FilmUP.com > Forum > Attualità - Uhhh...ESORCISMSUS!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Uhhh...ESORCISMSUS!   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore Uhhh...ESORCISMSUS!
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 09-01-2004 00:55  
Posto in attualità perchè ho visto a Domenica In una lungherrima intervista a Padre Amorth (e perchè lo ammetto ,la sezione off topic non mi piace e non ci vado quasi mai...).
Che ne pensate del fatto che ci sia gente che dice di essere indemoniata e che ci sia uno come Amorth ,pregherei notare il cognome...brrrr...,che va in tv a spiegare che il maligno bla bla bla? La Chiesa NON riconosce l'attività degli esorcisti.
Io credo che se qualcuno una mattina si sveglia schiuma e parla lingue strane sia per una forma di schizofrenia dovuta all'educazione cattolica,che può essere davvero perfida,magari sotto forma di ricordi inconsci o rimossi.Insomma io non ci credo ,però nelle sedute spiritiche sì e mi fanno anche un botto paura.Vi sembro incoerente?

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 09-01-2004 00:56  
Credo anche che se uno si sveglia schiuma e parla una lingua sconosciuta gli si debba mandare Biscardi e poi provare con un paio di randellate...o roncolate come direbbe mio padre che è ancora più crudele di me...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 09-01-2004 09:22  
i sintomi dell'essere indemoniati rientrano nei disturbi schizofrenici. Nelle fasi di psicosi acuta i malati riescono a ricordarsi e fare cose del tutto inusuali a causa dell detrutturazione dell'Io. Ne segue la capacità di cogliere nel magazzino memonico cose che apparentemente il soggetto pensa di non aver mai visto o sentito.
Una mia collega si trovò davanti una persona che asseriva di essere in contatto con alieni; nel bel mezzo del colloquio cambiò voce e ne rimase spaventata. E' incredibile ciò che l'animo umano è in grado di fare.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 09-01-2004 20:01  
Mox, hai aperto un topic che mi attizza da morire, parlai anch'io qui di un argomento del genere.Chi ha detto che la Chiesa non riconosce l'esorcismo????Ci sono alcuni esorcisti perfettamente autorizzati a praticare l'esorcismo, come padre Melingo e altri pure.Una volta venne al Maurizio Costanzo, questo anni fa, un prete esorcista che raccontò cose raccapriccianti,come quando si ritrovò "una presenza maligna", in camera sua.Lui disse:"Attenzione, non vidi il diavolo con le corna, come si può pensare nella fantasia più comune, ma avvertii una presenza che mi terrorizzò veramente".Crederci? Non so, ma l'occulto mi ha sempre affascinato né me la sento di dire :no, non esiste nulla al di là del terreno!Ci sono altre cose che potrei raccontare, narratemi da persone sincere, ma sarebbe troppo lungo.E poi verrebbe Deep a sconfessarmi, come successe nel mio topic sull'esoterismo
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 09-01-2004 20:56  
La chiesa è molto strana...è aperta a tutti.
Basta pensare che il Papa riceve chiunque, anche Bush, ma non aggiungo altro perchè di rischierei di uscire dal tema.
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Harumy

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1673
Da: comacchio (FE)
Inviato: 09-01-2004 21:04  
secondo me estitono gli "indemoniati" esistono altrimenti non sarebbe mai nato nulla al riguardo...però ci fa comodo pensare il contrario....
_________________
It's meeting the man of my dreams
and then meeting his beautiful wife
and isn't it ironic...don't you think

  Visualizza il profilo di Harumy  Invia un messaggio privato a Harumy  Email Harumy    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 09-01-2004 23:46  
quote:
In data 2004-01-09 21:04, Harumy scrive:
secondo me estitono gli "indemoniati" esistono altrimenti non sarebbe mai nato nulla al riguardo...però ci fa comodo pensare il contrario....



Questo si che è un intervento arguto...
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 10-01-2004 01:04  
Ginestra non mi vorrei sbagliare clamorosamente ma ho sempre sentito dire che in verità la Chiesa non riconosce l'esorcismo nè tantomeno gli esorcisti.In effetti se ci pensi non è del tutto illogico,penso.La Chiesa si rifiuta di credere che tangibilmente un uomo possa entrare in contatto con Satana perchè significherebbe che potrebbe chiacchierare anche con Dio o che Dio potrebbe entrare nelle persone...insomma credo che per la dottrina ufficiale l'esorcismo sia Folklore.
Grazie della conferma a Gm ,sospettavo che l'indemoniato fosse un perfetto schizzofrenico...comunque troppo inquietante la storia del tipo alieno che cambia voce.
E delle sedute spiritiche che mi dite?
Avete qualche storia raccapricciante sulle sedute?Tutti ne conoscono qualcuna.Io non saprò mai se l'unica volta che ci ho provato il bicchierino si muoveva davvero o era qualcuno dei partecipanti che faceva il cretino...comunque questa sì che è una cosa che mi fa paura.Pensare invece che Lucifero si sveglia una mattina e dice 'adesso indemonio Tizio' mi sembra un po' fuori dalla portata della mia fede,inoltre le spiegazioni psichiatriche mi paiono perfettamente soddisfacenti...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 10-01-2004 13:06  
quote:
In data 2004-01-09 21:04, Harumy scrive:
secondo me estitono gli "indemoniati" esistono altrimenti non sarebbe mai nato nulla al riguardo...però ci fa comodo pensare il contrario....




certo che esistono. sono persone malate. contro cui può poco un'innaffiata di acquasantiera. ma ci fa comodo pensare il contrario...

_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-01-2004 13:27  
C'è chi ha vanzato l'ipotesi, peraltro abbastanza probabile, che le streghe bruciate a Salem e dintorni nel XXVIII secolo fossero in realtà donne affette dal morbo di Huntington.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 10-01-2004 13:31  
quote:
In data 2004-01-09 21:04, Harumy scrive:
secondo me estitono gli "indemoniati" esistono altrimenti non sarebbe mai nato nulla al riguardo...però ci fa comodo pensare il contrario....



anche secondo me: se ne vedono parecchi in questo periodo di saldi il sabato pomeriggio

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 10-01-2004 16:15  
quote:
In data 2004-01-10 01:04, moxfurbona scrive:
inoltre le spiegazioni psichiatriche mi paiono perfettamente soddisfacenti...



In realtà non è del tutto vero. Nel senso che "L'avversione al sacro" e "le lingue sconosciute" sono due aspetti della faccenda che ancora non hanno ricevuto soddisfacenti spiegazioni a livello scientifico. Ma io sostengo sia solo una questione di tempo... era solo una precisazione.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 10-01-2004 18:26  
quote:
In data 2004-01-10 16:15, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-01-10 01:04, moxfurbona scrive:
inoltre le spiegazioni psichiatriche mi paiono perfettamente soddisfacenti...



In realtà non è del tutto vero. Nel senso che "L'avversione al sacro" e "le lingue sconosciute" sono due aspetti della faccenda che ancora non hanno ricevuto soddisfacenti spiegazioni a livello scientifico. Ma io sostengo sia solo una questione di tempo... era solo una precisazione.


Quante volte hai ascoltato qualcuno parlare in latino? penserai che sono pochissime. Ma la mente è come la NSA, registra tutto, e quando il misticismo, assieme a sintomi premorbosi di eventuali patologie psichiatriche, contribuisce alla creazione di un Falso sè che l'individuo non è in grado di controllare, tutti i sensi, le percezioni, le credenze e i deliri si impadroniscono di corpo e mente. il sonnambulismo per esempio permette di sollevare pesi e creare situazioni inspiegabili umanamente e scientificamente.

_________________
La verità è che la maggior parte dei rapinatori sono emeriti coglioni

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 10-01-2004 alle 18:27 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Deeproad

Reg.: 08 Lug 2002
Messaggi: 25368
Da: Capocity (CA)
Inviato: 11-01-2004 00:02  
quote:
In data 2004-01-10 18:26, gmgregori scrive:
quote:
In data 2004-01-10 16:15, Deeproad scrive:
quote:
In data 2004-01-10 01:04, moxfurbona scrive:
inoltre le spiegazioni psichiatriche mi paiono perfettamente soddisfacenti...



In realtà non è del tutto vero. Nel senso che "L'avversione al sacro" e "le lingue sconosciute" sono due aspetti della faccenda che ancora non hanno ricevuto soddisfacenti spiegazioni a livello scientifico. Ma io sostengo sia solo una questione di tempo... era solo una precisazione.


Quante volte hai ascoltato qualcuno parlare in latino? penserai che sono pochissime. Ma la mente è come la NSA, registra tutto, e quando il misticismo, assieme a sintomi premorbosi di eventuali patologie psichiatriche, contribuisce alla creazione di un Falso sè che l'individuo non è in grado di controllare, tutti i sensi, le percezioni, le credenze e i deliri si impadroniscono di corpo e mente. il sonnambulismo per esempio permette di sollevare pesi e creare situazioni inspiegabili umanamente e scientificamente.

_________________
La verità è che la maggior parte dei rapinatori sono emeriti coglioni

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 10-01-2004 alle 18:27 ]




Si, ma io sono d'accordo con te. Anche io mi sono dato delle spiegazioni plausibili quanto questa, sia per l'avversione al sacro che per quanto concerne le lingue.

Dico solo che non è mai stato approfondito l'argomento nella maniera dovuta dagli studiosi, per certi versi il cervello è una macchina ancora misteriosa... ma, insomma, alla fin fine di cervello si tratta.
_________________
Le opinioni espresse da questo utente non riflettono necessariamente la loro immagine allo specchio.

  Visualizza il profilo di Deeproad  Invia un messaggio privato a Deeproad  Vai al sito web di Deeproad    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 11-01-2004 09:12  
piacerebbe credere anche a me.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.693744 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: