FilmUP.com > Forum > Attualità - Emilio Fede al limite del ridicolo
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Emilio Fede al limite del ridicolo   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Emilio Fede al limite del ridicolo
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2004 10:37  
Purtroppo ogni tanto mi capita di guardare Emilio Fede e il suo "telegiornale".

Nell'edizione di ieri sera la notizia principale,per la quale aveva convocato due parlamentari per confrontare le differenti opinioni,era che la sinistra usa i bambini nelle manifestazioni di piazza strumentalizzandoli per i suoi scopi politici.

I bambini che recitano slogan contro Berlusconi a proposito della riforma della Moratti,Fede che si dice scandalizzato eccetera eccetera.

E' chiaro che i bambini usati per far politica è una cosa senza senso,sulla quale si ritrovavano d'accordo sia Fede che Bordon(chiamato assieme a Gasparri per esprimere un parere,definito -Bordon-intelligentissimo dallo stesso Emilio,ciò equivale a dire che è un cretino).

Infatti questo intelligentissimo non ha sottolineato che:

i bambini in piazza non li ha portati certo la sinistra prelevandoli da casa e organizzando questa scenetta ma caso mai sono stati portati dai loro genitori per una libera scelta,abbastanza comprensibile dato che la protesta riguardava la riforma della scuola

se ci sono dei bambini che recitano slogan contro Berlusconi non è certo da "imputarsi" alla sinistra ma forse ai genitori,che sono liberi di indottrinare i propri figli come gli pare e piace,così come avviene per l'indottrinamento religioso eccetera

se sono presenti dei bambini in piazza e si vuole tutelare la legge che li protegge coprendo i loro volti,allora non si capisce perchè Fede abbia mostrato le immagini di questi bambini per almeno 5 minuti del suo TG; se si fosse attenuto alla legge avrebbe dovuto evitare di riprendere queste scene,così come il corriere della sera di sbattere i bambini-manifestanti sulle prime pagine del quotidiano. Sono le stesse persone che si scandalizzano per l'uso delle immagini dei bambini sui media a riproporle alla nausea. Se nessuno va a riprendere dei bambini con dei cartelli addosso che gridano: Berlusconi fa schifo, la questione non si pone nemmeno...non sta scritto da nessuna parte che un genitore non possa portare il prorpio figlio di 10 anni in piazza a gridare slogan contro il governo...anche in questo caso la polemica politica di Fede contro la sinistra non ha nessun senso -ma c'è qualcosa in Fede che abbia senso????

non si sa nemmeno quanti bambini ci fossero;è il potere delle tv generaliste e qualunquiste. Avrebbero potuto esserci una trentina di bambini e dal filmato risultava che ce ne fossero stati a migliaia ,sempre secondo il Fido Fede,che si è ben astenuto dal fornire dati

Invece di occuparsi e di entrare nel merito della questione,cioè dei MOTIVI della protesta riguardo alla riforma Moratti e della riforma stessa,di cosa parla,di che cosa si tratta..si preferisce riempire la testa della gente con queste cazzate assolutamente insignificanti,classiche di un sistema di pettegolezzi alla novella 3000 che si sostituisce all'informazione. Miserabili...

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-01-2004 11:06  
Puoi anche aver ragione ma non ho oso pensare se fossero stati degli slogan pro-Berlusconi cosa sarebbe successo??!!!!!!
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 19-01-2004 11:44  
Cosa sarebbe successo?
Guarda che la politica non è come il calcio dove c'è il tifo per la squadra di casa e le scaramucce tra fazioni rivali.
La politica è una cosa molto più seria anche se certi personaggi a parlare seriamente di politica non saprebbero più cosa dire. Meglio allora queste polemiche del tutto inutili che non portano alcuna informazione ai cittadini...sarebbero guai se succedesse il contrario!

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 19-01-2004 11:50  
SI COMUNQUE SONO D'ACCORDO CON TE.....
E' UNA SITUAZIONE RIDICOLA,I BAMBINI MESSI IN PIAZZA E SOPRATTUTTO FEDE CHE LI CONTINUA A FAR VEDERE PER ALMENO 10 MINUTI
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 19-01-2004 16:40  
Ciao, carissimo, mi sei mancato, in Attualità.Comunque voglio commentare alla maniera di Fass: la Moratti è alla frutta e speriamo che il dessert, se ci sarà per lei, le rimanga in gola.A volte la Provvidenza è più grande di quanto si possa credere.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 19-01-2004 18:30  
che schifo vedere dei bambini, costretti dai genitori a polemizzare politicamente.
Complimenti, complimenti a fede, complimenti alla sinistra e all'arguto intervento del Sig. Quilty, che non si lascia sfuggire niente di questo mondo, di questo divario tra nazioni e continenti, ancora tutti traumatizzati.
perchè l'utente Quilty non ha letto che ultimamente sono stati tagliati i fondi per la pedagogia in molti stati americani, dall'aministrazione Bush, così che molti preadolescenti sono stati messi in prigione, con le manette, perche colpevoli di trasgredire alle regole delle scuole dell'obbligo! Si tratta un po' di condire gli argomenti a nostra scelta.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 19-01-2004 19:05  
Sono contrario all'uso di minorenni in manifestazioni, pubblicità, film...
Ma Fede rimane un coglione e il suo tg un talk show.
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-01-2004 19:48  
Non ho capito l'intervento di Gregori, che c'azzecca? E in ogni caso, una volta tanto sei tu a mettere in negativo sta società americana,Quilty ha parlato solo di notizie italiane, con un Emilio Fede, che farà storia per le stupidaggini che dice e come le dice!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 20-01-2004 19:52  
D'altra parte, in una manifestazione contro la riforma scolastica, chi ci sarebbe dovuto stare in piazza, oltre ai genitori e prof, i vecchietti???? Finiamola, per piacere, anzi è giusto che i ragazzi o bambini si abituino a protestare, visto che, pare, l'unica forma di dissenso che ci è rimasta sia solo questa, a meno che ci tolgano anche quest'arma!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 20-01-2004 20:04  
Fede mi fa un pò ridere e un pò pena.Dipende dal momento.Comunque è un uomo-marionetta.Io detesto i lecca culo sfrontati.Che si creano degli idoli incontrastati nella mente,dando per buono qualunque cosa provenga dalla loro bocca.E' veramente disgustoso a volte.Riguardo questa vicenda,il discorso è molto più esteso.Se è vero com'è vero che non è corretto strumentalizzare politicamente dei bambini non ancora in grado di maturare ragionamenti autonomi,è anche vero che in praticamente qualsiasi manifestazione di partito di entrambi gli schieramenti si assiste regolarmente alla presenza di fanciulli tenuti in spalla con bandane in testa o al collo,o peggio ancora simboli ideologici pitturati in fronte,bandiere,gingilli...e chi più ne ha più ne metta.Questo è scorretto e a tratti rivoltante.Naturalmente in questo caso la questione è ben più banale di quanto la si voglia dipingere.Esattamente nella stessa misura in cui,durante il periodo del g8 di Genova,si cercava(da parte di stampa e televisioni)di mettere in risalto gli aspetti più negativi(vedi vetrine rotte,intemperanze dei pochi manifestanti più turbolenti e via discorrendo),tentando di sviare l'attenzione dai temi ben più seri e scomodi che lì si stava trattando,qui si punta il dito su una facezia(che io in assoluto non condivido,ripeto)per non riflettere sul fatto che qualsiasi legge varata da questo governo porta scontenti in ogni dove nel Pease.Che si tratti della categoria degli insegnanti,degli autisti dell'ATM,dei pensionati...

A dire il vero non mi stupisce più di tanto,ci siamo abituati,se poi è Fede a parlare...meglio stendere un velo pietoso.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
misterx76

Reg.: 12 Gen 2004
Messaggi: 2312
Da: carsoli (AQ)
Inviato: 20-01-2004 22:52  
quote:
In data 2004-01-20 20:04, Marxetto scrive:
Fede mi fa un pò ridere e un pò pena.Dipende dal momento.Comunque è un uomo-marionetta.Io detesto i lecca culo sfrontati.Che si creano degli idoli incontrastati nella mente,dando per buono qualunque cosa provenga dalla loro bocca.E' veramente disgustoso a volte.Riguardo questa vicenda,il discorso è molto più esteso.Se è vero com'è vero che non è corretto strumentalizzare politicamente dei bambini non ancora in grado di maturare ragionamenti autonomi,è anche vero che in praticamente qualsiasi manifestazione di partito di entrambi gli schieramenti si assiste regolarmente alla presenza di fanciulli tenuti in spalla con bandane in testa o al collo,o peggio ancora simboli ideologici pitturati in fronte,bandiere,gingilli...e chi più ne ha più ne metta.Questo è scorretto e a tratti rivoltante.Naturalmente in questo caso la questione è ben più banale di quanto la si voglia dipingere.Esattamente nella stessa misura in cui,durante il periodo del g8 di Genova,si cercava(da parte di stampa e televisioni)di mettere in risalto gli aspetti più negativi(vedi vetrine rotte,intemperanze dei pochi manifestanti più turbolenti e via discorrendo),tentando di sviare l'attenzione dai temi ben più seri e scomodi che lì si stava trattando,qui si punta il dito su una facezia(che io in assoluto non condivido,ripeto)per non riflettere sul fatto che qualsiasi legge varata da questo governo porta scontenti in ogni dove nel Pease.Che si tratti della categoria degli insegnanti,degli autisti dell'ATM,dei pensionati...

A dire il vero non mi stupisce più di tanto,ci siamo abituati,se poi è Fede a parlare...meglio stendere un velo pietoso.


Concordo pienamente con te! Se penso ai vari Fede, Liguori e Ferrara mi viene da
_________________
...due volte già cadeste senza cavarne frutto, badate un 3° fulmine vi annienterà del tutto!!!

  Visualizza il profilo di misterx76  Invia un messaggio privato a misterx76    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-01-2004 04:43  
quote:
In data 2004-01-20 19:52, ginestra scrive:
D'altra parte, in una manifestazione contro la riforma scolastica, chi ci sarebbe dovuto stare in piazza, oltre ai genitori e prof, i vecchietti???? Finiamola, per piacere, anzi è giusto che i ragazzi o bambini si abituino a protestare, visto che, pare, l'unica forma di dissenso che ci è rimasta sia solo questa, a meno che ci tolgano anche quest'arma!!!


Vede signora Ginestra, il fatto che alcuni argomenti vengano trattati ed altri no, significa che c'è sempre qualcuno che cerca il pelo nell'uovo. per qunato mi riguarda, si comprende come il tuo intervento sia limitato, perchè non capire è ormai parte di te come il revolver di un vigilantes.
Come disse River: "E' bello veder che ci siamo capiti".
Da love you till death.
Quilti, condivido ciò che dici, come condivido che che esistono cose più gravi, delle quali hai trattato in altri topici.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Corben

Reg.: 28 Nov 2003
Messaggi: 638
Da: Parma (PR)
Inviato: 21-01-2004 09:12  
Io tradurrei il tutto in un concetto più semplice che è "tutto fa brodo".....chi vuol capire capisca..
_________________
"Qualcun'altro vuole negoziare?"
Bruce Willis - Il Quinto Elemento -

  Visualizza il profilo di Corben  Invia un messaggio privato a Corben    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 21-01-2004 10:53  
quote:
In data 2004-01-20 20:04, Marxetto scrive:
Riguardo questa vicenda,il discorso è molto più esteso.Se è vero com'è vero che non è corretto strumentalizzare politicamente dei bambini non ancora in grado di maturare ragionamenti autonomi,è anche vero che in praticamente qualsiasi manifestazione di partito di entrambi gli schieramenti si assiste regolarmente alla presenza di fanciulli tenuti in spalla con bandane in testa o al collo,o peggio ancora simboli ideologici pitturati in fronte,bandiere,gingilli...e chi più ne ha più ne metta.Questo è scorretto e a tratti rivoltante..




Io non ci trovo niente di rivoltante.
Ci sono genitori che per manifestare non possono lasciare a casa i figli e se li portano dietro ,invece che lasciarli davanti alla tv. Non ci vedo nulla di male nell'educare un figlio alla vita democratica del paese,così come non c'è nulla di male nel portare un bambino a frequentare il catechismo all'età di 6 anni. Che volete che capisca un bambino di 6 anni di Dio?
come si vede lo stesso può riguardare la politica.

Inoltre la notizia come la riportava Emilio Fede era messa in questi termini: la sinistra usa i bambini per le manifestazioni,che cosa sarebbe successo se fosse stato il contrario...ecc.

Questo argomento è totalmente falso nelle sue premesse. La sinistra non ha organizzato una manifestazione di bambini da far scendere in piazza;non si è mosso il partito con tanto di volantinaggio invitando i bambini ad aderire alla manifestazione. Se così fosse stato ,sarebbe stato un fatto giustamente criticabile.

Quello che è successo invece,e che Fede naturalmente distorce,è che ci sono stati dei genitori che spontneamente hanno portato i propri figli in piazza. Non c'è stata l'indicazione del partito. Gli piacerebbe a Fede che fosse così.

purtroppo per lui viviamo in un paese libero dove ogni genitore può decidere dell'educazione dei suoi figli come gli pare e piace,può decidere se suo figlio debba essere cattolico o di sinistra e imporgli l'educazione che ritiene più giusta.

Quando il figlio sarà maggiorenne saprà poi valutare con la sua testa;io ho avuto un'educazione fortemente cattolica e sono ateo. Ho avuto genitori di destra e sono dalla sponda opposta.

In ogni caso le teorie di Fede sulla sinistra che strumentalizza sono da fuori di testa. Non c'è stata nessuna organizzazione per portare i bambini in piazza,ma solo la volontà e la libera scelta di certi genitori di rendere partecipi i figli di un problema che riguarda anche loro,cioè la riforma scolastica.

Semplice libera scelta e non organizzazione di partito. Non ci trovo nulla di scandaloso.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 21-01-2004 11:38  
Nemmeno io trovo scandaloso questo recente fatto in particolare.E' naturale che Fede cerchi di enfatizzarlo per creare scalpore nei suoi spettatori e dipingere questi genitori manifestanti come manipolatori delle menti dei loro figli o alunni.Quello su cui personalmente non sono d'accordo sono le imbardature ideologiche di cui spesso i bambini sono vittime inconscie.Non è corretto iniziare alla vita politica e istutizionale degli individui senza che questi abbiano le facoltà di crearsi una proprià autonomia di pensiero.E quindi decidere in piena coscienza da che presupposto iniziare ad analizzare il fenomeno.Questo è qualcosa che solo con l'età e l'approfondimento personale si può acquisire.Non certo con qualche slogan preimpostato urlato al cielo.Si può mai pensare che un bambino di 3 anni abbia la minima idea di cosa voglia dire portare sulla bandiera l'effige di un qualsivoglia leader politico del passato o del presente?(questo vale sia per la destra che per la sinistra ovviamente)E'un'azione forzata,capisci cosa intendo?Questo è quel che personalmente io non condivido.Perchè sa un tantinello di indottrinamento(che si tratti di politica o religione poco importa).E la sinistra italiana(ahimè),in tal senso,in passato ha peccato parecchio.Guarda Quilty,è forse una delle poche cose sulle quali ci troviamo in disaccordo rispetto ai temi d'attualità.Ma di questo sono sempre stato fermamente convinto.E comunque questo discorso poco ha a che vedere con questo tipo di manifestazione invece,nella quale chiunque aveva il sacrosanto diritto di esprimere il suo parere dissidente,i ragazzini anzitutto,dato che ne sono direttamente interessati.Non ci sono dubbi su questo.Purchè si tratti sempre di una libera scelta naturalmente,suffragata per lo meno da un minimo di cognizione di ciò per cui ci si sta battendo.Altrimenti si fa numero in piazza...lecito ma assolutamente incostruttivo.

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 21-01-2004 alle 11:40 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.131327 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: