, i posti di lavoro vanno, man mano, assottigliandosi, e oggi non c'è più posto per i mediocri.Però gli eccellenti superano ogni ostacolo, basta un po' di buona volontà, nonostante la corruzione, le raccomandazioni,le difficoltà prima o poi si superano.E' questa certezza che dobbiamo dare ai giovani e non avvilirli, mostrandogli solo la faccia nera della vita e della società.Suvvia, un po' di ottimismo non fa mai male ,è un incentivo a non fermarsi e a non arrendersi.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 19-02-2004 14:41  
sei di conforto ginestra,non basta ma aiuta
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
caiomario
ex "Shady87"

Reg.: 04 Lug 2003
Messaggi: 2527
Da: Verona (VR)
Inviato: 19-02-2004 15:06  
sconcertato
_________________
E un'altra volta son costretto ad aspettare che mi passi il sole
e' ormai svanito come nelle eclissi perche' gli incubi sono gli stessi
mi dico un altro, un altro giorno ancora questa situazione dura ormai da troppo e non migliora affatto
aspe

  Visualizza il profilo di caiomario  Invia un messaggio privato a caiomario  Vai al sito web di caiomario     Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 19-02-2004 15:12  
In realtà avviene già una sorta di discriminazione in Inghilterra (ma anche in Francia so che è così) tra classi di sezioni diverse: all'inizio delle scuole medie gli studenti vengono indirizzati nell'una o nell'altra sezione in base ai risultati di un test d'ingresso. I migliori vengono mandati nella a e così via in ordine alfabetico.
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.125897 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: