FilmUP.com > Forum > Spoiler - cube il chiubo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > cube il chiubo   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore cube il chiubo
frollina

Reg.: 01 Apr 2002
Messaggi: 1209
Da: Formia (LT)
Inviato: 21-04-2002 09:54  
Io l'ho visto per la prima volta un paio di settimane fa. La prima volta non riuscivo quasi a vederlo fino alla fine, mi ero talmente immedesimata che mi sembrava di stare nel cubo
Anch'io penso che l'interpretazione migliore sia quella del cubo inteso come metafora della vita, della mente umana (in effetti, mi sembra che ciò venga anche detto nel film)

  Visualizza il profilo di frollina  Invia un messaggio privato a frollina  Vai al sito web di frollina    Rispondi riportando il messaggio originario
DottorWats


Reg.: 06 Ott 2001
Messaggi: 160
Da: fossano (CN)
Inviato: 28-05-2002 14:56  
Secondo me è il minimo che si poteva scrivere su di un film che sottolinea l'insensatezza dell'esistenza umana in un universo ostile dove i rapporti tra individui sono congelati o ridotti a mera ricerca del proprio utile per la sopravvivenza biologica dell'individuo.
Se lo legge Moretti, stasera viene a casa mia e mi fa prender male.Ciau a tutti,vado a suicidarmi.
_________________
Doc Wats
Elementare mio caro Holmes!

  Visualizza il profilo di DottorWats  Invia un messaggio privato a DottorWats    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-08-2002 21:09  
quote:
In data 2002-04-11 18:50, lolita scrive:
...l'ho visto un pò di tempo fa,ma l'ho registrato e lo rivedrò tra poco...comunque mi sembra che il senso del cubo fosse proprio quello d'essere quasi una costruzione metafisica,o mentale se vogliamo
...un labirinto chiuso in se stesso che è l'inconscio di ognuno,colmo di trappole e privo di vie d'uscita...
ma se non ricordo male c'è anche un riferimento al sociale,scatola opprssiva e soffocante,in cui ci si trova rinchiusi senza sapere il perchè

...forse ho esagerato



io l'ho visto 1 annetto fa e non l'ho capito!!! Quello che dici potrebbe essere esatto però se non ricordo male muoiono tutti tranne uno ceh riesce a trovare la "strada" !!! Mah..
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 15-08-2002 12:01  
l'autistico.. sicuramente ha un significato il fatto che solo lui ci è salvato.. lui che sembrava il meno adatto e il meno utile del gruppo..
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
ronier9

Reg.: 22 Lug 2002
Messaggi: 1228
Da: Rho (MI)
Inviato: 15-08-2002 20:44  
anch'io l'ho visto qualche tempo fa emi era piaciuto abbastanza!!

_________________

  Visualizza il profilo di ronier9  Invia un messaggio privato a ronier9    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 24-08-2002 03:51  
Non esageriamo con i complimenti, Il cubo è un filmetto carino, e basta.
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 24-08-2002 03:52  

_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 24-08-2002 11:59  
sei matto?
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
leonessa

Reg.: 09 Ago 2002
Messaggi: 5315
Da: Abbiategrasso (MI)
Inviato: 24-08-2002 13:49  
A me è piaciuto "Il Cubo" anche se essendo io una claustrofobica... mi è venuto male!!!
1bix8
_________________
I'm impossible to forget but hard to remember

  Visualizza il profilo di leonessa  Invia un messaggio privato a leonessa    Rispondi riportando il messaggio originario
TonyLeung

Reg.: 21 Ago 2002
Messaggi: 412
Da: Tivoli (RM)
Inviato: 24-08-2002 15:10  
Non sono matto è soltanto che Vincenzo Natali, il regista del Chiubo, non mi entusiasma tantissimo.
Per me non è poi così geniale e origianale la trama del film.
Però se a te piace, non spetta a me convincerti del contrario.
_________________
www.termedinamiche.it
www.worksisnotajob.com

  Visualizza il profilo di TonyLeung  Invia un messaggio privato a TonyLeung  Email TonyLeung    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 16-05-2003 00:06  
L'ho visto oggi in tv e...L'avrei dovuto registrare!!! Non l'ho seguito benissimo alla fine, quindi non ho capito molto!

Cmq mi è piaciuto, mi ha coinvolto fino alla fine!


  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
BluEletric

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 104
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 16-05-2003 00:23  
Anche a me non è dispiaciuto.

Per questo sono andato a vedere il 2 qualche mese fa.
...
...Purtroppo son rimasto tanto "dispiaciuto" che all'uscita dal cinema un bambino zingaro mi ha dato delle monetine.






_________________

°~> EletricBlue <~°

"L'unica differenza tra un pazzo e me, è che io non sono pazzo."

- Salvador Dalì -

  Visualizza il profilo di BluEletric  Invia un messaggio privato a BluEletric  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
infest

Reg.: 15 Mag 2003
Messaggi: 125
Da: milano (MI)
Inviato: 16-05-2003 01:28  
a me The Cube e piaciuto molto, ma più la seconda volta che l'ho visto... se devo dare una mia interpretazione, da quello che si dicono i personaggi, mi sembra che si voglia dimostrare fino a che punto la gente con i soldi e annoiata può arrivare... cioè a costruire una cose del genere e metterci dentro delle persone come topolini nel labirinto... ma pieno di trappole!
poi boh... forse sono io che non ho capito!

  Visualizza il profilo di infest  Invia un messaggio privato a infest  Vai al sito web di infest    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 16-05-2003 09:55  
Bella l'idea di partenza del film, ma sviluppata male. Banale e scontato nella caratterizzazione dei personaggi. Chi mai l'avrebbe detto che il ragazzo autistico avrebbe risolto l'enigma matematico? Ma non mi dire? Bah... si poteva fare molto di meglio... la psicologia dei protagonisti rinchiusi in quel posto avrebbe potuto offrire degli spunti un tantino più originali e interessanti, invece del solito personaggio buono che finisce per impazzire o del solito figo della situazione che sembra essere il migliore, ma che invece muore praticamente subito, così da lasciar pensare: "Cavoli, se non ce l'ha fatta lui...". Peccato. Carino il finale, ma nel complesso nulla di che. Caliamo un velo pietoso sul secondo episodio della serie!!!

_________________
Quando all'inferno non c'è più posto, i morti camminano sulla terra

[ Questo messaggio è stato modificato da: Deeproad il 16-05-2003 alle 18:04 ]

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 16-05-2003 12:45  
quote:
In data 2002-08-15 12:01, Loserkid scrive:
l'autistico.. sicuramente ha un significato il fatto che solo lui ci è salvato.. lui che sembrava il meno adatto e il meno utile del gruppo..




..forse perchè è l'unico in grado di sopportare quello che c'è fuori dal cubo.
Solo un pazzo o un malato può avere l'ingenuità e il coraggio di guardare al di fuori della follia degli scomparti mentali, irti di trappole. Elogio della follia da un lato, pessimismo e fastidio dall'altro. Una nota sul registro del caro alunno Uomo, la prossima volta riuscirà a calcolare l'area del cubo?
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.127261 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: