FilmUP.com > Forum > Attualità - Razzismo(lo so è un argomento vetusto)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Razzismo(lo so è un argomento vetusto)   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
Autore Razzismo(lo so è un argomento vetusto)
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-04-2002 19:34  
ma che ce posso fà
Quando sento notizie come quella del ragazzo indiano suicidatosi,mi bolle una rabbia
Voi mi direte:"Non si era ambientato bene,aveva problemi in famiglia" e cazzate varie.E io vi rispondo:"Non è ora di toglierci il paraocchi?"
Gente senza un briciolo di cervello che offende UN PROPRIO COETANEO,gente che in reàltà ha paura di quelli considerati diversi,gente che non sa cosa voglia dire RISPETTO,e mi fermo.
Anzi,dico un'altra cosa:quelli nn sono esseri umani, SONO RIFIUTI,RIFIUTI!!!!!
Basta! E^ ora di finirla!!!!!!!!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 09-04-2002 20:28  
quote:
In data 2002-04-09 19:34, seanma scrive:
quella del ragazzo indiano suicidatosi,mi bolle una rabbia
Voi mi direte:"Non si era ambientato bene,aveva problemi in famiglia" e cazzate varie.E io vi rispondo:"Non è ora di toglierci il paraocchi?"
Gente senza un briciolo di cervello che offende UN PROPRIO COETANEO,gente che in reàltà ha paura di quelli considerati diversi,gente che non sa cosa voglia dire RISPETTO,e mi fermo.
Anzi,dico un'altra cosa:quelli nn sono esseri umani, SONO RIFIUTI,RIFIUTI!!!!!
Basta! E^ ora di finirla!!!!!!!!




Quando ho sentito la notizia del ragazzo indiano ho avuto un attimo di stupore.. di rabbia.. poi ho guardato il resto del quotidiano e francamente mi trovo di fronte ad una disillusione dopo l'altra..

..il problema dell'intolleranza è presente nell'attuale società.. in quest'ultimo periodo è sempre più forte l'ostilità verso i mediorientali e gli albanesi.. e gran parte della gente tende a puntar loro il dito contro sia quando fanno "qualcosa di brutto".. sia quando subiscono "qualcosa di brutto".
Ho sentito persone dire di quel ragazzo indiano: "Ecco.. vengono a vivere qui per lamentarsi e suicidarsi.." Quando sento cose del genere.. non in un forum bensì in un'edicola.. quando posso guardare in faccia ed essere visto in faccia da chi dice frasi del genere.. m'incazzo..
C'è molta gente che non si rende conto quanto siano "senza genitori" la maggior parte dei nostri giovani.. di quanta ci sia poca responsabilità e poco rispetto.. oltretutto sopravvive la legge del gruppo.. idioti in branco che sfottono il diverso.. lo straniero (di lingua, di modi o di mente).. è sempre così. Si comportano da vandali o da arroganti per sentirsi uniti e forti.. e lo fanno senza rendersene conto. Nessuno ha indicato loro una strada e/o loro si ostinano a non chiedersi quali sia quella giusta. Non giustifico atti del genere. Lo dico perchè ho anche sentito dire: "Quei poveri ragazzi.. magari scherzavano un pò.. non volevano che si suicidasse".. bhè.. dico io.. ci mancherebbe altro! Ma allora vogliamo giustificarli? Se ognuno ci pensasse un attimo prima di offendere.. per quanto possa essere soggettivamente futile.. siamo tutti pieni di problemi.. e di tanto in tanto basta una cazzata per far esplodere tutto.. la famosa "goccia che fa traboccare il vaso". Proprio per questa prospettiva non vanno comunque giustificati in alcun modo i vari sfottò intolleranti. Semmai doveva essere il ragazzo indiano ad ignorare la stupidità dei propri compagni.. ma chissà.. sappiamo noi da quanto durava quel "gioco" e quanto pesante era?
Ma dov'è il rispetto per la sensibilità altrui?

[ Questo messaggio è stato modificato da: placid il 09-04-2002 alle 20:39 ]

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 09-04-2002 20:50  
quote:
In data 2002-04-09 20:28, placid scrive:
quote:
In data 2002-04-09 19:34, seanma scrive:
quella del ragazzo indiano suicidatosi,mi bolle una rabbia
Voi mi direte:"Non si era ambientato bene,aveva problemi in famiglia" e cazzate varie.E io vi rispondo:"Non è ora di toglierci il paraocchi?"
Gente senza un briciolo di cervello che offende UN PROPRIO COETANEO,gente che in reàltà ha paura di quelli considerati diversi,gente che non sa cosa voglia dire RISPETTO,e mi fermo.
Anzi,dico un'altra cosa:quelli nn sono esseri umani, SONO RIFIUTI,RIFIUTI!!!!!
Basta! E^ ora di finirla!!!!!!!!




Ma dov'è il rispetto per la sensibilità altrui?

[ Questo messaggio è stato modificato da: placid il 09-04-2002 alle 20:39 ]


_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Grabbi
ex "Loserkid"

Reg.: 15 Feb 2002
Messaggi: 7197
Da: legnano (MI)
Inviato: 09-04-2002 22:09  
io concordo con chiunque sia contro al razzismo ma ora sono troppo stanco per fare un discorso serio....
_________________
"Mi disse urlando che solo io potevo salvare la terra. Cososcevo bene lo sguardo di un uomo disperato.
A casa ho uno specchio."

  Visualizza il profilo di Grabbi  Invia un messaggio privato a Grabbi  Vai al sito web di Grabbi     Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 09-04-2002 23:06  
sono d'accordo con voi.
completamente d'accordo.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
sara83


Reg.: 02 Mar 2002
Messaggi: 680
Da: Campobasso (CB)
Inviato: 10-04-2002 12:37  
Io non mi esprimo, cmq penso che il razzismo non è mai morto e non morirà mai!
Ed è veramente triste
Mi sono stancata di questo squallore, proprio stancata!
_________________
"Happiness is a time, a place, a memory, a chemical imbalance or shift" -Michael Stipe-

  Visualizza il profilo di sara83  Invia un messaggio privato a sara83    Rispondi riportando il messaggio originario
GREEDO
ex "ellepi"

Reg.: 06 Nov 2001
Messaggi: 2768
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-04-2002 18:49  
siamo tutti contro il razzismo, ma in realta', sotto sotto, siamo tutti razzisti!!!
...non parlo solo di palestinesi, arabi, extracomunitari...ma anche di forme piu' velate e meno evidenti di razzismo, che pero' e' e rimane tale.
a parole tutto ok, ma poi coi fatti...va' bhe..io sono razzista nonostante non lo voglia essere!!!e' dura ammetterlo ma e' cosi'!!!...svisceriamo il nostro ego interiore e troveremo..il marcio.

  Visualizza il profilo di GREEDO  Invia un messaggio privato a GREEDO    Rispondi riportando il messaggio originario
placid
ex "eminem"

Reg.: 21 Apr 2001
Messaggi: 2994
Da: Vicenza (VI)
Inviato: 10-04-2002 18:59  
GREEDO, ma cosa intendi allora?

Io ce l'ho con coloro che si comportano da idioti.. ma senza alcun pregiudizio legato alla provenienza od al colore della pelle.
Semmai a me capita il contrario.. una stima maggiore verso alcune culture straniere, non tutte, ma alcune sono davvero affascinanti. E' l'unico pregiudizio (che però è positivo) che mi permetto. E a dirtelo è il mio ego interiore! Fidati!

  Visualizza il profilo di placid  Invia un messaggio privato a placid    Rispondi riportando il messaggio originario
Bafalo82

Reg.: 19 Nov 2001
Messaggi: 394
Da: Erbusco (BS)
Inviato: 10-04-2002 19:45  
Forse Greedo intende che almeno in certi momenti,siamo tutti un pò razzisti magari contro un determinto gruppo di persone, indipendentemente dalla razza,contro un qualsiasi cosa di estraneo,magari contro il nostro stesso paese perchè in quel mom siamo incazzati col mondo ed uno dei "nostri" è peggiore di tutti gli altri....ci sono più forme di razzismo:la più grave è sicuramente quella che colpisce immigrati ed extracomunitari,specialmente se poveri, da sempre e in ogni parte del mondo ma soprattutto in occidente,e questa nn sarà mai eliminata,al massimo sostituita quando
saremo noi ad essere una minoranza...
_________________
Load up on guns, bring your friends, it's fun
to lose ,and to pretend,she's overbored and
self-assured i know,i know a dirty word..
When the light's out,it's less dangerous
here we are now,entratain us
i feel stupid and contagious

  Visualizza il profilo di Bafalo82  Invia un messaggio privato a Bafalo82    Rispondi riportando il messaggio originario
MikesAngel
ex "MissRigth"

Reg.: 09 Gen 2002
Messaggi: 7725
Da: Firenze (FI)
Inviato: 11-04-2002 00:07  
quote:
In data 2002-04-10 18:49, GREEDO scrive:
siamo tutti contro il razzismo, ma in realta', sotto sotto, siamo tutti razzisti!!!
...non parlo solo di palestinesi, arabi, extracomunitari...ma anche di forme piu' velate e meno evidenti di razzismo, che pero' e' e rimane tale.
a parole tutto ok, ma poi coi fatti...va' bhe..io sono razzista nonostante non lo voglia essere!!!e' dura ammetterlo ma e' cosi'!!!...svisceriamo il nostro ego interiore e troveremo..il marcio.


BRAVOOOOOOO!!!!! Una risposta onesta e matura tutti contro il razzismo quando poi c'è da x tutto e anche molto diffuso serpeggiante e subdolo.
_________________
"... ' fanculo a quelli che credono di capire un film, quando invece si fermano solo ad alcuni aspetti tecnici, credendo di essere dei grandi cineasti..."

  Visualizza il profilo di MikesAngel  Invia un messaggio privato a MikesAngel    Rispondi riportando il messaggio originario
OneDas

Reg.: 24 Ott 2001
Messaggi: 4394
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-04-2002 09:49  
L'argomento è vetusto perchè vetusta è l'ottusità dell'uomo.
Cmq conocrdo con chi sostiene che tra le dichiarazioni di intenti ed il vivere quotidiano ci sia un abisso.
Il piccolo razzismo di tutti i giorni (di cui tutti più o meno siamo autori) quello che ci fa guardare con malsopportazione quell'ometto al semaforo con la pelle più scura della nostra, la diffidenza che ci ispira quella parlata slava sull'autobus, la malcelata indifferenza davanti alle tragedie planetarie di altri popoli che guardiamo solo in tv.
Sono questi gli atteggiamenti più difficili da stroncare, eppure penso che eliminando queste piccole "storture" di ogni giorno si possano minare gli episodi eclatanti di razzismo, quelli di cui che leggiamo sui giornali e di cui si interessano perfino a Porta a Porta...
_________________
tu che lo vendi, cosa ti compri di migliore ?

  Visualizza il profilo di OneDas  Invia un messaggio privato a OneDas  Email OneDas    Rispondi riportando il messaggio originario
shamira

Reg.: 02 Ott 2001
Messaggi: 310
Da: Quartu S. Elena (CA)
Inviato: 11-04-2002 11:31  
Non so come vi sentiate voi, ma in genere quando io vedo qualcosa di diverso, il colore della pelle, la parlata, i gesti o il modo di vestire, di intendere l'amore e la propria sessualità....in genere mi si riempie il cuore di gioia. Mi scopro spesso ad osservare la gente in metropolitana, al semaforo, al cinema. Quando sono nelle grandi città non riesco a fare a meno di pensare che in una piazza o in un museo c'è un po' di tutto il mondo riunito. Mi fa piacere vedere tante culture pensieri e idee mescolarsi l'una all'altra, e qualche volta tendo ad essere superficiale in questo, perchè non penso a cosa c'è dietro: sono pochi quelli che la pensano come me e la persona "considerata diversa" che mi sta davanti lo sente!
Non riesco a contenermi quando qualcuno mi parla di diversità come un male...io riesco a vederne solo il bene....è uno dei casi in cui non riesco a rispettare le "idee" degli altri, è l'unica cosa diversa da me che non riesco ad accettare: l'intolleranza.
Credo che le diversità, le differenze di pensiero e di cultura, possano solo portare a qualcosa di buono...daltronde anche la natura agisce così: nella variabilità sta il carattere migliore che porta all'evoluzione!
_________________
Hakuna Matata!

  Visualizza il profilo di shamira  Invia un messaggio privato a shamira    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-04-2002 14:32  
quote:
In data 2002-04-11 09:49, OneDas scrive:
L'argomento è vetusto perchè vetusta è l'ottusità dell'uomo.
Cmq conocrdo con chi sostiene che tra le dichiarazioni di intenti ed il vivere quotidiano ci sia un abisso.
Il piccolo razzismo di tutti i giorni (di cui tutti più o meno siamo autori) quello che ci fa guardare con malsopportazione quell'ometto al semaforo con la pelle più scura della nostra, la diffidenza che ci ispira quella parlata slava sull'autobus, la malcelata indifferenza davanti alle tragedie planetarie di altri popoli che guardiamo solo in tv.
Sono questi gli atteggiamenti più difficili da stroncare, eppure penso che eliminando queste piccole "storture" di ogni giorno si possano minare gli episodi eclatanti di razzismo, quelli di cui che leggiamo sui giornali e di cui si interessano perfino a Porta a Porta...


questo lo ammetto
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 11-04-2002 14:37  
penso però anche che il razzismo + pericoloso è quello che vuole provocare male agli altri piuttosto che quello "nascosto" di cui ammetto l'esistenza,come già detto
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 11-04-2002 18:03  
I FEEL STUPID AND CONTAGIOUS
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.251203 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: