FilmUP.com > Forum > Attualità - per non dimenticare
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > per non dimenticare   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore per non dimenticare
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 11-02-2004 10:02  
Ecco il risultato dell'odio etnico e dell'ideologia marxista-leninista....la storia fatta di silenzi,di falsificazioni,mistificazioni,non è maestra di vita....
UN GRIDO:NON DIMENTICATECI!!!!!
senza commenti...
guardate il sito le foibe.net oppure libero.it/lefoibe o ancora virgilio.it/foibe.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Ponchia

Reg.: 06 Feb 2004
Messaggi: 16
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2004 12:24  
noto caro Clagle che interessa a molti questo discorso........sono più attirati da striscia contro bonolis o il tg5....ma!!!!!
cmq sono andato sui siti,molto interessante e doloroso.....
_________________
"NON BASTANO TUTTI I CAMMELLI DEL DESERTO PER COMPRARSI UN AMICO"

  Visualizza il profilo di Ponchia  Invia un messaggio privato a Ponchia    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2004 12:40  
come italiani dovrebbe toccarci maggiormente il problema della orrenda pulizia etnica ke subirono gli italiani.
Con questo nn voglio assolutamente togliere importanza al giorno della memoria dell'olocausto degli ebrei, ma come al solito guardiamo i problemi degli altri, e ai nostri nn c pensa mai nessuno......
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-02-2004 12:45  
Si cmq io queste cose tipo La giornata della memoria o tutti gli speciali "per ricordare" "per non dimenticare" ecc ecc li trovo assolutamente assurdi...
In Italia non c'è bisogno di speciali alla televisione o di un trafiletto su un giornale o qualche riga su un sito internet, in Italia c'è bisogno di una buona base di cultura storica italiana prima di tutto... a scuola ci sono argomenti che vengono consumati fino all'osso tipo la nascita delle aziende italiane... la fiat, l'ansaldi e cazzi e mazzi e poi parlano poco di tragedie che dovrebbero insegnare di più non a ricordare un giorno all'anno ma ad avere impresso nella memoria quello che è stato per fare in modo che non si cada nell'ignoranza e nella ripetizione di errori che sono valsi, si e no, qualche minuto a lezione o qualche tema al massimo.

Queste cose non le reggo.
Invece di stabilire i giorni della memoria si provi a stabilire un programma scolastico in grado di insegnare ai bambini/ragazzi qualcosa che, nel futuro, farà in modo che non sia il 27 gennaio a ricordare la Shoha e altri 364 giorni chissenefrega...


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-02-2004 13:33  
quote:
In data 2004-02-11 10:02, clagle01 scrive:
Ecco il risultato dell'odio etnico e dell'ideologia marxista-leninista...



Gli orrori dello stalinismo non sono e mai saranno direttamente riconducibili agli scritti di Marx e Engels.E non lo dico con l'obiettivo di sminuire i drammi vissuti a causa dello stravolgimento degli stessi,(non esiste un anti-stalinista più anti-stalinista di me!),ma solo perchè in merito ho letto molto.E questa semplificazione,quest'associazione che fai e che molti altri fanno,è sconfessata da diversi fattori.Discernere quindi le due cose sarebbe sempre consigliabile per fare ragionamenti costruttivi.Come anche evitare di considerare la storia di Comunismo e Nazi-fascismo con i medesimi criteri.E ripeto,dico questo con nessun intento di parte.Le differenze rispetto all'evoluzione di quei mondi,sotto tanti importanti aspetti,sono abissali.Ed è quindi corretto evidenziarlo.

_________________
"Il comunismo non è uno stato di cose che debba essere instaurato,un ideale al quale la realtà dovrà conformarsi.Chiamiamo comunismo il movimento reale che abolisce lo stato di cose presente"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 11-02-2004 alle 20:38 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-02-2004 14:24  
Finchè ci sarà gente che dice "fanculo i problemi altrui,perchè nn ci preoccupiamo di come far venire ben cotti gli spaghetti al pesto"la base culturale che Denise giustamente richiama non ci sarà mai e mai ci potrà essere...indi per cui non lamentiamoci se la propaganda mediatica ci ingozza con le stucchevoli "Giornate della Memoria"e consimili.Scusate per il tono forse troppo acceso,ma di fronte a certi interventi,le resistenze cedono.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 11-02-2004 15:29  
Non reputo inutili o stucchevoli le giornate della memoria, come ogni commemorazione: per il resto sposo completamente quanto detto da Marxetto, Seanma e Denise. Le foibe ci riguardano così come l'olocausto, ci riguardano in quanto italiani, come vittime e come carnefici allo stesso tempo.
Si potrebbe fare a meno invece di certo moralismo d'accatto...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-02-2004 15:32  
quote:
In data 2004-02-11 15:29, xander77 scrive:
Non reputo inutili o stucchevoli le giornate della memoria, come ogni commemorazione: per il resto sposo completamente quanto detto da Marxetto, Seanma e Denise. Le foibe ci riguardano così come l'olocausto, ci riguardano in quanto italiani, come vittime e come carnefici allo stesso tempo.
Si potrebbe fare a meno invece di certo moralismo d'accatto...

scusa,devo sentirmi chiamato in causa?eh lo so è un po una coda di paglia,ma quando una frase non ha il soggetto....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2004 15:34  
quote:
In data 2004-02-11 15:32, seanma scrive:
quote:
In data 2004-02-11 15:29, xander77 scrive:
Non reputo inutili o stucchevoli le giornate della memoria, come ogni commemorazione: per il resto sposo completamente quanto detto da Marxetto, Seanma e Denise. Le foibe ci riguardano così come l'olocausto, ci riguardano in quanto italiani, come vittime e come carnefici allo stesso tempo.
Si potrebbe fare a meno invece di certo moralismo d'accatto...

scusa,devo sentirmi chiamato in causa?eh lo so è un po una coda di paglia,ma quando una frase non ha il soggetto....




beh, allora io dovrei sentirmi kiamato in causa due volte!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-02-2004 15:37  
Penso che il moralismo di cui parla Xander fosse riferito al voler ricordare o fare, appunto, la morale, in un determinato giorno dell'anno...

Potrebbe essere anche riferito alle parole nostre, in realtà, Seanma (Seanma fa rima con realtà?), però credo che Xander non sia arrivato a tanto, non può sapere se le mie parole o le tue fossero morale o scazzo verso queste ipocrisie lanciate a destra e a sinistra...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-02-2004 15:37  
bene vedo che alla fine sei arrivato qui!Bè,che rispondi?La battuta t'ha forse offeso?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 11-02-2004 15:40  
cmq io volevo solo ricordare una delle infinite brutalità della nostra storia.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-02-2004 15:42  
Ovvio, nessuno dice che hai fatto male o ti biasima per questo, la mia domanda è, perchè proprio oggi?
Perchè oggi "è il giorno".
Allora io dico, parliamone, ma non oggi che sembra quasi dovuto, parliamone un altro giorno, è di certo più voluto.
(altra rima?)
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-02-2004 15:44  
quote:
In data 2004-02-11 15:40, clagle01 scrive:
cmq io volevo solo ricordare una delle infinite brutalità della nostra storia.....


certo,ma il modo e i toni sono stati decisamente errati....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
RICHMOND

Reg.: 03 Mag 2003
Messaggi: 13088
Da: genova (GE)
Inviato: 11-02-2004 15:44  
quote:
In data 2004-02-11 12:40, RICHMOND scrive:
come italiani dovrebbe toccarci maggiormente il problema della orrenda pulizia etnica ke subirono gli italiani.
Con questo nn voglio assolutamente togliere importanza al giorno della memoria dell'olocausto degli ebrei, ma come al solito guardiamo i problemi degli altri, e ai nostri nn c pensa mai nessuno......




rispondo auto quotandomi: rileggi prima di accusare!
Ho forse detto ke lo sterminio degli ebrei nn è importante? Nn mi sembra proprio!
H solo detto ke l'ipocrisia della politica (ke purtroppo sta contagiando anke le masse) c porta a guardare solo i problemi altrui (naturalmente solo quando fa loro comodo) e a trascurare quelli propri!
Certo ke, quando m sento dire ke i problemi propri sono le trenette al pesto, allora nn c'è dialogo, quindi m kiedo ke cosa t risponda a fare!
_________________
L'amico Fritz diceva che un film che ha bisogno di essere commentato, non è un buon film . Forse, nella sua somma chiaroveggenza, gli erano apparsi in sogno i miei post.

  Visualizza il profilo di RICHMOND  Invia un messaggio privato a RICHMOND  Email RICHMOND  Vai al sito web di RICHMOND    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.007177 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: