FilmUP.com > Forum > Soundtrack - The Last of Mohicans
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > The Last of Mohicans   
Autore The Last of Mohicans
MuadDib

Reg.: 13 Gen 2004
Messaggi: 14
Da: Labico (RM)
Inviato: 20-01-2004 22:15  


Salve sono Nuovo e volevo Sapere cosa ne pensate della Colonna Sonora Dell'Ultimo dei Mohicani...
Io Penso Sia Incredibile Semplicemente Stupenda E poi Adattissima Al Tipo Di Film... Piena Di Passione!!!
Voi Che Ne Dite Del Mitico Regista e dell'ancora poco conosiuto allora Daniel Day Lewis???
_________________
"LA PAURA UCCIDE LA MENTE..." Dal libro dei detti di Muad'Dib della principessa Irulan.

  Visualizza il profilo di MuadDib  Invia un messaggio privato a MuadDib    Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 20-01-2004 23:55  
bella. bellissima.
anzi ti dovessi dire...senza il film varrebbe molto meno...un fumettone retorico.
ma la musica...travolgente e appassionata, ormai è diventata un classico!
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 21-01-2004 09:28  
quote:
In data 2004-01-20 23:55, missGordon scrive:
bella. bellissima.
anzi ti dovessi dire...senza il film varrebbe molto meno...un fumettone retorico.
ma la musica...travolgente e appassionata, ormai è diventata un classico!




è una delle mie colonne sonore preferite... però definire il film di mann un fumettone retorico lo considero un azzardo...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
missGordon

Reg.: 03 Gen 2002
Messaggi: 2327
Da: Roma (RM)
Inviato: 21-01-2004 13:56  
quote:
In data 2004-01-21 09:28, CugiuZ scrive:
quote:
In data 2004-01-20 23:55, missGordon scrive:
bella. bellissima.
anzi ti dovessi dire...senza il film varrebbe molto meno...un fumettone retorico.
ma la musica...travolgente e appassionata, ormai è diventata un classico!




è una delle mie colonne sonore preferite... però definire il film di mann un fumettone retorico lo considero un azzardo...



adoro Mann, in genere, adoro il suo crescendo epico e la sua attenzione ai fatti...ma questo film mi ha ricordato in più punti una vecchia telenovelas brasiliana che vedevo a 6 ani con mia nonna...tempi dilatati e retorica non finire.
_________________
"...Vivere è offrire se stessi, pensava; ed egli offrì se stesso..." E. Galeano

  Visualizza il profilo di missGordon  Invia un messaggio privato a missGordon  Email missGordon    Rispondi riportando il messaggio originario
Belstaff


Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 318
Da: Palermo (PA)
Inviato: 03-02-2004 15:33  
mi postreste dire l'artista ed il titolo della canzone? Se no sbaglio la canzone è quella quando si vede Dankan che viene ucciso dagli indigeni e poi il protagonista gli spara in testa. Troppo bella
_________________
Non può piovere per sempre!

  Visualizza il profilo di Belstaff  Invia un messaggio privato a Belstaff    Rispondi riportando il messaggio originario
Stephan

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 11
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-02-2005 13:53  
secondo me e' stupenda

a voi

[ Questo messaggio è stato modificato da: Stephan il 08-02-2005 alle 13:54 ]

  Visualizza il profilo di Stephan  Invia un messaggio privato a Stephan  Vai al sito web di Stephan     Rispondi riportando il messaggio originario
Stephan

Reg.: 12 Apr 2004
Messaggi: 11
Da: Firenze (FI)
Inviato: 08-02-2005 14:57  
e' stupenda...mi gaso tantissimo quando la sento,e' bellissima veramente...

  Visualizza il profilo di Stephan  Invia un messaggio privato a Stephan  Vai al sito web di Stephan     Rispondi riportando il messaggio originario
sgamp2003


Reg.: 21 Ago 2004
Messaggi: 11260
Da: Roma (RM)
Inviato: 08-02-2005 16:19  
Ciao!
Io la trovo fantastica!

_________________
tesserò i tuoi capelli come trame di un canto,
conosco le leggi del mondo e te ne farò dono...

  Visualizza il profilo di sgamp2003  Invia un messaggio privato a sgamp2003    Rispondi riportando il messaggio originario
Lollina
ex "lolly19"


Reg.: 11 Gen 2002
Messaggi: 19693
Da: albenga (SV)
Inviato: 08-02-2005 20:48  
Una delle coloenne sonore più coinvolgenti che ci sia, quasi all'altezza di BRAVEHEART, la mia preferita in assoluto...
Davvero emozionante
_________________
Perchè sentiamo la necessita' di chiaccherare di puttanate, per sentirci a nostro agio?E' solo allora che sai di aver trovato qualcuno di davvero speciale,quando puoi chiudere quella cazzo di bocca per un momento e condividere il silenzio in santa pace.

  Visualizza il profilo di Lollina  Invia un messaggio privato a Lollina    Rispondi riportando il messaggio originario
christabel

Reg.: 02 Ago 2004
Messaggi: 1644
Da: cremona (CR)
Inviato: 08-02-2005 20:53  
Sicuramente tra le colonne sonore strumentali, questa è una delle mie preferite in assoluto. Richiama molto le ballate medievali... (opinione personale). E' coinvolgente ed emozionante al punto giusto, non annoia, veramente bella, nient'altro da aggiungere se non che ovviamente questo è uno dei migliori lavori di Michael Mann...
_________________
Lunga ed impervia è la strada che dall'Inferno si snoda verso la Luce...

"Paradiso perduto - J.Mylton"

  Visualizza il profilo di christabel  Invia un messaggio privato a christabel    Rispondi riportando il messaggio originario
Pythoniana

Reg.: 06 Lug 2004
Messaggi: 1257
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 08-02-2005 20:53  
quote:
In data 2004-02-03 15:33, Belstaff scrive:
mi postreste dire l'artista ed il titolo della canzone? Se no sbaglio la canzone è quella quando si vede Dankan che viene ucciso dagli indigeni e poi il protagonista gli spara in testa. Troppo bella




Non ricordo la scena, ma di canzone in senso stretto ce n'è una sola ed è "I will find you" dei Clannad (andateveli un po' a scoprire, tra l'altro, ché non sono niente male: soprattutto Macalla). Se invece ti riferisci ad un commento musicale solo suonato, mi spiace ma vale la prima frase.

  Visualizza il profilo di Pythoniana  Invia un messaggio privato a Pythoniana  Email Pythoniana     Rispondi riportando il messaggio originario
nespola74

Reg.: 17 Gen 2005
Messaggi: 1006
Da: Civitavecchia (RM)
Inviato: 10-02-2005 16:56  
Bellissima, una tra le più belle.

_________________
Non esiste l'amore: esistono solo prove d'amore.

  Visualizza il profilo di nespola74  Invia un messaggio privato a nespola74    Rispondi riportando il messaggio originario
alex82

Reg.: 19 Giu 2004
Messaggi: 1068
Da: Volpago del Montello (TV)
Inviato: 11-02-2005 16:18  
Il main theme del film si concilia perfettamente con la cavalcata finale dei tre "ultimi mohicani" sullo starpiombo, e raggiunge l'apice emotivo con l'uccisione del fratello di "Long Rifle", ma soprattutto con lo sguardo glaciale di Wes Studi (Magua) quando la sorellina della Stowe si butta dal precipizio: impagabile!
_________________
"Poi improvvisamente ogni cosa fu in tutto e per tutto simile al jazz [...] vidi Japhy che scendeva la montagna con immensi balzi di sei metri [...] e in quel baleno mi resi conto che è impossibile cadere giù da una montagna idiota che non sei altro!"

  Visualizza il profilo di alex82  Invia un messaggio privato a alex82     Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125740 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: