FilmUP.com > Forum > Sondaggi - LAST SAMURAI VS MASTER AND COMMANDER
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > LAST SAMURAI VS MASTER AND COMMANDER   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
LAST SAMURAI VS MASTER AND COMMANDER
LAST SAMURAI 8 36.4%
MASTER AND COMMANDER 14 63.6%
Totale 22 100%

Autore LAST SAMURAI VS MASTER AND COMMANDER
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 30-01-2004 22:19  
Quale preferite fra i due colossal dell'inizio 2004?

Io penso che non ci sia paragone. Last Samurai.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 31-01-2004 10:42  
Io penso che non ci sia paragone.
Master & Commander.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-01-2004 10:50  
Ma come si fa a votare quello schifo di Master e Commander, un normalissimo filmone americano.
Last Samurai è alternativo, originale.VERO.
_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Leonardo

Reg.: 26 Mar 2002
Messaggi: 2398
Da: Capri (NA)
Inviato: 31-01-2004 11:07  
secondo me il paragone c'è

Master e Commander l'ho trovato un film molto spettacolare, più rigoroso, avvincente, crudo, ma un po' scontato e poco emozionante

Last Samurai l'ho trovato un film molto spettacolare, più appassionato, più "impegnato" ma molto retorico e prolisso.

per me un pareggio ma dovendo scegliere un voto in più alla passione di Tom Cruise

  Visualizza il profilo di Leonardo  Invia un messaggio privato a Leonardo    Rispondi riportando il messaggio originario
pupazz

Reg.: 18 Feb 2003
Messaggi: 2069
Da: prato (PO)
Inviato: 31-01-2004 11:47  
senza ombra di dubbio the last samurai
_________________

  Visualizza il profilo di pupazz  Invia un messaggio privato a pupazz  Vai al sito web di pupazz  Stato di ICQ      Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 31-01-2004 11:56  
Grande, agguantiamo il pareggio.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 31-01-2004 15:18  
master end comander ma solo per il carisma con cui Rassel Cro ha permeato il film.
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
Squall

Reg.: 25 Dic 2002
Messaggi: 3315
Da: Selargius (CA)
Inviato: 31-01-2004 16:01  
Non ho visto Master & Commander, quindi non posso votare, però L'Ultimo Samurai mi è piaciuto molto.

  Visualizza il profilo di Squall  Invia un messaggio privato a Squall  Email Squall     Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 31-01-2004 16:37  
quote:
In data 2004-01-31 10:50, arancino scrive:
Ma come si fa a votare quello schifo di Master e Commander, un normalissimo filmone americano.
Last Samurai è alternativo, originale.VERO.




Innanzitutto sei tu che hai aperto il sondaggio quindi credo, se non vado errata, che si è ancora liberi di poter scegliere fra i due se no non vedo cosa hai aperto a fare un sondaggio visto che poi non accetti chi ha idee diverse dalla tua.
In secondo luogo secondo me è il Samurai che è un film falso e fatto per compiacere il pubblico ma vuoto come uno scatolone ben confezionato senza nulla all'interno. Molto più onesto e asciutto Master e Commander che raggiunge il suoscopo, ossia divertire e appassionare senza falsi idealismi di fondo e soprattutto ben interpretato. Cruise non vede nemmeno col binocolo il talento di Crowe. Almeno in Master e Commander i personaggi sono ben sviluppati e non come nell'ultimo samurai dove sono appena abbozzati e superficiali come il resto dell'opera (maestosa e spettacolare quanto vuoi ma assolutamente priva di ogni emozione e spessore). Saluti.

_________________
Dying in our sleep is a luxury our kind is rarely afforded.
My gift to you.

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 31-01-2004 alle 16:39 ]

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dubliner il 31-01-2004 alle 16:41 ]

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 31-01-2004 20:11  
Master e commander non mi è piaciuto, voto x l'ultimo samurai.
_________________
Solo una persona può decidere il mio destino, e quella persona sono io.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 31-01-2004 20:17  
mi sono piaciuti tutti e due , ma master e commander vince di sicuro

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 01-02-2004 11:42  
Per quel che mi riguarda, ho trovato il samurai un film retorico al massimo, superficiale nello sviluppo dei personaggi e nella descrizione della filosofia dei samurai, con una trama assolutamente inverosimile (sopratutto l'ultima parte)... e anche le tanto decantate battaglie non mi hanno impressionato gran che....
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 01-02-2004 11:58  
l'ultimo samurai di sicuro...
avrò forse bisogno di una buona lezione di cinema ma a me master&commander ha solo deluso...lungo e a tratti molto noioso.
Meglio il filmetto di Tom Cruise (che cmq non è un grande attore )
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 01-02-2004 13:09  
Dubliner, il Samurai si differenzia dal solito filmone stile il Gladiatore, le interpretazioni sono stupende(Vedi Watanabe) e soprattutto la retorica che, in un film come Master e Commander è solo fine a se stessa, nell'ultimo Samurai traccia il carattere del giapponese.
L'onore è un valore in cui i Giapponesi credono, altro che inglesi e americani.
E poi Master e Commander è un film senza spina dorsale, non si capisce cosa vuole dire, mi sembra molto simile a LOTR.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 01-02-2004 23:09  
A me master & commander non è dispiaciuto.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.117003 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: