FilmUP.com > Forum > Attualità - Bush ribadisce il suo NO ai matrimoni omosessuali
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bush ribadisce il suo NO ai matrimoni omosessuali   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Bush ribadisce il suo NO ai matrimoni omosessuali
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 27-01-2004 23:42  
Avete sentito il discorso di Bush in vista delle presidenziali di Novembre.Il presidente ha ribadito il suo secco no ai matrimoni omosessuali dimostrando quanto il suo stato sia influenzato da religioni e valori morali INESISTENTI.
E' assurdo che due persone che si amano non possano suggellare il loro amore a livello ufficiale.
Dico cio nonostante la mia contrarietà verso i matrimoni che ritengo stupide formalità,ma cmq il diritto di sposarsi appartiene a tutti.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 10:17  
Sono d'accordo con te, però credo fermamente che se due persone si amano davvero, che importanza può avere il matrimonio per loro? Dico questo perché vedo il matrimonio come una semplice formalità che ha come obiettivo principale quello di avere dei figli...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-01-2004 11:34  
Anch'io non credo nel matrimonio eppure c'è chi ci crede e deve avere il diritto di praticarlo.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-01-2004 11:42  
C'è già un topic al riguardo.

http://www.filmup.com/forum/viewtopic.php?topic=3096&forum=21&238

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-01-2004 11:45  
Qui pero c'era un riferimento al discorso di Bush , è un fatto diverso

_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 28-01-2004 11:47  
Il tema trattato è lo stesso.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 28-01-2004 11:50  
Se si parla del tema in se, continuate sull'altro, se è uno spunto per analizzare la politcia di Bush in vista delle prossime elezioni, allora parliamone qui.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-01-2004 11:52  
La seconda che hai detto.


_________________
E quando l'agnello aprì il settimo sigillo, si fece nel cielo un silenzio di circa mezz'ora. E vidi i sette angeli che stavano dinanzi a Dio, e furon loro date sette trombe…

Io amo Ingmar Bergman

Ho solamente una gran voglia di morire..

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 28-01-2004 17:14  
quote:
In data 2004-01-28 10:17, andros scrive:
Sono d'accordo con te, però credo fermamente che se due persone si amano davvero, che importanza può avere il matrimonio per loro? Dico questo perché vedo il matrimonio come una semplice formalità che ha come obiettivo principale quello di avere dei figli...



Sono assolutamente in disaccordo con Busch che proibisce, per motivi elettorali e bigottismo suo e del suo partito, il matrimonio fra gay, perchè ritengo giusto che se due vogliono sposarsi lo possano fare, indipendentemente dai loro gusti sessuali.
Ma non sono d'accordo neanche con te che indichi il matrimonio come atto di pura formalità nell'eventualità di volere dei figli. Secondo me sposarsi è un atto che va molto aldilà della formalità, è un impegnarsi a lungo termine che richiede anche un certo "coraggio". E ti garantisco che si sposano anche coppie che a fare figli non ci pensano proprio per niente.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 18:28  
non ci si sposa solo per avere figli, ovviamente e in un unione gay i figli sono forse l'ultima cosa
due persone si sposano, o sottoscrivono l'unione legale per poter avere tutta una serie di diritti che fanno parte dell'istituto del matrimonio e a cui coppie di fatto etero e non in Italia e in USA non hanno diritto... in altri paesi invece si(Svezia per esempio)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-01-2004 18:33  
Il matrimonio è una formalità legale per chi non crede nei valori che esso porta con sè:in quest'ottica sono d'accordo con Andros.Se invece la coppia si rifà ai valori criostiano-cattolici del matrimonio,allora questo deve essere attuabile.

Quello di Bush è a mio parere un (errato)calcolo politico,così come lo è l'incitare di Ciampi ai morti e sepolti valori di mazziniana memoria.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 18:35  
questioni di eredità, pensioni di vedovanza, cognome ecc... che porterebbero riconoscimento e legalità a coppie che per certi (molti) bigotti e credenti vivono nel peccato
è questo che quel deficente di Bush ha detto... per lui, o meglio per i suoi elettori l'importante è salvare la santità del matrimonio
_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-01-2004 18:38  
quote:
In data 2004-01-28 18:35, archer84 scrive:
questioni di eredità, pensioni di vedovanza, cognome ecc... che porterebbero riconoscimento e legalità a coppie che per certi (molti) bigotti e credenti vivono nel peccato
è questo che quel deficente di Bush ha detto... per lui, o meglio per i suoi elettori l'importante è salvare la santità del matrimonio


Non ho capito,potresti spiegarti meglio?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 19:11  
non studio giurisprudenza... comunque quello che fanno due che si sposano, a prescindere dall'amore, è quello di firmare un contratto che ti da diritti e doveri (come quelli sopracitati,che sono solo alcuni) questi diritti e doveri una coppia di persone, siano esse due maschi, due femmine, un maschio e una femmina o che so io, a prescindere come prima dall'amore, non li hanno, se non sono giuridicamente riconosciuti (come nel matrimonio)

certo le leggi si possono aggirare senza infrangerle... ma è complicato
c'è a chi poi non importa di essere riconosciuto legalmente per ciò che è

insomma è anche una questione di sicurezza come per un matrimonio "normale"

ovviamente sempre a prescindere dall'amore... se c'è quello, secondo me, c'è tutto

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 19:18  
ecco cosa ha detto Bush

forse questo sito è un pò di parte ma è il meglio che ho trovato

_______________
...sono tutti perfetti...

[ Questo messaggio è stato modificato da: archer84 il 28-01-2004 alle 19:23 ]

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116033 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: