FilmUP.com > Forum > Sondaggi - Quale è tra questi il vostro cantautore preferito?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > Quale è tra questi il vostro cantautore preferito?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
Quale è tra questi il vostro cantautore preferito?
Fabrizio De André 11 28.2%
Fracesco Guccini 4 10.3%
Francesco De Gregori 5 12.8%
Lucio Battisti 7 17.9%
Claudio Baglioni 1 2.6%
Vasco Rossi 2 5.1%
Rino Gaetano 2 5.1%
Franco Battiato 1 2.6%
Renato Zero 3 7.7%
Altri specificare... 3 7.7%
Totale 39 100%

Autore Quale è tra questi il vostro cantautore preferito?
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 27-01-2004 19:37  
Preferite la poesia di De André, la dialettica di Guccini, l'eccentricità di Rino Gaetano o che cosa?
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 27-01-2004 20:25  
Voto Battisti perchè sono legato immensamente a molti suoi brani.Quindi col cuore.Oggettivamente,tra questi,De Andrè,Battiato e Guccini sono di qualche spanna superiori agli altri.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 28-01-2004 00:09  
De Andrè in assoluto. Credo che le sue canzoni sono poesia.....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 28-01-2004 00:28  
nenche da discutere:il grande,unico,immenso,genio,LUCIO BATTISTI
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Messaggi: 15093
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 28-01-2004 02:01  
Il ragionamento che Marxetto fa per Battisti io lo faccio per De Gregori. Quindi il mio voto va a lui. Che tra l'altro non ha avuto la stessa continuità creativa di altri ma ha raggiunto picchi a mio avviso unici.
A ruota faccio seguire Battisti (sebbene sia imprescindibile citare il binomio con Mogol) e De Andrè.
_________________
E' ok per me!

  Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 28-01-2004 11:36  
assolutamente De Andrè. Seguono, in un ordine ancora da definire, De Gregori, Gaetano e Guccini.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
Superzebe

Reg.: 25 Mag 2002
Messaggi: 3172
Da: Genova (GE)
Inviato: 28-01-2004 12:14  
De Andrè.
_________________
Take off your shoes, hang up your wings
Stack up the chairs, roll up the rug
Savor the things that sobriety brings
Drain in the last from a jug...

  Visualizza il profilo di Superzebe  Invia un messaggio privato a Superzebe     Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 28-01-2004 15:33  
Lucio Dalla perchè c'ho suonato assieme,ma anche Battisti e Cocciante sono i miei eroi...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
Randyna

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 2413
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 28-01-2004 17:57  
Renato Zero
_________________
VIVI E LASCIA VIVERE...

  Visualizza il profilo di Randyna  Invia un messaggio privato a Randyna  Email Randyna  Vai al sito web di Randyna    Rispondi riportando il messaggio originario
archer84

Reg.: 26 Gen 2004
Messaggi: 4249
Da: catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 18:53  
è una domanda a trabocchetto???!!!

_________________
...(cit.)

  Visualizza il profilo di archer84  Invia un messaggio privato a archer84     Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 19:27  
Battisti, Vasco e De Gregori

_________________
ed ho trovato tutto il vuoto del mondo
in una carezza di compassione
Adesso che sto in questo inferno
angeli, amici e fratelli hanno preso il volo
ed ho trovato tutto il vuoto del mondo
nelle tue tasche nei tuoi rimorsi


[ Questo messaggio è stato modificato da: mulaky il 28-01-2004 alle 19:28 ]

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 28-01-2004 20:06  
Noto un pò sottovalutata la figura di Battiato,se c'è stato un vero e proprio genio nella musica leggera italiana,senza dubbio il titolo spetta a lui.Decine e decine di album,sempre innovativi e al passo coi tempi,ha toccato praticamente qualsiasi genere musicale esistente,spostandosi con disarmante semplicità dalla classica forma canzone all'elettronica,dal pop-rock più "smerciabile"(ma mai furbo)a sonorità new age,e chi più ne ha più ne metta...il tutto accompagnato da testi importanti e ricercati,spesso ermetici ma sempre degni di interesse.Dischi come "L'era del cinghiale bianco" o "La voce del padrone" hanno fatto epoca.

________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 28-01-2004 alle 20:10 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
VromeoV
ex "arancino"

Reg.: 27 Ott 2003
Messaggi: 3288
Da: Napoli (NA)
Inviato: 28-01-2004 20:14  
quote:
In data 2004-01-28 00:09, Dodolino scrive:
De Andrè in assoluto. Credo che le sue canzoni sono poesia.....




VIVA IL CONGIUNTIVO.

  Visualizza il profilo di VromeoV  Invia un messaggio privato a VromeoV     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 28-01-2004 20:16  
Claudio Baglioni - Fabrizio De Andrè
e Vasco Rossi.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 28-01-2004 20:24  
quote:
In data 2004-01-28 20:06, Marxetto scrive:
Noto un pò sottovalutata la figura di Battiato,se c'è stato un vero e proprio genio nella musica leggera italiana,senza dubbio il titolo spetta a lui.



Sono daccordo solo in parte, indubbiamente ha uno stile diverso dai vari Guccini, De André ecc... che fanno molta politica nei testi ma da qui a chiamarlo genio ce ne corre, se dovessi indicare un genio tra i cantautori indicherei più Rino Gaetano che con la sua eccentricità(ricordate come si presentò a San Remo?) anticipò i tempi. Canzoni come "MIO FRATELLO E' FIGLIO UNICO" "NUN TE REGGHE CHIU'" "SPENDI SPANDI EFFENDI" solo per citarne alcune ,sembrano ancora attuali dopo più di 25 dalla loro uscita. Purtroppo come avviene sempre in italia fu compreso ed apprezzato solo dopo la sua tragica morte. Ci ha lasciato troppo presto!
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 Pagina successiva )
  
0.009283 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: