FilmUP.com > Forum > Sondaggi - visto e rivisto
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > interAction > Sondaggi > visto e rivisto   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
visto e rivisto
da 1 a2 4 9.5%
da 2 a 4 3 7.1%
da 4 a 6 3 7.1%
Di più 32 76.2%
Totale 42 100%

Autore visto e rivisto
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 26-08-2006 17:59  
ritorno al futuro lo avrò visto sicuramente più di 200 volte !!
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 26-08-2006 18:00  
ma in media un film comune lo avro visto massimo 4 volte
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2006 18:03  
distrattamente alla tv anche una decina di volte in vita mia, i vari Arma Letale,Beverly Hills cop, Grosso guaio a Chinatown, i Goonies,una poltrona per due, il pricipe cerca moglie, karatekid, e qualcos'altro. Se li passano e ho il televisore acceso sicuro non cambio neanche adesso.
Per scelta normalemnte non vedo mai due volte lo stesso film: ce ne sono così tanti da vedere che la seconda volta mi pare un poco uno spreco.Però esistono delle eccezioni e così ci sono film che se sno in compagnia mi piace rivedere, o che in mancanza di alternative metto comunque sul lettore dvd:
-The rocky horror picture show
-Animal house
-The blues brothers
-Hollywood party
Sempre roba disimpegnata comunque.

_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
Kermunos

Reg.: 19 Nov 2004
Messaggi: 2306
Da: Gorizia (GO)
Inviato: 26-08-2006 18:21  
Ci son film che mi sono visto anche più di 10 volte....
_________________
"Fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido, per mantenere la mente diciamo... flessibile"

"Questo non é il Vietnam. E' FilmUp, ci sono delle regole"

  Visualizza il profilo di Kermunos  Invia un messaggio privato a Kermunos  Email Kermunos     Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-08-2006 18:25  
Zoolander, Alice, Amelie li ho visti troppissime volte...
Generalmente sono i film comici che vedo e rivedo...i drammatici li posso rivedere a distanza di anni soltanto...
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-08-2006 18:33  
quote:
In data 2006-08-26 18:03, gatsby scrive:

-The rocky horror picture show




BUONGUSTAIO!
comuqnue anche io avrò visto tipo 10 volte questo film in 3 giorni
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
superman18

Reg.: 26 Dic 2005
Messaggi: 3231
Da: trevignano (TV)
Inviato: 26-08-2006 18:48  
dimenticavo bud e terence !!!

i loro film li so a memoria ormai
_________________
Quando i giorni sono musica
fermiamoci a sentire.
Se sono muri salta di là
se sono amori abbracciali.
È un ballo che continua
in mille passi brevi.

  Visualizza il profilo di superman18  Invia un messaggio privato a superman18  Vai al sito web di superman18     Rispondi riportando il messaggio originario
martha72

Reg.: 08 Ago 2005
Messaggi: 6235
Da: san lorenzo isontino (GO)
Inviato: 26-08-2006 19:04  
Alcuni più di 4 sicuro,i classici alla Germi o Hitchcock tanto per far dei nomi innumerevoli volte

  Visualizza il profilo di martha72  Invia un messaggio privato a martha72    Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-08-2006 19:12  
rivedere i film (quelli validi, ovvio) è fondamentale.
il film non è come il quadro o la fotografia, che non estendendosi sull'asse temporale danno modo a chi li guarda di tenere tutti i loro punti sotto controllo in qualsiasi momento. il film è invece come la canzone, va assimilato, va conosciuto e poi osservato più scrupolosamente per poter concentrarsi sui particolari, poiché è impossibile cogliere tutta la sua profondità di opera complessa e composta in un'unica visione.

i film che ho visto più volte sono I 400 colpi di Truffaut, Manhattan di Allen, Cantando sotto la pioggia di Donen e Kelly. per tutti e tre siamo sopra la dozzina di visioni.
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
Ahsaas

Reg.: 18 Apr 2006
Messaggi: 779
Da: Parma - India (es)
Inviato: 26-08-2006 19:16  
sono arrivato a vedere un film 16 volte. ma non dico che film sia.. se no..
_________________
"E' FINITA" SI DICE ALLA FINE

  Visualizza il profilo di Ahsaas  Invia un messaggio privato a Ahsaas  Vai al sito web di Ahsaas     Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 26-08-2006 19:19  
quote:
In data 2006-08-26 19:12, sandrix81 scrive:
rivedere i film (quelli validi, ovvio) è fondamentale.
il film non è come il quadro o la fotografia, che non estendendosi sull'asse temporale danno modo a chi li guarda di tenere tutti i loro punti sotto controllo in qualsiasi momento. il film è invece come la canzone, va assimilato, va conosciuto e poi osservato più scrupolosamente per poter concentrarsi sui particolari, poiché è impossibile cogliere tutta la sua profondità di opera complessa e composta in un'unica visione.



che tu abbia ragione è indubbio, però qualcosa anche dopo una sola visione lo percepisci sempre. Facendo quindi un discorso di priorità: conviene vedersi due volte un film validissimo, o una volta sola due film altrettanto validi?
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
nboidesign

Reg.: 18 Feb 2006
Messaggi: 4789
Da: Quartu Sant'Elena (CA)
Inviato: 26-08-2006 19:27  
quote:
In data 2006-08-26 19:19, gatsby scrive:
quote:
In data 2006-08-26 19:12, sandrix81 scrive:
rivedere i film (quelli validi, ovvio) è fondamentale.
il film non è come il quadro o la fotografia, che non estendendosi sull'asse temporale danno modo a chi li guarda di tenere tutti i loro punti sotto controllo in qualsiasi momento. il film è invece come la canzone, va assimilato, va conosciuto e poi osservato più scrupolosamente per poter concentrarsi sui particolari, poiché è impossibile cogliere tutta la sua profondità di opera complessa e composta in un'unica visione.



che tu abbia ragione è indubbio, però qualcosa anche dopo una sola visione lo percepisci sempre. Facendo quindi un discorso di priorità: conviene vedersi due volte un film validissimo, o una volta sola due film altrettanto validi?



dipende dalla persona.

_________________
CUCCHIAMO ? - Vota e fai votare "FilmUp LIBERO" ; perchè finalmente una nuova alba sorga sul nostro forum. - Anche Giorgclunei è con noi

  Visualizza il profilo di nboidesign  Invia un messaggio privato a nboidesign  Vai al sito web di nboidesign     Rispondi riportando il messaggio originario
sandrix81

Reg.: 20 Feb 2004
Messaggi: 29115
Da: San Giovanni Teatino (CH)
Inviato: 26-08-2006 19:39  
quote:
In data 2006-08-26 19:19, gatsby scrive:
Facendo quindi un discorso di priorità: conviene vedersi due volte un film validissimo, o una volta sola due film altrettanto validi?


ottima domanda. io voto la prima.
anzi, ormai guardare un film per la prima volta spesso mi annoia, anche se il film mi piace. la prima volta è una formalità da compiere prima di poter davvero iniziare a conoscere il film.
sì certo, qualcosa si percepisce anche alla prima visione. ma secondo me mai abbastanza da poter "passare al prossimo".

sono per il pochi ma buoni...
preferisco avere i miei film, conoscerli, ridere alle battute di Allen 2 secondi prima che le pronunci, avere la pelle d'oca quando comincia la partita di pallone nel riformatorio di Antoine Doinel, conoscere a memoria le canzoni e i passi di Gene Kelly per vedere in che modo riesce a riempire lo schermo anche se ripreso in campo lunghissimo, scoprire i dettagli di cui Cameron Crowe dissemina le proprie opere, interpretare Ferro 3 di volta in volta come un lungo sogno, come una mezza vicenda e mezzo sogno, o come una fantastica allegoria, e via dicendo...
_________________
Quando mia madre, prima di andare a letto, mi porta un bicchiere di latte caldo, ho sempre paura che ci sia dentro una lampadina.

  Visualizza il profilo di sandrix81  Invia un messaggio privato a sandrix81  Vai al sito web di sandrix81    Rispondi riportando il messaggio originario
EricDraven

Reg.: 02 Lug 2005
Messaggi: 22547
Da: genova (GE)
Inviato: 26-08-2006 19:50  
Beh, ci sono film che avrò visto almeno una settantina di volte.
Di questa categoria, però, fanno parte tutti quei film anni '80 con cui sono cresciuto: i vari goonies, labyrinth, ritorno al futuro, indiana jones, breakfast club, la storia infinita, ladyhawke, beetlejuice, big, highlander, mamma ho perso l'aereo, navigator, stand by me, una poltrona per due...
Dei film più recenti, ho visto un pò di volte American history x, Forrest Gump, Braveheart, Fight club, i film di Tarantino......
Ora come ora, però, è difficile che rivedo un film per più di 5 volte...
Come ha detto gatsby, ce ne sono così tanti in giro...
_________________
Da triste, apro il water

IO E LE DROGHE

  Visualizza il profilo di EricDraven  Invia un messaggio privato a EricDraven  Email EricDraven  Vai al sito web di EricDraven    Rispondi riportando il messaggio originario
Janet13
ex "vinegar"


Reg.: 23 Ott 2005
Messaggi: 15804
Da: Cagliari (CA)
Inviato: 26-08-2006 19:54  
quote:
In data 2006-08-26 19:27, nboidesign scrive:

dipende dalla persona.




cazzo intendi?
_________________
"Mi scusi ma... non m'ha già visto in qualche posto?"
"Ricordo il nome ma non la faccia"

  Visualizza il profilo di Janet13  Invia un messaggio privato a Janet13    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 Pagina successiva )
  
0.029287 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: