FilmUP.com > Forum > Sondaggi - LA TRIADE LIRICA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > LA TRIADE LIRICA   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
LA TRIADE LIRICA
DOMINGO 9 81.8%
CARRERAS 1 9.1%
PAVAROTTI 1 9.1%
Totale 11 100%

Autore LA TRIADE LIRICA
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 23-01-2004 21:30  
Nessun dorma in terzetto.... questa non riesco proprio a immaginarmela....
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-01-2004 21:35  
Ma certo... i tre tenori hanno più volte cantato Nessun dorma in terzetto... dividendola in tre... ma sia Carreras che Domingo (anche se quasi sempre lo faceva Carreras) non hanno mai terminato i tre Vincerò senza il supporto di Pavarotti...

_________________
A voi,esseri silenziosi della notte che mi prendeste per mano nel buio,lampade della luce immortale,fratelli segreti,a voi dico: non c'è grazie che basti,nulla contiene il sole sulle bandiere della primavera invincibile,come le vostre tacite dignità

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 23-01-2004 alle 21:52 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 23-01-2004 21:39  
bè sì questo è probabile...però in genere in un tenore io vedo quanto è accurata la sua preparazione...quanto dà al brano insomma..sarà che sono filo-callasiana...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-01-2004 21:44  
Indubbiamente avere un'estensione vocale maggiore non significa dare più sentimento all'opera... significa solo terminarla, poi il resto è un'altra storia...
Però a me piace sapere che, in qualsiasi caso, anche senza guardare la sua facciona brutta, posso chiudere gli occhi e sentire che Lucianone terminerà quel Vincerò come se fosse l'unico al mondo in grado di farlo...


_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-01-2004 22:01  
Non osanniamo troppo "Paparotti" , non ci dimentichiamo, infatti dei tenori di una volta,Gigli, Caruso,Del Monaco e.. Di Stefano(per far contenta Ondina)


N.B. Uè, io ho fatto un sondaggio sulla musica e non sull'amore,capite a me


Agenzia matrimoniale o musicale???????
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 23-01-2004 22:03  
Ma io faccio la sensale, senza accorgermene????

Ginè di qua Ginè di là, sono una "maestra" di qualitàààààààààààààà
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 23-01-2004 22:03  
Ginestra non ho capito il tono della tua risposta...?
Che c'entra l'amore?
che poi, tra l'altro, TU hai inserito solo il trio Carreras/Pavarotti/Domingo, pensavo parlassi di lirica attuale...
_________________
A voi,esseri silenziosi della notte che mi prendeste per mano nel buio,lampade della luce immortale,fratelli segreti,a voi dico: non c'è grazie che basti,nulla contiene il sole sulle bandiere della primavera invincibile,come le vostre tacite dignità

[ Questo messaggio è stato modificato da: denisuccia il 23-01-2004 alle 22:05 ]

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-04-2006 00:38  
QUESTO è UNO DEI SONDAGGI PIù BELLI DEL FORUM
DOMINGO
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
TesPatton

Reg.: 09 Giu 2004
Messaggi: 7745
Da: Pn (PN)
Inviato: 10-04-2006 00:53  
Domingo è sicuramente il migliore. La Tosca con lui è divina. Sentire "E lucean le stelle" fatta da Pavarotti è terribile.
_________________
Spegni la candela, non voglio vedere il colore dei miei pensieri.

  Visualizza il profilo di TesPatton  Invia un messaggio privato a TesPatton    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 10-04-2006 02:22  
Noooo TEssaaaa noooooooooo
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
stefy12

Reg.: 25 Mar 2002
Messaggi: 1286
Da: Brissego CH (es)
Inviato: 10-04-2006 12:17  
Domingo!!

Così, per semplice informazione, vi dico che ho imparato ad apprezzarlo grazie a mia nonna, che AMA domingo ed odia pavarotti...
_________________
He felt in his pocket for the cold chain of the fake Horcrux, which he now carried with him everywhere, not as a talisman, but as a reminder of what it had cost and what remained still to do. (JKR, HP6)

  Visualizza il profilo di stefy12  Invia un messaggio privato a stefy12    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-04-2006 00:31  
Domingo...bellissima la sua "cavalleria rusticana"
però pavarotti...."vesti la giubba" è eccezzionale
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 12-04-2006 01:27  
Domingo è splendido..altrochè quel polipo sfatto di Pavarotti..

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-04-2006 07:19  
Diciamo pure che nonostante l'età è ancora un bell'uomo, parlo di Domingo naturalmente
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Moreschi


Reg.: 14 Gen 2006
Messaggi: 2038
Da: Milano (MI)
Inviato: 12-04-2006 13:05  
vabbè mi sembra che si esageri.
è meglio domingo ma di poco, pavarotti ad esempio è più chiaro, ti fa capire meglio le parole
_________________
“Tutti i miei film possono essere pensati in bianco e nero, eccetto Sussurri e grida ... ho sempre immaginato il rosso come l'interno dell'anima” (I. Bergman).

  Visualizza il profilo di Moreschi  Invia un messaggio privato a Moreschi  Email Moreschi     Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126814 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: