FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - Il signore degli anelli
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > Il signore degli anelli   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Il signore degli anelli
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 18-02-2004 15:54  
boromir

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
halford86


Reg.: 16 Feb 2004
Messaggi: 4
Da: Magnago (MI)
Inviato: 18-02-2004 15:55  
Boromir. Tra l'altro secondo me nel film il suo personaggio è meglio approfondito e al suo assassinio viene dato più risalto...amo i personaggi tragici

  Visualizza il profilo di halford86  Invia un messaggio privato a halford86    Rispondi riportando il messaggio originario
Ascanio

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 1277
Da: Arosio (CO)
Inviato: 18-02-2004 16:21  
La cosa bella del Signore degli anelli è che non c'è un vero protagonista,tutti i personaggi hanno qualcosa che li rende unici,che ce li fa amare.Ognuno ha i suoi conflitti,le sue paure,la sua voglia di lottare e di affermarsi...
_________________
LEG XIIII GEMINA MARTIA VICTRIX

  Visualizza il profilo di Ascanio  Invia un messaggio privato a Ascanio  Email Ascanio    Rispondi riportando il messaggio originario
tigro7

Reg.: 09 Feb 2004
Messaggi: 1171
Da: Lanciano (CH)
Inviato: 18-02-2004 18:24  
legolas e sam sono i migliori in assaluto
_________________
Dietro la fatica c'e la magia di combattere una battaglia.La magia di rischiare tutto per un sogno che nessuno vede tranne te.
<<Non ho nessuno tranne te Frankie>>
<<Io ci sono almeno>>
<<Mi lascerai?>>
<<Mai...>>
Million Dollar Baby

  Visualizza il profilo di tigro7  Invia un messaggio privato a tigro7  Email tigro7    Rispondi riportando il messaggio originario
Gaween


Reg.: 25 Lug 2003
Messaggi: 146
Da: Settimo Torinese (TO)
Inviato: 23-02-2004 17:49  
Legolas
_________________
"L'essenziale è invisibile agli occhi"
(Il Piccolo Principe)

  Visualizza il profilo di Gaween  Invia un messaggio privato a Gaween    Rispondi riportando il messaggio originario
Gerva1987

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 241
Da: Santa Maria di sala (VE)
Inviato: 23-02-2004 18:14  
Legolas e Sam

  Visualizza il profilo di Gerva1987  Invia un messaggio privato a Gerva1987    Rispondi riportando il messaggio originario
Frankestin

Reg.: 24 Feb 2004
Messaggi: 96
Da: Varese (VA)
Inviato: 24-02-2004 21:47  
Il mio preferito è Gimli...
veramente il migliore!!!
_________________
"Igor cosa ci fai tu qui?". "Ho sentito dei rumori sospetti e sono sceso giù con il monta vivande, ho fatto un colpo gobbo".

  Visualizza il profilo di Frankestin  Invia un messaggio privato a Frankestin    Rispondi riportando il messaggio originario
Valens

Reg.: 21 Feb 2004
Messaggi: 657
Da: Genova (GE)
Inviato: 24-02-2004 22:39  
quote:
In data 2004-02-16 15:27, Marxetto scrive:
Gandalf...reso magistralmente da Ian McKellen nel film.Ma assolutamente strepitoso nel libro.La saggezza,la sincerità,l'assoluta fedeltà alla giustizia.Un personaggio unico.






Concordo proprio su tutta la linea .
Ma sono veramente tutti spettacolari ...
è così difficile scegliere !

  Visualizza il profilo di Valens  Invia un messaggio privato a Valens  Email Valens    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 25-02-2004 01:18  
quote:
In data 2004-02-16 22:28, Ascanio scrive:
Per me Gollum.e' bello il rapporto che ha con Frodo...si capiscono. Solo loro possono capire il potere devastante dell'anello,perchè lo provano sulla loro pelle...


La cosa bella del Signore degli anelli è che non c'è un vero protagonista,tutti i personaggi hanno qualcosa che li rende unici,che ce li fa amare.Ognuno ha i suoi conflitti,le sue paure,la sua voglia di lottare e di affermarsi...


Scusa, immagino a questo punto che tu non abbia letto il libro, ma almeno l'hai visto il film???
Altro che capirsi, Gollum e Frodo!!!
e il vero protagonista è Sam, quello che, in piena tematica fantasy, incarna 'il bene', la speranza, la salvezza.

Il personaggio che non si può non ammirare è sicuramente il Gollum, sul libro e ancora di più al cinema.

Ma siccome siamo qui per parlare di film, il mio preferito è sicuramente Cristopher Lee... ehmm, pardon, volevo dire Saruman.
E non a caso, "Il ritorno del re" è quello dei tre che mi è piaciuto meno...




_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 25-02-2004 01:28  
Bilbo (forse xkè interpretato da Ian Holm).
Peggiore: Gollum (scusami Cronenberg... )
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
MATRIXFAN

Reg.: 03 Giu 2003
Messaggi: 945
Da: VALENZANO (BA)
Inviato: 25-02-2004 01:30  
Me ne piacciono tanti, ma GOLLUM è senza dubbio il migliore! E' adorabile sia nella versione buona, sia in quella cattiva!
_________________
"L'uomo non sta sulla terra solo per essere felice... Vi si trova per realizzare grandi cose per la società, per raggiungere la nobiltà d'animo e andare oltre la volgarità in cui si trascina l'esistenza di quasi tutti gli individui." (VINCENT VAN GOGH)

  Visualizza il profilo di MATRIXFAN  Invia un messaggio privato a MATRIXFAN    Rispondi riportando il messaggio originario
lyla87

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 1585
Da: palermo (PA)
Inviato: 25-02-2004 14:15  
quote:
In data 2004-02-25 01:28, Aykroyd85 scrive:
Bilbo (forse xkè interpretato da Ian Holm).
Peggiore: Gollum (scusami Cronenberg... )




Come mai secondo te il peggiore è Gollum? Io lo trovo alla pari di un attore vero, come "recitazione"...
_________________
I want to be free...

  Visualizza il profilo di lyla87  Invia un messaggio privato a lyla87    Rispondi riportando il messaggio originario
Aykroyd85

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 1529
Da: United States of America (es)
Inviato: 25-02-2004 14:40  
Mah...non mi è piaciuto molto. Sarà che non sono un appassionato...
_________________

  Visualizza il profilo di Aykroyd85  Invia un messaggio privato a Aykroyd85    Rispondi riportando il messaggio originario
LothLaurel

Reg.: 25 Feb 2004
Messaggi: 1261
Da: Scafati (SA)
Inviato: 25-02-2004 15:19  
Lady Galadriel, sicuramente.
Ed Aragorn.

  Visualizza il profilo di LothLaurel  Invia un messaggio privato a LothLaurel    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 25-02-2004 20:56  
Eowyn...
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126096 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: