FilmUP.com > Forum > Attualità - Primarie in Usa...via alla corsa!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Primarie in Usa...via alla corsa!   
Autore Primarie in Usa...via alla corsa!
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 22-01-2004 18:10  
Allora? Che ne dite dei candidati a sfidare George W il prox.novembre?
Io faccio il tifo per Dean ,l'ex governatore verde e ruffiano del Vermont ,che però è troppo a sinistra per avere possibilità di successo.
Che ne pensate del fatto che a sfidarsi ,per i democratici -e ripeto per i democratici- ci siano in testa alle liste due ex militari?
Non trovate che la situazione del progressivo avvicinamento ,ormai sovrapposizione ,dei due partiti sia un gran brutto segno per un paese che pretende di esportare il modello democratico?
Qualcuno di voi ha letto stupid white men?

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 22-01-2004 20:25  
Se è in lizza anche in questa occasione io faccio il tifo per Ralph Nader, con la consapevolezza di chi sa di cavalcare contro i mulini a vento.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 22-01-2004 20:29  
vincera' purtroppo Bush!
qualsiasi democratico e' destinato alla sconfitta.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-01-2004 21:35  
Io voterei per il terzo candidato,quello dei verdi di Nader.

Certo che se quei perdenti dei democratici avessero candidato Hilary Clinton avrebbe stravinto...in ogni caso credo che alla fine la spunteranno i democratici per un pugno di voti....purtroppo per Bush uscirà quest'estate un bel film intitolato fahrenheit 9/11 dove si parlerà dei suoi rapporti con Osama Bin Laden e dei loro traffici d'affari...autore del film ovviamente l'americanissimo Michael Moore. Sarà una bella botta.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 22-01-2004 21:42  
...Probabilmente ecco perchè hai bloccato I tentativi di scavare più profondamente nella connessione tra Arabia Saudita e 11 settembre. I titoli lo gridavano il primo giorno e lo gridano nello stesso modo oggi, due anni dopo: terroristi attaccano gli Stati Uniti. Terroristi.
Io mi sono posto domande su questa parola per qualche tempo, così, George, ti chiedo: se 15 dei 19 dirottatori fossero stati nord-coreani e avessero ucciso 3.000 persone, i titoli del giorno dopo sarebbero stati: Corea del Nord attacca USA? Sicuramente sì. O se fossero stati 15 iraniani o 15 libici o 15 cubani, io credo che il pensiero convenzionale avrebbe detto: Iran (o Libia o Cuba) attacca l'America! Invece hai mai sentito da qualcuno dire o visto scrivere dopo l'11 settembre: "Arabia Saudita ha attaccato gli Stati Uniti?". Non lo hai sentito. E allora la domanda successiva è: Perché?...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 23-01-2004 01:04  
...e la risposta successiva è 'troppo grande' ,'troppo petrolio' ,'troppo amiconi'!
Non so come funzionano le primarie dei Verdi ,nessuno ne parla ,cmq quello che gli si avvicina di più è Dean ,l'ex gov.del Vermont.Ho letto sull'espresso qualche settimana fa che in Vermont la gente paga un sacco di tasse in meno ,che l'aria non è inquinata ,che tutti hanno assistenza sanitaria almeno di base.Piccolo stato ok,ma anche piccolo paradiso e dicono che i meriti siano appunto di questo tale.
In stupid white man Moore racconta i retroscena della candidatura di Nader alle scorse elezioni.Dice che avrebbe dovuto essere votato solo in collegi comunque 'blindati' dai democratici per ravanare qualche voto che servisse da monito per Gore ma che invece la Florida e quindi la Casa bianca sono stati persi per colpa sua.Mi ricorda tanto l'Italia ,con Bertinotti che pur di non stare con verdi e ds ha preferito consegnarci a Bossi e Fini.
Mmmm....

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 23-01-2004 10:16  
Ho letto il penultimo libro di Moore e non esprime assolutamente questi concetti. Anzi Moore afferma che i verdi hanno portato un milione di elettori in più al voto (negli Usa votano solo il 50% degli aventi diritto).
La colpa della sconfitta,oltre che al furto di Bush la fa ricadere sulle scelte di governo democratico dell'amministrazione Clinton,e risulta ben chiaro. Del resto è una stupidaggine quella di far ricadere le proprie colpe sugli altri,tipica dei perdenti. E anche questo c'è scritto sul libro di Moore. Consiglio inoltre l'ultimo suo libro,"ma come hai ridotto questo paese" dove parla della guerra,dei traffici bush -bin laden,e anche delle prossime elezioni presidenziali.



[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-01-2004 alle 10:18 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 23-01-2004 14:49  
Ho letto anch'io Stupid White Men, e devo dire che la storia delle elezioni mi ha davvero inquietato. Per quanto riguarda i candidati democratici, io chiedo solo una cosa: FUORI GLI ATTRIBUTI!!! Che si comportino da Democratici veri, non da Repubblicani mal riusciti, come li rimprovera Michael Moore. Io spero in Wesley Clark.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 23-01-2004 19:46  
Cacchio quanto vorrei poter fare qualcosa per buttar fuori dalla Casa Bianca Bush
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 29-01-2004 02:00  
quote:
In data 2004-01-23 10:16, Quilty scrive:
Ho letto il penultimo libro di Moore e non esprime assolutamente questi concetti. Anzi Moore afferma che i verdi hanno portato un milione di elettori in più al voto (negli Usa votano solo il 50% degli aventi diritto).
La colpa della sconfitta,oltre che al furto di Bush la fa ricadere sulle scelte di governo democratico dell'amministrazione Clinton,e risulta ben chiaro. [ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 23-01-2004 alle 10:18 ]



Io parlavo di quando nell'ultima parte risponde alle accuse di chi dice che appoggiando Nader a Gore sono mancati i voti decisivi per vincere la Florida.Il che è vero ,se quelli di Nader avessero seguito le istruzioni alla lettera ,votate Nader solo in stati blindati ,in Florida i voti di Nader sarebbero andati a Gore etc...(anche se Moore accusa anche un'altra tipa...)
Comprendido?

Comunque avete visto?
Le primarie del New Hampshire danno Kerry in netto vantaggio e Clarke (per cui ha fatto propaganda anche Madonna-si salvi chi può!) in discesa libera.
In compenso quel matto di Howard Dean dopo essersi fatto intervistare davanti al focolare domestico in maglione ,con la famigliola per cercare di risalire la china dopo il pessimo esordio nei caucauses è risalito al 2o posto ,un po' staccato ,ma comunque subito dietro Kerry.
Forza Howard!

La domanda iniziale era ,come può lo stato che pretende di esportare la democrazia ,avere in competizione 'un partito e mezzo'? Dato che ormai democratici e repubblicani sono la stessa zuppa?
E se qualcuno me lo sa dire ,perchè cavolo votano quasi esclusivamente i wasp?Ossia perchè neri e ispanici non si rendono conto che converrebbe anche a loro andare al seggio?!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 29-01-2004 15:03  
Sinceramente non mi aspetto svolte epocali nè da Dean, nè da Kerry, nè tantomeno dall'ex generale Clarke: a livello di temi che mi interessano democratici e repubblicani mostrano la stessa faccia, ed entrambi non fanno nemmeno un passo avanti nel tentativo di comprendere la realtà sociale che stiamo vivendo e che richiederebbe scelte coraggiose: a che serve una politica del genere, tutta competizione e immagine? Nè all' America, nè al mondo...forse solo ai diretti interessati.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 29-01-2004 20:18  
ben detto Xander
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 30-01-2004 01:28  
Da kerry e Clark proprio nulla...però da come parlano di Dean diciamo che promette un po' meglio (infatti non vincerà mai le primarie!) anche se mi pare un gran ruffiano.Comunque come dici tu ,sui grandi temi le posizioni sono identiche (infatti parlavo di 1 partito e mezzo)!Bella roba.Mi chiedo di nuovo perchè CXXXX i neri non vanno a votare?

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.120017 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: