FilmUP.com > Forum > Attualità - sofri
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > sofri   
Autore sofri
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 02-01-2004 15:49  
non conosco molto bene la storia.. mi pare che sia stato lungamente accertato che è stato lui il mandante dell' omicidio calabresi.. mi sapete spiegare perchè tanta gente si stà rompendo le corna per farlo uscire?

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-01-2004 15:57  
Si, Sofri per la legge italiana è colpevole.
Lui si è sempre professato innocente, e tutto la vicenda, compreso il processo presenta dei punti oscuri che fanno perlomeno sorgere qualche dubbio...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-01-2004 16:11  
xander,un po'ingenuamente e a botta mi vien da dire che sofri,al di là dell'uomo,si stia lentamente trasformando,come molte altre volte è accaduto,in un certo qual simbolo vivente di "giustizia negata" una sorta di vessillo per i soliti perbenisti.
Tutto questo,ripeto,al di là del caso umano.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 02-01-2004 17:08  
In realtà il caso è molto più complesso, qui si parla della grazia, che è un provvedimento appositamente previsto per chi è stato condannato in via definitiva, quindi per i colpevoli...

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 02-01-2004 17:15  
si,sì hai ragione,m'era sfuggito..
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 03-01-2004 11:58  
sono tutti casi umani. E' giusto che Sofri rimanga in prigione come tutti gli assassini. Dubbi sulla colpevolezza dopo tutte le condanne e i processi? Non credo.

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 07-01-2004 11:17  
Non capisco molto la stretta necessità di fare tanto rumore per Sofri. E' vero che quando è stato arrestato, insieme a Bompressi e Pietrostefani, molti di sinistra hanno visto solo un modo per decapitare Lotta Continua. E' anche vero che LC si assunse la "responsabilità morale" dell'assassinio di Calabresi, ritenuto responsabile della morte di Pinelli alla Questura di Milano. Non accetto, però, che si dica che Sofri va liberato, perché è un "intellettuale", perché scrive libri...Non mi sembra un argomento plausibile.
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
luka78

Reg.: 19 Dic 2003
Messaggi: 913
Da: lodi (LO)
Inviato: 07-01-2004 22:11  
Penso che sia stata ampiamente accertata la sua colpevolezza. Forse l'attenzione dedicata al suo caso deriva dal fatto che è una persona intelligente, che sa parlare e che scrive...per un povero cristo non si sarebbe mosso nessuno. E poi secondo me non si può parlare di grazia, perchè questa richiede prima una dichiarazione di colpevolezza da parte dell'interessato, che però da parte di Sofri non c'è mai stata.
Come assolvere una persona che non si è mai dichiarata colpevole?
_________________

  Visualizza il profilo di luka78  Invia un messaggio privato a luka78    Rispondi riportando il messaggio originario
Jakkma

Reg.: 07 Mag 2003
Messaggi: 1168
Da: Busto Arsizio (VA)
Inviato: 12-01-2004 15:11  
Giusto, Luka...
_________________
La storia è maestra, ma nessuno impara quasi mai niente. -Marco Travaglio-
L'indipendenza è una bella cosa; purtroppo, non ci sono uomini liberi. -Peter Gomez-

  Visualizza il profilo di Jakkma  Invia un messaggio privato a Jakkma    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.006919 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: