FilmUP.com > Forum > Attualità - Le ricette del TG5
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Le ricette del TG5   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore Le ricette del TG5
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-01-2004 21:01  

Ho scoperto in questi giorni (evito fin che posso di guardare qualsiasi telegiornale,fonte di disinformazione se ce n'è una) che nelle edizioni delle 13 del Tg5 va in onda la rubrica delle ricette.

Il Tg5 di Berlusconi pensa seriamente di informare i cittadini sui problemi del mondo aggiungendo nelle sue edizioni a qualche notizia di calcio di cinema o di gossip politico una gustosa salsa tonnata oppure un consiglio su come cuninare gli spaghetti agli scampi...

L'informazione è scesa a livelli del tutto irrisori.

L'ignoranza è forza,recita lo slogan del partito di una dittatura totalitaria alla quale ci si avvicina sempre di più.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 25-01-2004 21:08  
Quella sezione è l'unica che mi piace!
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-01-2004 21:15  
Infatti anche mia nonna la segue:quando vado da lei mi dice:apri la tv che alle 13 sul 5 c'è il notiziario delle ricette!

_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 25-01-2004 21:48  
A me, invece, passa la voglia di mangiare!!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
mutaforme

Reg.: 25 Lug 2002
Messaggi: 4608
Da: Monte Giberto (AP)
Inviato: 25-01-2004 23:21  
Beh comunque la rubrica si chiama "Gusto" e non danno solo ricette, anzi.
_________________
One more thing...

Jokerman dance to the nightingale tune,
Bird fly high by the light of the moon,
Oh, oh, oh, Jokerman.

  Visualizza il profilo di mutaforme  Invia un messaggio privato a mutaforme  Vai al sito web di mutaforme  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-01-2004 09:24  
Se il tg finisse 10 minuti prima e la rubrica fosse totalemnte esterna nessuno si scandalizzerebbe, in questo caso mi sembra abbastanza superficiale una critica.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 26-01-2004 12:23  
A me piace "gusto": è l'unica parte guardabile del tg di mentana.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 27-01-2004 14:51  
Gusto regala grasse risate!!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Julian

Reg.: 27 Gen 2003
Messaggi: 6177
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 27-01-2004 19:39  
I Tg sono un programma Tv e devono fare
ascolti.Evidentemente con gusto il tg5
ha una buona audience.Se parla sempre di cosacce cattive non lo guarda più nessuno..
meglio vivere nel mondo delle fate!

  Visualizza il profilo di Julian  Invia un messaggio privato a Julian    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 01-02-2004 04:40  
Passano i tempi ma la gente rimane la stessa, coi paraocchi, ci lamentiamo addirittura di "gusto" proprio non ci sono cose più importanti in Italia...
Rendiamocene conto...
Nessuno obbliga a guardarlo che problema c'è se alla fine di un TG danno due ricette, sulla RAI danno Medicina e Salute sai che allegria...
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 03-02-2004 10:50  
Direi che l'informazione è una cosa non importante,ma fondamentale.
La gente legge sempre meno,compra sempre meno i quotidiani d'informazione e si affida a dei ridicoli telegiornali che ,oltre ad essere del tutto superficiali e innocui,spalmano nei loro 25 minuti a disposizione,oltre alle notizie di calcio e di cinema e le previsioni del tempo,anche delle gustosissime ricette.
Tanto mancano le notizie per riempire un tg...come no.
L'importante è rimanere ignoranti.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
pibedeoro

Reg.: 26 Giu 2003
Messaggi: 1866
Da: Carrara (MS)
Inviato: 05-02-2004 08:58  
Se uno vuole avere un pò di informazione di certo non guarda Telegiornali faziosi e di parte come tu hai sempre sostenuto...
O mi sbaglio?
_________________
Non può piovere per sempre

  Visualizza il profilo di pibedeoro  Invia un messaggio privato a pibedeoro  Email pibedeoro    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 13-02-2004 17:37  
...già peccato che le ricette in alcuni tg ci fossero anche quando Berlusca non era al potere...ahah...ma qualcosa di inutile su cui discutere va sempre trovato...sennò si perde l'abitudine..
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 13-02-2004 17:38  
ahah Pibe....colpisce e affonda......

cmq c'è il tizio del vino che è fantastico!!
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 13-02-2004 18:55  
Mi compiaccio per come corben e pibe siano sempre pronti a recepire il nocciolo della questione. Che le ricette ci fossero anche prima,o che i tg non siano fonte d'informazione,non toglie nulla al fatto che molte persone basino la loro informazione solo ed esclusivamente sui tg (i giornali si comprano e si vendono sempre meno) e che l'informazione televisiva sia stata -indipendentemente o meno da Berlusconi-di un livello bassissimo.

Mi stupivo di dover puntualizzare per l'ennesima volta questi elementari concetti,ma tant'è.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.116586 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: