FilmUP.com > Forum > Attualità - ah... questi principi liberali di scarse fondamenta
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > ah... questi principi liberali di scarse fondamenta   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore ah... questi principi liberali di scarse fondamenta
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 26-01-2004 13:20  
grande papa! se ne uscito con la solita sparata degna di bossi ! a parte il solito attacco alla tv- che ormai è già ridotta ad un dannatissimo kindergarten per 18 ore al giorno- ecco cosa si legge dal corriere di domenica 25:in base ad argomentazioni liberali, BASATE SU DEBOLI FONDAMENTA, la tv sostiene-pensate un po- divorzio , contraccezione , aborto ed omosessualità.
capito le piaghe dei nostri tempi?

un plauso anche ad un altro grandissimo , il vescovo di padova, che rimprovera le telecamere messe nel quartiere dove abitano i miei , sbranato letteralmente dalla microcriminalità.e che poi attacca i negozi di intimo
mitici, tutti e due

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-01-2004 19:42  
Anche il Papa tira l'acqua al suo mulino..
cioè alla Chiesa.Persino le sue argomentazioni hanno un fondamento economico-politico e non può essere diversamente visto che la Chiesa è una forza
politica

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 27-01-2004 19:48  
non c'è dubbio che sia così! Comunque, questi sono i motivi fondamentali che mi portano ad odiare profondamente questo papa! E, cioè, il fatto che abbia buttato la chiesa in uno stato di antichità totale dal quale sarà difficile rinsavire, soprattutto fin quando continua a vedere la malattia nell'omosessualità e nelle altre cose sopra citate! Mi fa venire il vomito!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Schneider

Reg.: 09 Gen 2004
Messaggi: 186
Da: Castenedolo (BS)
Inviato: 27-01-2004 20:16  
A mio parere è la chiesa che è antica. Questo papa è avanti anni luce rispetto ai predecessori. Fossero stati tutti come lui probabilmente adesso il vaticano sarebbe al passo coi tempi.
Cmq sono d'accordo che devono cambiare registro altrimenti la religione cattolica diventerà incompatibile con il normale evolversi della società. Mi sembra che per il vaticano il tempo si sia fermato al 1600.

  Visualizza il profilo di Schneider  Invia un messaggio privato a Schneider    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-01-2004 18:01  
Andros,calmiamo i toni,innanzitutto.Le cose che dici le rispetto ma le ritengo indotte da un fortissimo pregiudizio:senza scadere nel qualunquismo stile "bastardi ecclesiastici con la vostra fottuta Inquisizione"perchè è a questo ben misero argomento che l'ideologia anticlericale(almeno in quelli utenti che l'hanno espressa)si è sempre attaccata,proiettando una sì oscura e rovinosa ombra indistitamente su TUTTO il fare della Chiesa di tutti i tempi.Primo:cerchiamo di liberarci da questi paraocchi e tralasciamo di considerare le inevitabili incrostazioni(anch'esse ideologiche)che la Chiesa si porta dietro per il fatto stesso di essersi fatta tale e mi riferisco in particolare alla deprecabilissima guerra contro i gay o altri evidenti anacronismi e cerchioamo di valutare obiettivamente,che razza di "vicario di Cristo"c'è toccato in sorte di incontrare.Basteranno alcune cifre:in un epoca di mai così intensi conflitti etnico-ideologici questo presente è stato il Papa con all'attivo più viaggi apostolici:vogliamo ricordare Cuba e molti altri paesi a cui mai quel (supposto?)oscurantismo che molti imputano alla Chiesa,avrebbe aperto le porte?Quali porte poi?Innegabilmente le porte della concordia,della pace,della gioia,della fratellanza.Innegabilmente.Voi direte:le folle ce le aveva pure Hitler ma vi rispondo semplicemente con "Hitler ha resistito 12 anni,questo Papa da 25"

Già detto e ribadito(mi rivolgo al buon Androis ma anche agli altri)non difendo la Chiesa,istituzione spesso subdola,politicizzata e infima,ma difendo l'opera di un uomo che questa istituzione sporca,vile e "borghese" l'ha rivoltata come un calzino
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 19:49  
quote:
In data 2004-01-27 20:16, Schneider scrive:
A mio parere è la chiesa che è antica. Questo papa è avanti anni luce rispetto ai predecessori. Fossero stati tutti come lui probabilmente adesso il vaticano sarebbe al passo coi tempi.
Cmq sono d'accordo che devono cambiare registro altrimenti la religione cattolica diventerà incompatibile con il normale evolversi della società. Mi sembra che per il vaticano il tempo si sia fermato al 1600.


Scusa, ma dove sta il modernismo di questo Papa? Forse nella sua esortazione di quest'estate alquanto ridicola e veramente che suscita l'ilarità: "giovani, seguite l'esempio di Maria Goretti, RISCOPRITE LA CASTITA'!"???????????????????????????
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 28-01-2004 19:55  
quote:
In data 2004-01-28 18:01, seanma scrive:
Andros,calmiamo i toni,innanzitutto.Le cose che dici le rispetto ma le ritengo indotte da un fortissimo pregiudizio:senza scadere nel qualunquismo stile "bastardi ecclesiastici con la vostra fottuta Inquisizione"perchè è a questo ben misero argomento che l'ideologia anticlericale(almeno in quelli utenti che l'hanno espressa)si è sempre attaccata,proiettando una sì oscura e rovinosa ombra indistitamente su TUTTO il fare della Chiesa di tutti i tempi.Primo:cerchiamo di liberarci da questi paraocchi e tralasciamo di considerare le inevitabili incrostazioni(anch'esse ideologiche)che la Chiesa si porta dietro per il fatto stesso di essersi fatta tale e mi riferisco in particolare alla deprecabilissima guerra contro i gay o altri evidenti anacronismi e cerchioamo di valutare obiettivamente,che razza di "vicario di Cristo"c'è toccato in sorte di incontrare.Basteranno alcune cifre:in un epoca di mai così intensi conflitti etnico-ideologici questo presente è stato il Papa con all'attivo più viaggi apostolici:vogliamo ricordare Cuba e molti altri paesi a cui mai quel (supposto?)oscurantismo che molti imputano alla Chiesa,avrebbe aperto le porte?Quali porte poi?Innegabilmente le porte della concordia,della pace,della gioia,della fratellanza.Innegabilmente.Voi direte:le folle ce le aveva pure Hitler ma vi rispondo semplicemente con "Hitler ha resistito 12 anni,questo Papa da 25"

Già detto e ribadito(mi rivolgo al buon Androis ma anche agli altri)non difendo la Chiesa,istituzione spesso subdola,politicizzata e infima,ma difendo l'opera di un uomo che questa istituzione sporca,vile e "borghese" l'ha rivoltata come un calzino



Scusami, forse io parlo come se tutti conoscessero ciò che passa nella mia mente e scrivo solo alcune cose! Io non credo in dio e questo, credo sia chiaro, eppure credo che questo mondo senza la Chiesa sarebbe un mondo di gran lunga peggiore, per varie ragioni! Certo, sappiamo tutti dei problemi che ha la Chiesa (pedofilia, corruzione, eccetera) ma non dimentichiamo che, prima di tutto è fatta da uomini, e che, in quanto tali non possono essere oggettivamente perfetti! Un attimo, vado a mangiare e continuo...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 28-01-2004 19:56  
Appunto perchè fatta di uomini..ce ne sono di migliori e peggiori....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-01-2004 00:02  
(per Sean: poi, non l'ho visto "il ritorno del re")
Ora, io non voglio assolutamente fare la crociata contro la Chiesa, anzi, ne ribadisco il valore morale per tutti i Paesi del mondo! Eppure, non posso fare a meno di considerare antiquato e fuori dal tempo e dal senso storico un Papa che demonizza l'omosessuale, contesta l'aborto, è contrario al divorzio e all'uso di contraccettivi, suggerisce ai giovani di "RISCOPRIRE LA CASTITA' (mi dispiace ripetermi, ma vi giuro che quando lessi l'articolo sul quotidiano del giorno dopo rimasi scandalizzato) e usa come unico strumento di proselitismo la nomina di chicchessia a beato o santo! Qualcuno, poi, lo ha definito, più in alto nel topic, il Papa più moderno della storia della Chiesa, come se Giovanni XXIII fosse passato inosservato! Vi prego, per favore!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 29-01-2004 02:29  
Riddick ,hai ragione ,il discorso è squallido e come ha detto qualcuno si spiega semplicemente col fatto che il papa tira acqua al suo 'partito'.
Certo io non avrei usato proprio questi 4 sostantivi in appoggio alla mia tesi.Però sinceramente....se la tv fa così schifo (magari kindergarden...purtoppo è un casaligagarden!!!)è anche perchè ci propinano a giornate ,per esempio ,storie di coppie spappolate per divorzi o perchè lui è gay...storie ovviamente fasulle che falsano la realtà portandoti a credere in un solo pomeriggio che l'80% degli italiani siano gay e che ognuno di noi si sia sposato 3-4 volte almeno!
Per dirne una ,Platinette che conduce Bisturi.Io non vedo davvero il motivo di piazzare un travestito di 240 kili a condurre nel prime time.Per carità la Pivetti fa ancora più schifo ma perchè un travestito? Solo perchè è gay? Allora via ,da domani ci voglio vedere anche uno sulla sedia a rotelle e poi una lesbica drastica....se vogliamo stare al passo coi tempi è necessario ,no?
Su aborto e contraccezione non ho giustificazioni per le parole del papa ,che stimo molto come uomo pur provando un profondo disgusto x l'istituzione che rappresenta.Forse anche quì il suo discorso era più generale e intendeva dire che ,in generale ,su 24 ore di tv in italia ce ne sono 22 che fanno propaganda al sesso ,in generale.Dai talk show dove la gente si innamora a quelli del grande fratello che scopano davanti a una 30ina di telecamere ,dalle vallette mezze nude ovunque a Amadeus che si arrabbia perchè x una volta la Annunziata ne ha fatta una giusta chiedendo che la sua Giovanna non ci sventoli più le chiappe in faccia mentre siamo a cena...anche fosse un uomo mi darebbe fastidio ,vista l'ora.
Insomma non voglio difendere 'quella frase' nè tantomeno quell'ebete del tuo vescovo ,però una riflessione sulla tv ,anche partendo da un punto di vista IPER-moralista come quello del papa ,sarebbe comunque meglio che niente.

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 29-01-2004 04:33  
vedrete che col tempo la Chiesa si adeguerà.
Ha fatto più passi in avnti lei negli ultimi cinquant'anni che qualisiasi altra istituzione.Dei principi sui quali basarsi li avrà sempre, però verranno leniti col tempo e la consuetudine.Ormai è la Chiesa che si adatta al modus vivendi quotidiani, e non le perosne che si adeguano ai suoi concetti.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 29-01-2004 10:18  
quote:
In data 2004-01-29 02:29, moxfurbona scrive:
Per dirne una ,Platinette che conduce Bisturi.Io non vedo davvero il motivo di piazzare un travestito di 240 kili a condurre nel prime time.Per carità la Pivetti fa ancora più schifo ma perchè un travestito? Solo perchè è gay? Allora via ,da domani ci voglio vedere anche uno sulla sedia a rotelle e poi una lesbica drastica....se vogliamo stare al passo coi tempi è necessario ,no?


Guarda che Platinette non è un persona comune in quanto a intelligenza e cultura. Certo, che le facciano fare proprio quel programma sembra un po' una presa per il culo, però non credo che stia lì solo per il semplice fatto di essere un gay travestito. E' molto più di questo, è una bellissima persona (dentro)!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 29-01-2004 11:10  
In quanto al programma, con Platinette e la Pivetti, trovo sia estremamente squallido ed inutile: un'altra americanata senza senso, che umilia la dignità umana. Praticamente, ti dicono: Sei veramente un cesso, ma ci pensiamo noi a migliorarti, perché ciò che conta è essere belli e fighi. Disgustoso!!! Mi chiedo cosa ci faccia lì Platinette: lo credevo un po' più superiore a certe stupidate. Credo che chi fa una scelta di vita come la sua, abbia provato sulla sua pelle cosa significhi essere discriminato per l'aspetto fisico o per le proprie tendenze sessuali. Se vogliamo superare pregiudizi e persecuzioni, cominciamo a smetterla con questa ideologia dell'immagine o di una "normalità" stabilita sa non si sa chi. Cominciamo NOI a spernacchiare senza pietà chi ci impone di dimagrire, di farci lifting o liposuzioni, per essere "alla moda". Allora avremo una società migliore.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 29-01-2004 20:21  
ma perche' il Papa non dovrebbe poter parlare?
ognuno e' libero di ascoltarlo e di adeguarsi o meno a cio' che dice.
l'intolleranza areligiosa e' pari a quella religiosa.
parla solo chi la pensa come me.
detto da un ateo.
ma non intollerante.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 29-01-2004 20:45  
quote:
In data 2004-01-29 02:29, moxfurbona scrive:
Riddick ,hai ragione ,il discorso è squallido e come ha detto qualcuno si spiega semplicemente col fatto che il papa tira acqua al suo 'partito'.
Certo io non avrei usato proprio questi 4 sostantivi in appoggio alla mia tesi.Però sinceramente....se la tv fa così schifo (magari kindergarden...purtoppo è un casaligagarden!!!)è anche perchè ci propinano a giornate ,per esempio ,storie di coppie spappolate per divorzi o perchè lui è gay...storie ovviamente fasulle che falsano la realtà portandoti a credere in un solo pomeriggio che l'80% degli italiani siano gay e che ognuno di noi si sia sposato 3-4 volte almeno!
Per dirne una ,Platinette che conduce Bisturi.Io non vedo davvero il motivo di piazzare un travestito di 240 kili a condurre nel prime time.Per carità la Pivetti fa ancora più schifo ma perchè un travestito? Solo perchè è gay? Allora via ,da domani ci voglio vedere anche uno sulla sedia a rotelle e poi una lesbica drastica....se vogliamo stare al passo coi tempi è necessario ,no?
Su aborto e contraccezione non ho giustificazioni per le parole del papa ,che stimo molto come uomo pur provando un profondo disgusto x l'istituzione che rappresenta.Forse anche quì il suo discorso era più generale e intendeva dire che ,in generale ,su 24 ore di tv in italia ce ne sono 22 che fanno propaganda al sesso ,in generale.Dai talk show dove la gente si innamora a quelli del grande fratello che scopano davanti a una 30ina di telecamere ,dalle vallette mezze nude ovunque a Amadeus che si arrabbia perchè x una volta la Annunziata ne ha fatta una giusta chiedendo che la sua Giovanna non ci sventoli più le chiappe in faccia mentre siamo a cena...anche fosse un uomo mi darebbe fastidio ,vista l'ora.
Insomma non voglio difendere 'quella frase' nè tantomeno quell'ebete del tuo vescovo ,però una riflessione sulla tv ,anche partendo da un punto di vista IPER-moralista come quello del papa ,sarebbe comunque meglio che niente.



diamo a mox quel che è di mox la televisione in questi ultimi tempi sta diventando uno squallido circo dove la diversità è usata per l'ascolto , questa cosa è indubbia e dura già da tempo . vista in questa ottica le parole del papa potrebbero anche portare a qualche cosa. ma proprio di squallida esibizione si tratta, che non è quello contro cui si è lanciato il papa. non si è lanciato contro quattro ebeti che quotidianamente fanno fare una figura di merda a tutta la comunità gay, si è lanciato contro l'omosessualità in se e per se. non condanna l'offesa arrecata ad una minoranza , condanna LA minoranza. cosa che ai nostri giorni , dopo tutto quello che si è patito in passato per odiosi pregiudizi, va a mio parere considerato pernicioso tanto quanto l'antisemitismo. non posso che associarmi a chi spera che prima o poi queste cadenze medioevali della religione vadano finalmente in disuso . certo che, parafrasando monty brogan, il medioevo è finito da 5 secoli: quanto cazzo di tempo serve ancora?

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116742 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: