FilmUP.com > Forum > Attualità - Razzismo(lo so è un argomento vetusto)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Razzismo(lo so è un argomento vetusto)   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
Autore Razzismo(lo so è un argomento vetusto)
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 25-07-2003 13:33  
quote:
In data 2003-07-25 07:29, gmgregori scrive:
Comunque di il razzismo l'abbiamo subito anche noi italiani. Nelle vignette di inizio secolo in America ci rappresentavano comen topi di fogna e tuttora ci chiamano Dagos!



Dovremmo ricordarecene allora ogni volta che parliamo di immigrazione o che proviamo a ragionare su diversità religiose, culturali, ecc...
La memoria corta è il principale difetto degli italiani, siamo fin troppo "creativi" a volte, anche quando non dovremmo esserlo...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Tristam
ex "mattia"

Reg.: 15 Apr 2002
Messaggi: 10671
Da: genova (GE)
Inviato: 26-07-2003 04:37  
va beh ma avrebbe senso ricordarsi che i tedeschi erano nazisti e gli americani altezzosi e intolleranti con gli italiani. va anche bene, però questo ci blocca un pò anche sulle vecchie faide culturali irrisolte. va sempre bene la memoria storica, stupenda e perfetta. ma stare a ricordare "ah voi avete fatto, voi facevate" sembra sempre lasciare in sospeso un "quindi...". vuol dire radicarsi nell'etnia, nel generale, per tralasciare il campo del singolo, individuo contro individuo...
vabbè io l'ho detta tanto parto...
quindi ciao
_________________
"C'è una sola cosa che prendo sul serio qui, e cioè l'impegno che ho dato a xxxxxxxx e a cercare di farlo nel miglior modo possibile"

  Visualizza il profilo di Tristam  Invia un messaggio privato a Tristam  Vai al sito web di Tristam    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 )
  
0.003844 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: