FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Edward mani di forbice
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Edward mani di forbice   
Autore Edward mani di forbice
konart

Reg.: 27 Nov 2002
Messaggi: 275
Da: ravenna (RA)
Inviato: 07-01-2004 10:46  
17-01-04 ore 16.15 canale5
Il 17 è un po' distante ma volevo essere sicuro che tutti avessero l'opportunità di vedere questo MERAVIGLIOSO FILM!!

USA
1990
Tim Burton

con:
Vincent Price
Kathy Baker
Dianne Wiest
Winona Ryder
Johnny Depp


trama:
Peggy rappresentante di cosmetici, scopre nel castello sulla collina un curioso giovane, Edward, "creato" da uno strano inventore, che è morto prima di potergli sistemare gli arti superiori. Le sue mani sono infatti due lunghe forbici. Peggy se lo porta a casa dove stanno il marito e i due figli, Kevin e Kim. Edward diventa il beniamino delle vicine; una si innamora anche di lui, che però ama segretamente Kim. E qui iniziano i guai, perché Kim è fidanzata con un cinico figlio di papà...

la trama è molto semplice ma è la piu' bella favola sentimentale di tutti i tempi.
Questo a dimostrazione del fatto che anche la semplicità fa il suo effetto se tocca il cuore.

_________________
"Quando finisce la musica SPARA se ti riesce"

"Bam!-Che succede Ragazzo!
-Niente vecchio ..non tornavano i conti"

[ Questo messaggio è stato modificato da: madymask il 16-04-2004 alle 17:50 ]

  Visualizza il profilo di konart  Invia un messaggio privato a konart  Email konart    Rispondi riportando il messaggio originario
GionUein

Reg.: 20 Mag 2003
Messaggi: 4779
Da: taranto (TA)
Inviato: 07-01-2004 15:57  
Accidenti !!
Piango ogni volta .......
_________________
U N I T A C I N E F I L A

  Visualizza il profilo di GionUein  Invia un messaggio privato a GionUein  Vai al sito web di GionUein    Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 07-01-2004 18:22  
Già ne scrissi in altre sedi in passato...lo trovo un film superbamente poetico e toccante.Un sogno ad occhi aperti.
_________________

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
Marxetto

Reg.: 21 Ott 2002
Messaggi: 3954
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-01-2004 18:44  
Sabato 17 Gennaio 2004

Canale 5,ore 16:15

____________________________________________

Regia:Tim Burton(1990)

Interpreti:Winona Ryder,Johnny Depp,Dianne Wiest

Colore

____________________________________________

Un anziano inventore da vita a un ragazzo che ha lunghe lame al posto delle mani.Ma la gente "normale" non lo acceta.Grande talento visivo per un originale apologo sulla diversità.

_________________
"Da ciascuno secondo le sue capacità...
...a ciascuno secondo i suoi bisogni!"

The Music Forum

[ Questo messaggio è stato modificato da: Marxetto il 14-01-2004 alle 18:45 ]

  Visualizza il profilo di Marxetto  Invia un messaggio privato a Marxetto  Vai al sito web di Marxetto     Rispondi riportando il messaggio originario
MakingSoap

Reg.: 13 Set 2003
Messaggi: 394
Da: milano (MI)
Inviato: 15-01-2004 14:35  
Capolavoro di immagini, musica ed emozioni.

Forse per molti un po' difficile da digerire il sabato pomeriggio....
_________________
No bimba...
in questo momento sono proprio io...
all'apice
del mio masochismo.

  Visualizza il profilo di MakingSoap  Invia un messaggio privato a MakingSoap     Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 16-01-2004 21:06  
Cazzo che mi venga un colpo erano anni che non lo faceva ... Come sono contenta !!!
_________________
L'infamia ha molte maschere...Nessuna e' piu' pericolosa della maschera della rettitudine!

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.007553 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: