FilmUP.com > Forum > Cineclassifiche - lynch o cronenberg?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Cineclassifiche > lynch o cronenberg?   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
Autore lynch o cronenberg?
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 05-02-2004 18:24  
quote:
In data 2004-01-30 15:14, quentin83 scrive:
aspetto con ansia la risposta di cronenberg..anke se penso di sapere chi sceglierà tra i due...



_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
regista89


Reg.: 03 Gen 2004
Messaggi: 176
Da: ragusa (RG)
Inviato: 05-02-2004 19:18  
Bella domanda! Non sò cosa dire ...inanzittutto devo dire che preferisco questo genenre di film perchè riesce a staccarmi dalle "grinfie" del mondo reale, ammiro il loro modo di fare film! Riescono a trattare argomenti, più che altro fantastici, ( come l'alienazione) in un modo sublime... devo cmq arrivare a una decisione...preferisco Cronemberg, secondo me lui è molto più originale, riesce sempre a sorprenderti.
_________________
E d'un tratto mi accorsi che il pensare è per gli stupidi, i cervelluti invece agiscono d'istinto
Arancia Meccanica

  Visualizza il profilo di regista89  Invia un messaggio privato a regista89    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 05-02-2004 19:40  
quote:
In data 2004-02-05 19:18, regista89 scrive:
Bella domanda! Non sò cosa dire ...inanzittutto devo dire che preferisco questo genenre di film perchè riesce a staccarmi dalle "grinfie" del mondo reale, ammiro il loro modo di fare film! Riescono a trattare argomenti, più che altro fantastici, ( come l'alienazione) in un modo sublime... devo cmq arrivare a una decisione...preferisco Cronemberg, secondo me lui è molto più originale, riesce sempre a sorprenderti.



_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 05-02-2004 19:58  
io sono convinto che le escrescenze di carne nuova - qui dentro, nel mio cranio, nel cervello - queste formazioni neoplastiche abnormi non sono un tumore, non sono cioè un piccolo ammasso di carne che cresce e si sviluppa in modo incontrollato, ma sono in realtà un nuovo organo, una parte integrante del cervello. E sono convinto che dosi massicce di segnali Videodrome finiranno per provocare automaticamente una nuova... una nuova crescita del cervello umano. Ed è in questa nova zona cerebrale che nascono allucinazioni talmente realistiche da venire accettate come realtà. E poi, del resto, che cos'è la nostra realtà se non la percezione della realtà? nient'altro. Questo vi farà paura, forse.

Sono la videoparola che si è fatta carne!

Morte a Videodrome! Gloria e vita alla nuova Carne! (e ripetendo queste parole Max Renn si uccide)

[scusate il mio sprazzo di follia!]

_________________
"Sterminare Tutti I Pensieri Razionali"

David Cronenberg

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cronenberg il 05-02-2004 alle 20:19 ]

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 09-02-2004 10:06  

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 09-02-2004 10:13  
cronenberg...fatti vedere da uno bravo...6 più pazzo di john doe di seven cmq effettivamente hai ragione, cronenberg svaria su molti più soggetti...xò lynch è tecnicamente superiore...a mio avviso mulholland drive è uno dei film meglio girati degli ultimi 10 anni
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 09-02-2004 13:35  
mulholland drive è la perfezione fatta film! e tutti i due registi son entrambi dei geniacci ma Cronenberg in partic... no dai diamo il premio ex aequo
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 09-02-2004 13:52  
avete visto "una storia vera" di lynch? sec voi xk ha fatto un film del genere contraddicendo tutto ciò ke aveva fatto fino a quel momento?....dai cronenberg..tu ke sai tutto...
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 09-02-2004 19:43  
ti dirò, "una storia vera" è uno di quei film che ho ma che non ho mai visto comunque, leggendo la trama, dal fare davvero classico mi è sembrato che fosse un film transitorio e interessante per un regista che comunque cerca di esplorare tutti i campi cinematografici. appena posso lo guardo, anche perchè sono curioso di vedere come un genio quale Lynch, possa modificare una storia se vogliamo "facile", e renderla unica e originale, insomma alla Lynch ti saprò dire, anche se sono gia sicuro che rimarrò entusiasta di una pellicola così d'evasione, creata da un regista che di evasioni surreali se ne intende.
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-02-2004 10:34  
evasione surreale? indubbiamente ha contorni surreali e sconfinati xò è la storia vera di unn fratello ke raggiunge l'altro xk malato...ma poi lo vedrai..non ti anticipo niente...quello ke dico io è ke non capisco come mai si sia buttato sulla narrazione di una storia vera
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 10-02-2004 12:28  
Una storia vera è un film bellissimo,non è il Lynch di mulholland drive o eraserhead ma è bellissimo lo stesso.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-02-2004 13:33  
anke io lo trovo stupendo...ma non capisco xkè si sia andato ad "infilare" in un campo non suo...nonostante i risultati siano eccezionali ugualmente
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Cronenberg

Reg.: 02 Dic 2003
Messaggi: 2781
Da: GENOVA (GE)
Inviato: 10-02-2004 15:12  
quote:
In data 2004-02-10 10:34, quentin83 scrive:
evasione surreale? indubbiamente ha contorni surreali e sconfinati xò è la storia vera di unn fratello ke raggiunge l'altro xk malato...ma poi lo vedrai..non ti anticipo niente...quello ke dico io è ke non capisco come mai si sia buttato sulla narrazione di una storia vera


l'evasione surreale era riferita agli altri suoi film. comunque penso che, come ho gia detto, "una storia vera", da come ho sentito, possa essere un film di transizione e passaggio per un regista che all'apice della sua genialità ed esperienza, voglia magari provare ad aprirsi nuova frontiere cinematografiche. e proprio nelle storie, come hai detto: realistiche, dove il coinvolgimento per la "maggioranza" degli spettatori sale, può trovare una nuova stabilità di cinema. anche se ci tengo a ribadire che lynch è lynch, e che quindi ogni suo film è geniale, come spero sia "una storia vera" che mi sta invocando dalla sua custodia! ho detto queste cose perchè ho sentito dire da persone che conosco, che Lynch facendo questo genere di film si rovina, e io gli risposto che non conosco il significato di: "rovina" messo accanto al nome e cognome: David Lynch
_________________
La ragione è la sola cosa che ci fa uomini e ci distingue dalle bestie

René Descartes

  Visualizza il profilo di Cronenberg  Invia un messaggio privato a Cronenberg  Email Cronenberg  Vai al sito web di Cronenberg     Rispondi riportando il messaggio originario
DonVito
ex "quentin83"

Reg.: 14 Gen 2004
Messaggi: 11488
Da: torino (TO)
Inviato: 10-02-2004 15:20  
6 un grande cronenberg....lynch può anke girare una commedia stile vanzina ma sn sicuro ke riesce a trasformarla in un capolavoro.... ci pensi boldi ke come incubo principale ha de sica ke si fa sua moglie?.....va bè sto scrivendo troppe cazzate......scusate everybody.... cmq lynch è stratosferico
_________________
Regista: "Digli che mi chieda qualsiasi altra cosa, ma questo é un favore che non posso fare"
Tom Hagen: "Lui non chiede un secondo favore se gli si rifiuta il primo, capisci?"

  Visualizza il profilo di DonVito  Invia un messaggio privato a DonVito    Rispondi riportando il messaggio originario
Luke71

Reg.: 06 Ago 2003
Messaggi: 3997
Da: pavia (PV)
Inviato: 10-02-2004 16:00  
Io voto per entrambi.. avrei voluto vedere girare da uno di loro AI e non da Spielberg benchè avesse il benestare di Kubrick..

  Visualizza il profilo di Luke71  Invia un messaggio privato a Luke71    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 Pagina successiva )
  
0.128104 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: