FilmUP.com > Forum > RadioFilmUP - DE ANDRE'
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > RadioFilmUP > DE ANDRE'   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
Autore DE ANDRE'
TheSpirit

Reg.: 21 Set 2008
Messaggi: 3605
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-01-2009 13:59  
quote:
In data 2009-01-11 12:03, quentin84 scrive:
La voce di Faber, il suo sguardo sul mondo mi mancano, ma in un certo senso sono contento che non possa vedere l'Italia di oggi: lui che difendeva le prostitute, i matti, i blasfemi, i trans, gli zingari e persino i fannulloni e tutti gli esclusi, gli emarginati e i "servi disobbedienti alle leggi del branco"..non so se avrebbe resistito allo schifo che sicuramente avrebbe provato per certi aspetti dell' Italia di oggi.

Faber è stato, è e rimarrà un grande artista e un grande uomo. Un uomo innamorato della libertà.


L'Italia di allora non credo che fosse, dopotutto, molto diversa, anche se forse l'oppressione del pensiero era meno "scientifica" rispetto ad oggi.
Certo le persone libere sono poche, e di quando uno di loro viene a mancare, specie quando ha doti straordinarie come nel caso di De André, lascia inevitabilmente un vuoto difficile da colmare.





  Visualizza il profilo di TheSpirit  Invia un messaggio privato a TheSpirit  Vai al sito web di TheSpirit    Rispondi riportando il messaggio originario
eltonjohn

Reg.: 15 Dic 2006
Messaggi: 9472
Da: novafeltria (PS)
Inviato: 11-01-2009 14:52  
quote:
In data 2004-01-27 20:27, Marxetto scrive:
quote:
In data 2004-01-27 20:14, sloberi scrive:
De Andrè era un poeta, Guccini è un cantastorie. La differenza è qui.



Sostanzialmente concordo.Due immensi artisti in ogni caso,ai quali la musica italiana deve tantissimo.Alla memoria di De Andrè c'è solo da inchinarsi,un uomo per il quale ho sempre nutrito una stima e un rispetto infiniti.



Beh De Andrè è stato davvero un grande, Guccini (del quale aborro l'orrendo roragismo che trasforma ogni sua canzone in un qualcosa d'inascoltabile, al contrario di De Andrè con quella voce così netta e suadente) non lo trovo paragonabile
_________________
Riminesi a tutti gli effetti...a'l'imi fata!

  Visualizza il profilo di eltonjohn  Invia un messaggio privato a eltonjohn    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-01-2009 15:01  
Uno dei miei preferiti, in assoluto.

Come molti di voi, anch'io campo di rendita.
Mio padre è un suo grande seguace, ha ancora conservate tutte le musicassette della sua collezione.
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
SolidSnake

Reg.: 13 Mar 2003
Messaggi: 10561
Da: San Cesareo (RM)
Inviato: 11-01-2009 15:13  
quote:
In data 2009-01-11 15:01, utopia scrive:
Uno dei miei preferiti, in assoluto.

Come molti di voi, anch'io campo di rendita.
Mio padre è un suo grande seguace, ha ancora conservate tutte le musicassette della sua collezione.


Al contrario, io vivo in una famiglia in cui De Andrè è quasi bandito, recluso tra le file dei "cantanti pallosi"... blasfemi, i miei vecchi...
_________________
Voi guardate verso l'alto, quando cercate elevazione. E io guardo in basso, perchè sono elevato.

Zarathustra, da COSI' PARLO' ZARATHUSTRA

http://nakash.myminicity.com

  Visualizza il profilo di SolidSnake  Invia un messaggio privato a SolidSnake  Email SolidSnake    Rispondi riportando il messaggio originario
thetourist

Reg.: 01 Mag 2007
Messaggi: 7007
Da: estero (es)
Inviato: 11-01-2009 15:20  
idem.
a parte mio fratello.
_________________
Fortunatamente, secondo la moderna astronomia, l'universo è finito: un pensiero consolante per chi, come me, non si ricorda mai dove ha lasciato le cose.

  Visualizza il profilo di thetourist  Invia un messaggio privato a thetourist     Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 11-01-2009 15:24  
Ah, dimenticavo.
A questa sono molto affezionata, e questa versione è sfiziosissima!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 11-01-2009 15:25  
i miei con me usavano carlo martello torna dalla battaglia di poitiers come ninna nanna...
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 05-01-2011 03:44  
Con che animo posso andare a dormire dopo aver scoperto l'esistenza di ciò?????

E, inoltre, il video mi innervosisce non poco...
EDIT: per non parlare dei commenti scritti sotto!
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

[ Questo messaggio è stato modificato da: utopia il 05-01-2011 alle 03:46 ]

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
HaroldKid

Reg.: 11 Gen 2009
Messaggi: 4589
Da: milano (MI)
Inviato: 05-01-2011 11:07  
Sei sempre sul pezzo, eh...

  Visualizza il profilo di HaroldKid  Invia un messaggio privato a HaroldKid    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 05-01-2011 22:58  
se ben rimembro la si ballava nell'autunno 2002. Ah, che bel periodo

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 07-01-2011 00:04  
ahah utopina!
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
utopia


Reg.: 29 Mag 2004
Messaggi: 14557
Da: Smaramaust (NA)
Inviato: 07-01-2011 14:00  
no, pikappa... utopina nun se pò proprio sentì...
_________________
Tutto dipende da dove vuoi andare... Non importa che strada prendi!

Happiness only real when shared.

  Visualizza il profilo di utopia  Invia un messaggio privato a utopia  Vai al sito web di utopia    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 )
  
0.135809 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: