FilmUP.com > Forum > Sondaggi - IPOCRISIA O CORAGGIO?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > IPOCRISIA O CORAGGIO?   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
IPOCRISIA O CORAGGIO?
VIVERE UNA RELAZIONE ALLA LUCE DEL SOLE 6 75%
VIVERE UNA RELAZIONE CLANDESTINA 2 25%
Totale 8 100%

Autore IPOCRISIA O CORAGGIO?
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-01-2004 15:00  
In una discussione animata, tra me e una mia collega,su di un'altra collega, che ha lasciato il marito(dopo varie corna subite, per la verità)e si è messa con uno sposato,che, a sua volta ha lasciato la famiglia per vivere apertamente la relazione,io asserIvo una cosa e lei un'altra.
Lei asseriva che una famiglia non si sfascia solo per una relazione, ma è giusto vivere i propri bisogni, senza intaccarla, in nome dei figli.
Io non ero d'accordo e ribadivo che una posizione del genere è comunque ipocrita, che i figli si vogliono bene lo stesso, non è neceSsario vivere sotto lo stesso tetto.
Secondo voi, ha ragione lei o io????
Inoltre la collega mi ha detto una cosa che mi ha fatto rabbrividire, alcune sue amiche hanno l'amante da svariati anni e si gestiscono meravigliosamente tra marito e concubino, lei le giustificava e le dichiarava in gamba, in quanto non hanno messo in discussione la loro vita.Io non son d'accordo, chi non esce allo scoperto è solo per vigliaccheria.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
ilNero

Reg.: 11 Apr 2003
Messaggi: 5388
Da: Napoli (NA)
Inviato: 11-01-2004 15:08  
quote:
In data 2004-01-11 15:00, ginestra scrive:

Inoltre la collega mi ha detto una cosa che mi ha fatto rabbrividire, alcune sue amiche hanno l'amante da svariati anni e si gestiscono meravigliosamente tra marito e concubino, lei le giustificava e le dichiarava in gamba, in quanto non hanno messo in discussione la loro vita.




Direi che sarebbe il caso di conoscerla questa collega.
_________________
Just a perfect day,
Ma starei meglio se tu non appoggiassi quella mano sulla mia spalla.

  Visualizza il profilo di ilNero  Invia un messaggio privato a ilNero    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-01-2004 15:14  


_________________
Noioso è colui che insiste nelle proprie opinioni anche quando lo abbiamo illuminato con le nostre.
M.Forbes

[ Questo messaggio è stato modificato da: ginestra il 11-01-2004 alle 15:15 ]

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 2664
Da: milano (MI)
Inviato: 11-01-2004 15:14  
per i figli è un trauma continuo vivere con due genitori che non si sopportano, anche se fanno finta d'andare d'accordo... tra questo e "sfasciare la famiglia", meglio il secondo male...

  Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 11-01-2004 15:28  
quote:
In data 2004-01-11 15:00, ginestra scrive:
In una discussione animata, tra me e una mia collega,su di un'altra collega, che ha lasciato il marito(dopo varie corna subite, per la verità)e si è messa con uno sposato,che, a sua volta ha lasciato la famiglia per vivere apertamente la relazione.


beh...credo che se non si va più d'accordo e la relazione è finita, è giusto cercare un altro compagno/a...quindi la tua amica ha fatto bene. se la stessa cosa valeva per il nuovo compagno, anche lui si è comportato bene. anche se vorrei capire in che senso ha lasciato la famiglia? ha abbandonato i figli? se è così, sbaglia

quote:
In data 2004-01-11 15:00, ginestra scrive:
Inoltre la collega mi ha detto una cosa che mi ha fatto rabbrividire, alcune sue amiche hanno l'amante da svariati anni e si gestiscono meravigliosamente tra marito e concubino, lei le giustificava e le dichiarava in gamba, in quanto non hanno messo in discussione la loro vita.Io non son d'accordo, chi non esce allo scoperto è solo per vigliaccheria.


anche io non sono d'accordo...è una cosa schifosa
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-01-2004 15:54  
beh...credo che se non si va più d'accordo e la relazione è finita, è giusto cercare un altro compagno/a...quindi la tua amica ha fatto bene. se la stessa cosa valeva per il nuovo compagno, anche lui si è comportato bene. anche se vorrei capire in che senso ha lasciato la famiglia? ha abbandonato i figli? se è così, sbaglia

Non so esattamente come stiano le cose, perché questa collega, tra l'altro una cara amica, di cui sapevo tutto , quando viaggiavamo insieme,non la vedo da un anno.Credo che la famiglia del suo compagno stesse già sfasciandosi, altrimenti non sarebbe accaduto.Conoscendola, non è il tipo che "ruba" i mariti delle altre, come dice la mia collega.Che discorsi oziosi dire che una donna è ladra mentre l'uomo "si fa rubare", non trovi? Come se questi benedetti uomini fossero burattini nelle nostre mani!
E la cosa che più mi infastidisce è che, in questi casi, una donna (come sta collega mia) ha subito sentenziato e accusato un'altra donna, ecco perché una volta dissi in questo forum che,sovente, noi donne siamo cattive e impietose nei confronti del nostro stesso sesso!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 11-01-2004 15:55  
quote:
In data 2004-01-11 15:00, ginestra scrive:
una famiglia non si sfascia solo per una relazione, ma è giusto vivere i propri bisogni, senza intaccarla, in nome dei figli.





_________________
e gli pareva che questo fosse il miracolo di lei,di scegliere ad ogni istante nel caos dei mille movimenti possibili quello e quello solo che era giusto e limpido e lieve e necessario, quel gesto e quello solo tra mille gesti perduti che contasse-Calvino

[ Questo messaggio è stato modificato da: Dodolino il 11-01-2004 alle 15:58 ]

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 11-01-2004 15:56  
quote:
In data 2004-01-11 15:00, ginestra scrive:
una famiglia non si sfascia solo per una relazione, ma è giusto vivere i propri bisogni, senza intaccarla, in nome dei figli.





se sai di avere tutti questi bisogni allora evita di sposati e fare figli....
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 11-01-2004 16:03  
Giustissimo, non tutti siamo fatti per la vita di coppia con appendici, che poi risultano fastidiose, per alcuni, è chiaro!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 11-01-2004 16:07  
quote:
In data 2004-01-11 15:14, VViNks scrive:
per i figli è un trauma continuo vivere con due genitori che non si sopportano, anche se fanno finta d'andare d'accordo... tra questo e "sfasciare la famiglia", meglio il secondo male...



Quoto, io ho visto famiglie infelicissime
che ai figli fanno solo danni, e divorziati con i figli sereni. E' solo questione di intelligenza e rispetto reciproci.

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 11-01-2004 16:08  
siamo in via di estinzione cara......
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 11-01-2004 16:10  
quote:
In data 2004-01-11 16:08, Dodolino scrive:
siamo in via di estinzione cara......



Parli con me?

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Dodolino

Reg.: 10 Nov 2002
Messaggi: 3036
Da: Arezzo (AR)
Inviato: 11-01-2004 16:14  
mi riferivo all'ultimo commento di ginestra, mi sono dimenticato di quotarla.
_________________
Non sono pessimista. Sono un ottimista che ha fatto molte esperienze

  Visualizza il profilo di Dodolino  Invia un messaggio privato a Dodolino  Email Dodolino  Vai al sito web di Dodolino  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 11-01-2004 16:28  
quote:
In data 2004-01-11 15:54, ginestra scrive:

E la cosa che più mi infastidisce è che, in questi casi, una donna (come sta collega mia) ha subito sentenziato e accusato un'altra donna, ecco perché una volta dissi in questo forum che,sovente, noi donne siamo cattive e impietose nei confronti del nostro stesso sesso!!!




e qui ti quoto in pieno... ogni volta che succede una cosa simile, chissà perchè, la colpa è sempre della donna... la donna abbandona i figli, la donna abbandona il marito, la donna ruba il marito dell'altra donna. ma gli uomini sono solo soggetti passivi? la tua amica secondo me ha avuto coraggio, certo mi auguro che non abbia lasciato soli con il padre dei bambini piccoli, ma ha fatto sicuramente la scelta più giusta. gestire l'amante e il marito è una cosa abbastanza squallida, credo che in famiglia si respiri un'aria di tradimento, di malafede. mi ricorda quel film con Sordi e la Vitti, Io so che tu sai che io so...

PS:bentornata Araliiiiiiis!!!!
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3151
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 11-01-2004 16:31  
quote:
In data 2004-01-11 16:28, liliangish scrive:
quote:
In data 2004-01-11 15:54, ginestra scrive:

E la cosa che più mi infastidisce è che, in questi casi, una donna (come sta collega mia) ha subito sentenziato e accusato un'altra donna, ecco perché una volta dissi in questo forum che,sovente, noi donne siamo cattive e impietose nei confronti del nostro stesso sesso!!!




e qui ti quoto in pieno... ogni volta che succede una cosa simile, chissà perchè, la colpa è sempre della donna... la donna abbandona i figli, la donna abbandona il marito, la donna ruba il marito dell'altra donna. ma gli uomini sono solo soggetti passivi? la tua amica secondo me ha avuto coraggio, certo mi auguro che non abbia lasciato soli con il padre dei bambini piccoli, ma ha fatto sicuramente la scelta più giusta. gestire l'amante e il marito è una cosa abbastanza squallida, credo che in famiglia si respiri un'aria di tradimento, di malafede. mi ricorda quel film con Sordi e la Vitti, Io so che tu sai che io so...

PS:bentornata Araliiiiiiis!!!!



Grazie

  Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.008242 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: