FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - A TUTTI I GIURATI IOMA (elenco di consultazione FYC)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > A TUTTI I GIURATI IOMA (elenco di consultazione FYC)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore A TUTTI I GIURATI IOMA (elenco di consultazione FYC)
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-03-2004 19:25  
quote:
In data 2004-03-21 22:48, Leonardo scrive:
la regia è notevole ... il film secondo me un po' meno....

i veri grandi registi dell'anno sono stati
Peter Jackson (ISDA), A.G.Inarritu (21 grammi), F.Meirelles(City of God), Quentin Tarantino (Kill Bill), Spike Lee (25a ora)



e Joel Shumacher!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 28-03-2004 19:43  
quote:
In data 2004-03-28 18:46, Leonardo scrive:
gb devi assolutamente mettere la Mezzogiorno tra le non-protagoniste



fatto
e ho anche aggiornato alcune cose alla luce di vostre considerazioni (vedi Oasis supportato da Lijlia)

ragazzi che emozione. si votaaaaaaaaaa

ecco la lista aggiornata

http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?mode=viewtopic&topic=22185&forum=34&start=0


[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 28-03-2004 alle 19:44 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 28-03-2004 19:52  
c'è anche shumacher e colin farrell. contento gatsby?
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-03-2004 20:07  
Si, ma l'importante è che qualcuno ci creda come il sottoscritto!
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 28-03-2004 21:12  
beh, io l'ho messo tra i 20 nominabili e a me è piaciuto il film. però devo ammettere che non è nella mia cinquina

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 29-03-2004 17:19  

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 29-03-2004 18:05  

e qui ci sono i miei consigli nelle altre categorie

http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=15756&forum=34&start=75&87

e piu' giu'nella stessa pagina ci sono i miei consigli nelle categorie principali

[ Questo messaggio è stato modificato da: gbgbgb il 29-03-2004 alle 18:21 ]

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 30-03-2004 20:13  
perdindirindina io ho già votato
non ce la facevo più

_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
lilja4ever
ex "natalie73"

Reg.: 23 Ago 2003
Messaggi: 1872
Da: este (PD)
Inviato: 31-03-2004 15:13  
gbgbgb, ti elenco alcune mancanze nelle tue liste:

miglior film: Secretary, Le invasioni barbariche, Elephant
film italiano: E' già ieri, Cantando dietro i paraventi, Agata e la tempesta
film animazione: Koda fratello orso
regia: Jim Jarmush, Kitano, Denys Arcand
attore: James Spader
attrice: Maggie Gyllenhaal
attore np: Alessio Boni
attrice np: Marie-Josée Croze, Adriana Asti
cast: Le Invasioni Barbariche, Coffee and Cigarettes
scenegg.non orig.: La ragazza con l'orecchino di perla
colonna sonora: Appuntamento a Belleville, Lost in Translation, Secretary(Badalamenti)
canzone: Big Fish(pearl jam), Appuntamento a Belleville, In America(Bono)
fotografia: Elephant, La ragazza con l'orecchino di perla
montaggio: Thirteen, In America, Confessioni di una mente pericolosa
scenografia: La ragazza con l'orecchino di perla, Noi albinoi
costumi: Big Fish, Seabiscuit
trucco: Thirteen, La ragazza con l'orecchino di perla
effetti visivi: Kopps, Big Fish, Seabiscuit, Zatoichi
effetti sonori: Appuntamento a Belleville


domande:
come hai fatto a non mettere i costumi di Big Fish? come hai fatto a non mettere il sonoro di Belleville? e la fotografia di Perla? e i due attori di Secretary? e il film di Olmi? e la canzone dei Pearl Jam? e… non è che mi interessi più di tanto, anche perché abbiamo già votato tutti e due e ognuno è liberissimo di fare di testa sua, però alcune esclusioni mi sono rimaste sullo stomaco. Non è che hai voglia di motivarle, se ti va? Ciao.
lilja

[ Questo messaggio è stato modificato da: lilja4ever il 31-03-2004 alle 16:01 ]

  Visualizza il profilo di lilja4ever  Invia un messaggio privato a lilja4ever    Rispondi riportando il messaggio originario
gbgbgb

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 1888
Da: na (NA)
Inviato: 31-03-2004 20:07  

carissima Lijlia
grazie per questo messaggio.
certo che mi va di motivarle.

dunque, premetto che ho specificato fin dall'inizio quanto questo sia un elenco tutto sommato personale, sicuramente lacunoso e apertissimo a modifiche.
(e forse il titolo che gli ho dato, come mi hai fatto notare, può sembrare troppo ufficiale ma non voleva esserlo affatto, ora lo cambio)

Però potevi dirmele prima ste cose numero uno perchè avresti avuto meno fastidi allo stomaco numero due perchè adesso forse è tardi...

Comunque avrei potuto mettere molte più cose certo però ho cercato di limitare la rosa intorno ai 20 nomi e molti per forza sono andati via.
non avrei mai messo Seabiscuit o Cold mountain ad esempio ma la loro nomination agli oscar e il fatto che alcuni giurati lo caldeggiassero mi ha spinto a farlo.
Le invesioni barbariche invece , nonostante l'oscar, non mi sembrava acclamatissimo (forse sono stato distratto) ma comunque era nella lista finchè non l'ho visto. Poi, che devo dire? mi ha così deluso che l'ho tolto d'istinto.

Altre mancanze sono dovute al fatto che mi sono concentrato quasi esclusivamente sui film che ho visto (proprio per poter escludere con una certa motivazione: il mio gusto)

Ecco perchè la grave assenza de La ragazza con l'orecchino di perla in alcune tecniche

Ma tra l'altro il discorso che riguarda tutte le altre categorie non vale qui perchè quelle le ho postate in un altro thread (dopo 11 mesi di IOMA ecco i miei preferiti)
quindi li è un discorso di gusti personalissimo e basta, come quello del tuo thread

altre lacune poi sono dovute alla mia sbadataggine
pensa che i costumi di Big Fish (che a quanto pare non ho messo nell'elenco in quel thread) sono nella mia cinquina già spedita!



p.s. comunque sto aggiornando le tue segnalazioni
_________________
Amo Shakespeare,Marilyn,B.Wilder,laLoren,DeSica e MichellePfeiffer...

  Visualizza il profilo di gbgbgb  Invia un messaggio privato a gbgbgb    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.121318 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: