FilmUP.com > Forum > Attualità - La cura diBella
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > La cura diBella   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore La cura diBella
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 23-01-2004 23:55  
quote:
In data 2004-01-23 17:31, Quilty scrive:
Così hanno truffato Di Bella




Per non ivadere il topic di fassbinder, rispondo qui a Quilty.
Onestamente la mia conoscenza in ambito medico è pari allo zero, la mia opinione è legata imprescindibilmente a quella di un medico oncologo, garnde amico della mia famiglia, che ha partecipato alla'analisi dei metodi di detta cura , e che mi ha assicurato la totale insicurezza di tale cura dal punto di vista medico.
Spesso vengono portate ad avvalorare le tesi del dottore ormai morto, le varie guarigioni ottenute seguendo la sua cura.
il problema è che nessuno calcola i molti decessi accelerati, o perfino non sicuri che molti hano ottenuto affindadosi a tale terapia.
Purtroppo la cura diBella è stata vista da molti come un'opportunità meno faticosa delle tante terapie(in primis la chemio) che a sacrificio di tanto dolore e fatica danno risultati però accertati(non certo la guarigione sicura).
Se vedessi le statitistiche in merito, la percentuale di successi della cura DiBella è inferiore rispetto quella data da altre terapie. con questo non voglio dire che la sua fosse una trudffa, ma solo che non possa essere riconosciuta una terapia scientificamente valida che uno Stato possa consigliare e sovvenzionare.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 24-01-2004 00:35  
quote:
In data 2004-01-23 23:55, gatsby scrive:
quote:
In data 2004-01-23 17:31, Quilty scrive:
Così hanno truffato Di Bella




Per non ivadere il topic di fassbinder, rispondo qui a Quilty.
Onestamente la mia conoscenza in ambito medico è pari allo zero, la mia opinione è legata imprescindibilmente a quella di un medico oncologo, garnde amico della mia famiglia, che ha partecipato alla'analisi dei metodi di detta cura , e che mi ha assicurato la totale insicurezza di tale cura dal punto di vista medico.
Spesso vengono portate ad avvalorare le tesi del dottore ormai morto, le varie guarigioni ottenute seguendo la sua cura.
il problema è che nessuno calcola i molti decessi accelerati, o perfino non sicuri che molti hano ottenuto affindadosi a tale terapia.
Purtroppo la cura diBella è stata vista da molti come un'opportunità meno faticosa delle tante terapie(in primis la chemio) che a sacrificio di tanto dolore e fatica danno risultati però accertati(non certo la guarigione sicura).
Se vedessi le statitistiche in merito, la percentuale di successi della cura DiBella è inferiore rispetto quella data da altre terapie. con questo non voglio dire che la sua fosse una trudffa, ma solo che non possa essere riconosciuta una terapia scientificamente valida che uno Stato possa consigliare e sovvenzionare.




sottoscrivo in pieno.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-01-2004 10:47  
Non esiste come affermi tu una statistica esatta sulla validità della cura di Bella poichè questa non è mai stata sperimentata e testata secondo i parametri del suo "inventore".

Il tuo discorso sarebbe valido se fosse avvenuto il contrario.
Il fatto che sia stata sabotata usando farmaci scaduti non può che farmi pensare che fosse assolutamente valida e che non si sia voluta una vera sperimentazione REGOLARE poichè questa avrebbe ottenuto dati statistici che avrebbero creato qualche problemino alla scienza ufficiale.

Se non ci fosse stato nulla da nascondere avrebbero seguito le indicazioni di Di Bella,come NON E' AVVENUTO.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 24-01-2004 11:02  
quote:
In data 2004-01-24 10:47, Quilty scrive:
Non esiste come affermi tu una statistica esatta sulla validità della cura di Bella poichè questa non è mai stata sperimentata e testata secondo i parametri del suo "inventore".

Il tuo discorso sarebbe valido se fosse avvenuto il contrario.
Il fatto che sia stata sabotata usando farmaci scaduti non può che farmi pensare che fosse assolutamente valida e che non si sia voluta una vera sperimentazione REGOLARE poichè questa avrebbe ottenuto dati statistici che avrebbero creato qualche problemino alla scienza ufficiale.

Se non ci fosse stato nulla da nascondere avrebbero seguito le indicazioni di Di Bella,come NON E' AVVENUTO.


concordo quanto detto da Quilty.
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-01-2004 11:04  
quote:
In data 2004-01-23 23:55, gatsby scrive:Se vedessi le statitistiche in merito, la percentuale di successi della cura DiBella è inferiore rispetto quella data da altre terapie. con questo non voglio dire che la sua fosse una trudffa, ma solo che non possa essere riconosciuta una terapia scientificamente valida che uno Stato possa consigliare e sovvenzionare.





Insomma come si fa a stabilire se una cura può essere o meno efficace quando non è mai stata svolta una regolare sperimentazione???
Il tuo discorso non ha senso,parte dal presupposto che E' STATA SVOLTA una regolare sperimentazione. Il che non corrisponde al vero.

Se lo Stato vuole consigliare una cura dovrà testarne l'efficacia sperimentandola secondo i canoni esatti e assolutamente precisi del medico che l'ha proposta.
purtroppo questo non è avvenuto.
Di Bella è stato sabotato. Perchè????
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 24-01-2004 13:47  
Ma questo sabotaggio,Quilty,E' un fatto ACCERTATO?Domanda da assoluto ignorante(nel senso proprio del termine)

Perchè in caso contrario,prima di dire e fare bisognerebbe pensarci.......
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 24-01-2004 14:18  
Probabilmente la cura Di Bella non ha efficacia medica, ma devi tener conto che quando una persona ha una malattia di quel tipo, si affida a qualunque speranza. Ci sono persone che dopo averla iniziata hanno avuto un effettivo miglioramente,
magari di carattere transitorio.
Molte volte dipende dal cervello che si convince che la cura è giusta, anche perchè le chemioterapie sono faticosissime da sopportare, portano tanti effetti collaterali pesanti, e allora il paziente è stanco e sfiduciato. Io conosco persone che hanno fatto ricorso ai santoni, a Padre Pio, a tutti quanti, pur di ritardare il ricorso inevitabile alla chemioterapia o alle radioterapie.
_________________

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 24-01-2004 14:58  
Scusate ma paragonare Di Bella ad un santone tipo Wanna Marchi o simili che spillano i soldi alla gente fa ridere.
Di Bella era una persona seria,un medico che curava la gente a casa sua,un professionista che non era in cerca di soldi nè di gloria.
E' apparso in tv tante volte all'epoca della sperimentazione,era un uomo d'altri tempi.

Egli stesso ha denunciato che la sperimentazione non è mai stata eseguita correttamente,usando farmaci scaduti o altri medicinali. Lo stesso Guariniello (il pm ) ritiene che ci siano state gravi irregolarità.
C'è il link in rosso a inizio pagina dove si parla di alcuni di questi aspetti.
Di Bella è stato sabotato e nessuno può affermare che la sua cura non sia una valida alternativa poichè non gli è stato permesso di provarlo , la sperimentazione è stata truccata.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 24-01-2004 15:00  
quote:
In data 2004-01-24 14:58, Quilty scrive:
Scusate ma paragonare Di Bella ad un santone tipo Wanna Marchi o simili che spillano i soldi alla gente fa ridere.
Di Bella era una persona seria,un medico che curava la gente a casa sua,un professionista che non era in cerca di soldi nè di gloria.
E' apparso in tv tante volte all'epoca della sperimentazione,era un uomo d'altri tempi.

Egli stesso ha denunciato che la sperimentazione non è mai stata eseguita correttamente,usando farmaci scaduti o altri medicinali. Lo stesso Guariniello (il pm ) ritiene che ci siano state gravi irregolarità.
C'è il link in rosso a inizio pagina dove si parla di alcuni di questi aspetti.
Di Bella è stato sabotato e nessuno può affermare che la sua cura non sia una valida alternativa poichè non gli è stato permesso di provarlo , la sperimentazione è stata truccata.


altra domanda sciocca..se sapeva(come l'articolo dice)perchè non ha fatto (quasi) nulla?L'articolo dice che mandò una nota all'ISS ... embè....?
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 24-01-2004 19:29  
quote:
In data 2004-01-24 14:58, Quilty scrive:
Scusate ma paragonare Di Bella ad un santone tipo Wanna Marchi o simili che spillano i soldi alla gente fa ridere.
Di Bella era una persona seria,un medico che curava la gente a casa sua,un professionista che non era in cerca di soldi nè di gloria.
E' apparso in tv tante volte all'epoca della sperimentazione,era un uomo d'altri tempi.

Egli stesso ha denunciato che la sperimentazione non è mai stata eseguita correttamente,usando farmaci scaduti o altri medicinali. Lo stesso Guariniello (il pm ) ritiene che ci siano state gravi irregolarità.
C'è il link in rosso a inizio pagina dove si parla di alcuni di questi aspetti.
Di Bella è stato sabotato e nessuno può affermare che la sua cura non sia una valida alternativa poichè non gli è stato permesso di provarlo , la sperimentazione è stata truccata.



No, hai capito male quello che volevo dire o non mi sono spiegata bene. Io non mi permetterei mai di paragonare un medico a Wanna Marchi, ci mancherebbe. Di Bella era un medico molto serio e sicuramente convinto della sua cura. Quello che intendevo è che, aldilà dell'efficacia o meno della sua cura, i malati di cancro si aggrappano a qualunque cosa, quindi era giusto lasciarli almeno provare. Solo questo.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-01-2004 14:05  
Certo,sono d'accordo.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 25-01-2004 14:07  
quote:
In data 2004-01-24 15:00, seanma scrive:


altra domanda sciocca..se sapeva(come l'articolo dice)perchè non ha fatto (quasi) nulla?L'articolo dice che mandò una nota all'ISS ... embè....?




manca il soggetto della frase.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-01-2004 19:43  
Non fare lo gnorri...Di Bella.....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 27-01-2004 18:29  
Embè cosa? Cerca di elaborare delle domande comprensibili ...che non occorra un interprete!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 27-01-2004 18:53  
Se si fosse trattato di un progetto mio,avrei fatto molto più che mandar lamentele..tutto qui....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.127354 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: