FilmUP.com > Forum > Spoiler - finale di k-pax
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Spoiler > finale di k-pax   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
Autore finale di k-pax
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 01-06-2003 12:31  
Se fosse un alieno può portare con se una sola persona, in quanto il k-paxiano prende in prestito un corpo umano.
Nel finale ha scelto la ragazza ke nn parlava mai ..lasciando sulla terra il precedente corpo preso in prestito: Kevin Spacey.

_________________
"Siete soltanto la canticchiante e danzante merda del mondo"

IL MONDO E' BELLO PERKE' VARIO!

\,,/ =;-o \,,/

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 07-06-2003 11:12  
Anche l'omonimo libro da cui è stato tratto il film non spiega quale delle due ipotesi sia vera: al lettore l'interpretazione.

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
infest

Reg.: 15 Mag 2003
Messaggi: 125
Da: milano (MI)
Inviato: 10-06-2003 13:12  
quote:
In data 2003-06-01 12:31, 70gn3z scrive:
Se fosse un alieno può portare con se una sola persona, in quanto il k-paxiano prende in prestito un corpo umano.
Nel finale ha scelto la ragazza ke nn parlava mai ..lasciando sulla terra il precedente corpo preso in prestito: Kevin Spacey.




io opto per questa.
_________________
la vita è biscotto...

  Visualizza il profilo di infest  Invia un messaggio privato a infest  Vai al sito web di infest    Rispondi riportando il messaggio originario
mulaky

Reg.: 09 Lug 2002
Messaggi: 32104
Da: Catania (CT)
Inviato: 10-06-2003 16:29  
concordo, è la versione più bella, secondo me!!
_________________
What you fear in the night in the day comes to call anyway

Well darling if the shit came out then, I suppose that the shit went in

(A.D.)

  Visualizza il profilo di mulaky  Invia un messaggio privato a mulaky    Rispondi riportando il messaggio originario
Marko84

Reg.: 14 Apr 2001
Messaggi: 124
Da: Torino (TO)
Inviato: 10-04-2004 11:01  
Ho visto ieri sera il film in prima visione TV.

Anch'io sono rimasto un po' sconcertato e non sapevo come interpretarlo, ma poi leggendo i vostri commenti sono riuscito a fare un po' di luce.

La spiegazione razionale di Dobermann ci può benissimo stare, ma non riesce a spiegare alcuni punti fondamentali:
1) Come faceva a sapere che sarebbe diventato un vegetale esattamente il 27 luglio a quell'ora e minuto precisi?
2) Ok, le sue conoscenze astronomiche potrebbero essere frutto di una grande intelligenza, ma come spieghi il fatto che le medicine non gli facciano niente e che riesca a vedere nel campo della luce ultravioletta?

Secondo me questi sono punti convincenti che vanno nella direzione della provenienza K-PAXiana del protagonista.
In ogni caso, il film è lasciato volutamente in sospeso per permettere allo spettatore di costruirsi una sua idea.

E non è da dimenticare il fatto che la descrizione del pianeta sia al massimo grado idilliaca e utopistica, e mica per niente il pianeta perfetto si chiama K-PAX...
A questo proposito a me è piaciuto molto il pezzo in cui dice che su K-PAX non ci sono leggi perché chiunque è in grado di discernere il bene dal male... utopia...

Bel film, cmq!
_________________
Scusi, ma per chi mi ha preso? Per un umano?
(Matrix Revolutions)

  Visualizza il profilo di Marko84  Invia un messaggio privato a Marko84    Rispondi riportando il messaggio originario
stef73

Reg.: 07 Giu 2002
Messaggi: 635
Da: Cirie (TO)
Inviato: 16-04-2004 10:04  
Qualche anno fa ho letto il romanzo da cui è tratto il film, e anche quello è volutamente vago rispetto alla provenienza di Prot: potrebbe essere un essere umano un po' svalvolato oppure un vero alieno, non lo spiega. Ed è questo il bello! Secondo me l'autore stesso "non sa" da dove viene Prot, perchè non è questo il motivo per cui ha scritto quella storia.
_________________
www.celebrities-pictures.com: 40.000 foto e sfondi di celebrità!

  Visualizza il profilo di stef73  Invia un messaggio privato a stef73    Rispondi riportando il messaggio originario
Dinox187

Reg.: 22 Gen 2004
Messaggi: 554
Da: CASELLE TORINESE (TO)
Inviato: 21-04-2004 18:13  
Secondo me è umano!Perchè nel film c'è la scena dell'omicidio della moglie e della figlia di Robert Porter facendo capire come sia impazzito e se lui fosse alieno che senso avrebbbe questa scena?
_________________
Io non sono ne buono ne cattivo, IO SONO

  Visualizza il profilo di Dinox187  Invia un messaggio privato a Dinox187    Rispondi riportando il messaggio originario
Midknight

Reg.: 18 Ott 2003
Messaggi: 3555
Da: Perugia (PG)
Inviato: 21-04-2004 22:35  
E allora se fosse umano come ha fatto ad apparire all'improviso al inizio?E perchè i suoi occhi sono diversi da quelli dei comuni umani?Secondo me è veramente un alieno
_________________

  Visualizza il profilo di Midknight  Invia un messaggio privato a Midknight  Email Midknight     Rispondi riportando il messaggio originario
angel76st

Reg.: 18 Apr 2004
Messaggi: 1945
Da: ostuni (BR)
Inviato: 01-05-2004 11:26  
E' un'umano geneticamente modificato con geni e ricordi di un'alieno!
_________________
"quando vivi nella paura arrivi al punto , che vorresti essere morto." Sonatine.

  Visualizza il profilo di angel76st  Invia un messaggio privato a angel76st  Email angel76st     Rispondi riportando il messaggio originario
Plissken86

Reg.: 10 Apr 2004
Messaggi: 2240
Da: Reggio Calabria (RC)
Inviato: 03-05-2004 20:08  
Pure secondo me è un alieno. Comunque sia il film è veramente bellissimo. Kevin Spacey dimostra ancora una volta di essere uno degli attori più bravi di tutto il mondo. Io lo metterei tra i primi cinque.
_________________
www.cinematik.it

Il più grande gioco italiano di cinema virtuale.

  Visualizza il profilo di Plissken86  Invia un messaggio privato a Plissken86  Email Plissken86    Rispondi riportando il messaggio originario
egimomo

Reg.: 16 Giu 2005
Messaggi: 91
Da: Pianura (NA)
Inviato: 08-10-2005 16:48  
Ma c'è un dettaglio che senza dubbio ci fa capire ke PROT è un alieno. Solo due o tre astrofisici conoscevano l'esistenza delle stelle gemelle che x k-pax sn i due soli. ricordate il suo dettagliato disegno di k-pax????????????? è un alieno e alla fine lascia il corpo di ROBERT e si accasa in quella della ragazza nera,ecco xke poteva portare una sola persona. e poi quando lui va in ipnosi dice: siamo io e pitt.Cosi intende dire PITT il corpo,IO l'anima o quel ke è....cmq il film è bellissimo e KEVIN SPACEY è tra i primi 5 attori piu bravi al mondo,vedere x credere anke I SOLITI SOSPETTI e AMERICAN BEAUTY.....

  Visualizza il profilo di egimomo  Invia un messaggio privato a egimomo    Rispondi riportando il messaggio originario
vortex

Reg.: 27 Mag 2009
Messaggi: 1
Da: casavatore (NA)
Inviato: 27-05-2009 10:54  
quote:
In data 2002-11-02 12:42, sebastian scrive:
HO VISTO QUESTO FILM DUE GIORNI FA, E L'HO TROVATO VERAMENTE BELLO. KEVIN SPACEY ANCORA UNA VOLTA ECCEZIONALE, UNA STORIA ORIGINALE, COMMOVENTE E COINVOLGENTE.
PER QUANTO RIGUARDA IL FINALE, CREDO CHE L'INTENTO DEL REGISTA, IAIN SOFTLEY, SIA DI LASCIARE LIBERO SFOGO ALL'IMMAGINAZIONE DELLO SPETTATORE.
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON I FINALI CITATI PRECEDENTEMENTE, ENTRAMBI AFFASCINANTI E POSSIBILI.
LA BELLEZZA DI QUESTO FILM STA PROPRIO IN QUESTO,TI FA RIFLETTERE SUL POSSIBILE FINALE, LASCIANDOTI QUALCOSA DENTRO: UN RAGGIO DI LUCE, CHE DIFFICILMENTE DIMENTICHERAI.
"L'UNIVERSO SI ESPANDERA', POI TORNERA' A COLLASSARE SU SE STESSO, E POI SI ESPANDERA' DI NUOVO, RIPETENDO QUESTO PROCESSO ALL'INFINITO.
CIO' CHE NON SAI E' CHE QUANDO L'UNIVERSO SI ESPANDERA' DI NUOVO, TUTTO QUANTO SARA' COME ADESSO, QUALUNQUE ERRORE COMMETTERAI IN QUESTA VITA, LO RIPETERAI NEL TUO PROSSIMO PASSAGGIO, OGNI ERRORE CHE COMMETTERAI SOPRAVVIVERA', ANCORA E ANCORA PER SEMPRE.
QUINDI IL CONSIGLIO CHE TI DO' E' DI FARE LE SCELTE GIUSTE QUESTA VOLTA, PERCHE'...QUESTA VOLTA E' TUTTO CIO' CHE HAI."

se tt gli errori commessi in passato li ripeterai per tt la vita e inutile fare le scelte giuste in qst vita tnt ripeterAI GLI ERRORI fatti in passato e anke se pensi ke sia la cosa giusta nn lo e perke gia in passato la tua vita e il tuo destino sono stati segnati....rifletti


  Visualizza il profilo di vortex  Invia un messaggio privato a vortex    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 )
  
0.127974 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: