FilmUP.com > Forum > Sondaggi - La trilogia di tolkien
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > La trilogia di tolkien   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
La trilogia di tolkien
La compagnia dell'anello 7 36.8%
Le due torri 5 26.3%
Il ritorno del re 7 36.8%
Totale 19 100%

Autore La trilogia di tolkien
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2004 08:53  
Quale dei capitoli della saga vi ha colpito/affascinato di più?
A me sicuramente la descrizione di un medioevo favolistico qual'è la compagnia dell'anello.Sebbene sia quello dei tre con più pecche(mancano ampi stralci, il phatos degli inseguimenti è nullo), è anche quello dove, a mio avviso lo spirito tolkeniano è stato più rispettato.
Che ne pensate?
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 18-02-2004 09:22  
le due torri
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 18-02-2004 11:58  
il ritorno del re... perchè è il più emozionante
la compagnia dell'anello... perchè mi ha fatto sognare
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
MalloryK

Reg.: 28 Lug 2003
Messaggi: 1246
Da: Prato (PO)
Inviato: 18-02-2004 12:01  
ma si parla del libro o del film?
beh, comunque il ritorno del re. è in credibile la potenza narrativa di quelle 400 pagine... pochisssssssimi libri mi hanno fatta emozionare tanto.
_________________
Whatever it is, I'm against it!

  Visualizza il profilo di MalloryK  Invia un messaggio privato a MalloryK    Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 18-02-2004 13:04  
se si parla dei film ( per me il romanzo è unico non riesco a scinderlo)
La compagnia dell'Anello è il più riuscito.

Il ritorno del Re il più emozionante

Le due torri il meno riuscito ( eccetto per Gollum e il fosso di Helm il resto è abbastanza noioso)

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 18-02-2004 14:07  
Il ritorno del re e la compagnia dell'anello...
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Gerva1987

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 241
Da: Santa Maria di sala (VE)
Inviato: 18-02-2004 14:11  
Il ritorno del re.

  Visualizza il profilo di Gerva1987  Invia un messaggio privato a Gerva1987    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-02-2004 15:17  
Si parla del libro immagino,il titolo è "la trilogia di Tolkien".
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 18-02-2004 16:09  
Perspicace.

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 18-02-2004 16:29  
Beh credo che Petrus invece abbia fatto confusione :credo che lui volesse parlare della trilogia di Jackson. Infatti nella sua premessa parla di mancanza di ampi stralci e di spirito tolkeniano rispettato.
Ovviamente sono considerazioni che non avrebbero nessun senso se riferite al libro (che significherebbe lo spirito tolkeniano rispettato?).

E' davvero sorprendente questa confusione tra un libro e un film. Sono due cose completamente diverse e lo si è visto (e letto).

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 18-02-2004 19:00  
A me è piaciuto molto "Le 2 torri": adrenalinico e molto curato. "La compagnia" è troppo lezioso e comunque degno incipit del racconto. "Il ritorno del Re" molto bello ma meno coinvolgente del 2° capitolo.

1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 18-02-2004 19:08  
quote:
In data 2004-02-18 16:29, Quilty scrive:
Beh credo che Petrus invece abbia fatto confusione :credo che lui volesse parlare della trilogia di Jackson. Infatti nella sua premessa parla di mancanza di ampi stralci e di spirito tolkeniano rispettato.
Ovviamente sono considerazioni che non avrebbero nessun senso se riferite al libro (che significherebbe lo spirito tolkeniano rispettato?).

E' davvero sorprendente questa confusione tra un libro e un film. Sono due cose completamente diverse e lo si è visto (e letto).



grazie quilty. Proprio del film volevo parlare
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Skizzo


Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 518
Da: Caprie (TO)
Inviato: 18-02-2004 19:26  
Sicuramente Il ritorno del re
_________________
Amore, non ne hai mai abbastanza:
sono le tre e mi dici "Spingi",
sono le quattro e mi dici "Spingi, spingi",
sono le cinque e mi dici "Spingi, spingi".
Non ce la faccio più....
Tre ore di altalena sono una gran rottura di coglioni!

  Visualizza il profilo di Skizzo  Invia un messaggio privato a Skizzo    Rispondi riportando il messaggio originario
naly01

Reg.: 26 Nov 2001
Messaggi: 2248
Da: Rignano Sull'Arno (FI)
Inviato: 19-02-2004 10:03  
1 La compagnia dell'anello
2 Il ritorno del Re
3 Le due torri
_________________
Sono impossibile da dimenticare
e difficile da ricordare.


IOMA 2007

  Visualizza il profilo di naly01  Invia un messaggio privato a naly01  Email naly01  Vai al sito web di naly01     Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 20-02-2004 10:42  
lo rrrripoto su per mr eminem...
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127440 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: