FilmUP.com > Forum > Oggi va in onda... - Giù la testa finalmente su Rete4!
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Televisione > Oggi va in onda... > Giù la testa finalmente su Rete4!   
Autore Giù la testa finalmente su Rete4!
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 19-12-2003 23:08  
GIU' LA TESTA -Sergio Leone(1971) CAPOLAVORO 171 min.

SABATO 27 DICEMBRE ORE 21.00

Juan Miranda,peone disgraziato,vive di piccole rapine ai borghesi spocchiosi(geniali i primissimi piani delle bocche che nmasticano mentre parlano,nella scena del treno)finchè incontra John,ex-rivoluzionario irlandese dal passato torbido che convince Juan con un trucco,ad unirsi alla lotta d'indipendenza messicana capeggiata da Pancho Villa.Tra i due si sviluppa ben presto una salda amicizia,sullo sfondo tragico e ideologicamente marcio della rivoluzione,che porterà solo distruzione...Juan vedrà disfarsi la sua anima "vera" e "pura" e John,suo ideal alter ego,si consumerà nel ricordo...

Il primo grandioso film politico-storico(prima di C'era una volta in America) di Leone che travalica l'età pur disadorna,del mito della frontiera,per portarci nelle mani il sangue e la sofferenza degli ideali sociali.



con le(magnifiche)voci di:

Giuseppe Rinaldi (James Coburn)

Carlo Romano (Rod Steiger)-assolutamente straordinario-

da segnalare infine il martellante e struggente tema musicale del film alias "Sean Sean
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 20-12-2003 14:30  
Non so se sarò a casa, quindi, lo registrerò, non posso perdere l'occasione di vederlo!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 20-12-2003 14:43  
quote:
In data 2003-12-20 14:30, andros scrive:
Non so se sarò a casa, quindi, lo registrerò, non posso perdere l'occasione di vederlo!


Assolutamente imperdibile,come tutto Leone.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 20-12-2003 15:16  
Questo è il classico film da DVD. La prima volta che lo vidi rimasterizzato, dopo anni di visioni sporche, fu per me una grandissima soddisfazione, anche perchè è uno dei film di Leone che amo maggiormente (insieme a Once Upon Time in America e a Per qualche dollaro in più).
Purtroppo invece su Rete 4 verrà interrotto a più riprese da orrendi messaggi pubblicitari, nonchè tagliato. Io un film in quella maniera non riuscirei mai a vederlo, soprattutto se di tale intensità.
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-12-2003 13:12  
sicuramente non sarò a casa, e sicuramente non riuscirò a registrarlo, col video rotto...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 21-12-2003 16:15  
se stavi a Catania, ti prestavo la videocassetta...
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 21-12-2003 17:02  
magari la prossima volta che ci passo
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 25-12-2003 21:43  
ragazzi,ho visto il promo oggi e ho capito che TUTTI assolutamente lo dovete vedere!

E' un invito ufficiale ad armare i videoregistratori!
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
liliangish

Reg.: 23 Giu 2002
Messaggi: 10879
Da: Matera (MT)
Inviato: 28-12-2003 14:21  
magnifica scena d'apertura...
_________________
...You could be the next.

  Visualizza il profilo di liliangish  Invia un messaggio privato a liliangish    Rispondi riportando il messaggio originario
Ondina
ex "Plumett"

Reg.: 24 Apr 2003
Messaggi: 2205
Da: Padova (PD)
Inviato: 28-12-2003 17:08  
la migliore secondo me è la scena notturna del massacro dei rivoluzionari visti da John,con il sottofondo delle mitragliate di Juan...
_________________

  Visualizza il profilo di Ondina  Invia un messaggio privato a Ondina    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 28-12-2003 18:13  
Se devo proprio scegliere una scena di questo film meraviglioso direi senza dubbio il momento in cui Miranda vede comparire la scritta surrealista sulla testa di Mallory inneggiante alla banca. E' un accorgimento che mi ha sempre coinvolto tantissimo, soprattutto per la scelta del colore della sovrimpressione e della musica di sottofondo che l' accompagna. Comunque è bellissima anche la scansione iniziale (monito maoista-scena di lotta di classe).
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.126490 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: