FilmUP.com > Forum > Attualità - GASPARRI BOCCIATA
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > GASPARRI BOCCIATA   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore GASPARRI BOCCIATA
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-12-2003 17:14  
«Rilievi tecnici Quirinale sulla Gasparri non li ho letti e non lo farò»
Berlusconi: «Nessun rischio per Rete4»
Pronto decreto per impedire alla tv di Mediaset di dover andare sul satellite da 1° gennaio come stabilito dalla Suprema Corte
STRASBURGO - «Mi sembra ci sia la possibilità, che ci è stata indicata, di un decreto legge». Questa è stata la risposta del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, a Strasburgo ai giornalisti che gli chiedevano dopo il rinvio alle Camere della legge Gasparri, come si sarebbe potuta salvare Retequattro dal dover trasmettere solo via satellite dal prossimo 1° gennaio, come stabilito dalla Corte costituzionale. «Io credo che non ci siano rischi su questo», ha aggiunto il premier. «Ben venga il miglioramento se sarà possibile trovarlo. C'è un grande pluralismo nella stampa», ha detto il capo del governo aggiungendo che «sarebbe una cosa veramente impensabile dire che nella più ampia offerta esistente oggi al mondo, che è quella italiana, non c'è pluralismo in televisione. Chi lo dicesse sarebbe sommerso dai fischi di tutti, credo ci sia un grande pluralismo nella stampa e in televisione».



Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi al Parlamento europeo (AP)
«RILIEVI DEL QUIRINALE? NON LI LEGGERÒ» - «Qualcuno mi ha domandato un parere sulle osservazioni dei tecnici del Quirinale», in base alle quali il capo dello Stato ha rinviato la legge Gasparri alle Camere: «Non le ho neppure lette e non le leggerò», ha risposto Berlusconi. «Della legge Gasparri me ne sono sempre tenuto lontano e me ne tengo lontano. Mi auguro che non si voglia instaurare in Italia, anziché la libertà del mercato della pubblicità, la sua pianificazione. Non credo sia intenzione di nessuno».

«IL SIC ESISTE DALLA LEGGE MAMMÌ» - Rispondendo alla domanda sul sistema integrato delle comunicazioni (Sic), criticato dal Quirinale, il premier ha replicato che «è un sistema che esiste dai tempi della legge Mammì. Oggi si va in edicola, si compra una rivista e c'è dentro di tutto, film, libri, come è logico che sia. L'editore deve essere libero se ha il riscontro positivo del mercato».

CATTANEO: «RAITRE, DECRETO O LICENZIAMENTI» - «Se non ci sarà un provvedimento su Raitre entro il 31 dicembre questo significa licenziamenti, ossia un piano di ristrutturazione». Lo ha detto il direttore generale della Rai, Flavio Cattaneo, commentando ll rinvio alla Camere della legge Gasparri da parte del Capo dello Stato, che in pratica impone dal 1° gennaio la proibizione di trasmettere pubblicità su Raitre. Cattaneo ha poi sottolineato che la mancanza di pubblicità comporterebbe un «problema generale per tutta l'azienda» per cui sarà necessario un «piano di ristrutturazione», con la possibilità di licenziamenti, che riguarderebbe però ovviamente tutta l'azienda e non solo Raitre.
MEDIASET: 8 GIORNI PER SALVARE RETE 4 - Grido di allarme sul futuro di Rete 4 dopo la bocciatura della Gasparri arrivano anche da Mediaset. «Mediaset confida nella ragionevolezza e nel buon senso di tutti», afferma in un comunicato l'azienda televisiva controllata dalla famiglia Berlusconi. In otto giorni lavorativi, da qui al 31 dicembre «occorre che il mondo politico e istituzionale italiano intervenga per impedire la chiusura di Retequattro». «Mediaset non avrebbe infatti altra scelta».
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-12-2003 17:15  
Una vergogna
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Messaggi: 10730
Da: Venezia (VE)
Inviato: 16-12-2003 17:31  
Io sul satellite ci spedirei LUI...speriamo che il Presidente non abbia tutto questo coraggio...
_________________
Oggi è il mio ultimo giorno di vita.

  Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
clagle01

Reg.: 18 Set 2003
Messaggi: 1566
Da: Lissone (MI)
Inviato: 16-12-2003 17:50  
Speriamo che la salvino....è pazzesco vedere ogni giorno questo accanimento contro il PRESIDENTE,tanta invidia,altrimenti su molte cose non ci si farebbe più caso....Mediaset ex Fininvest,patrimonio italiano e non solo,fondata da Berlusconi.....
_________________
Nulla accade per caso.....

  Visualizza il profilo di clagle01  Invia un messaggio privato a clagle01  Email clagle01  Vai al sito web di clagle01     Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 16-12-2003 18:11  
il conflitto di interessi doveva essere risolto immediatamente da Berlusconi: almeno lui garantì agli italiani di vendere immediatamente mediaset una volta eletto.
Ha mentito. Ora l'Europa ride di noi: siamo l'unico paese senza pluralismo nell' informazione.

_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2003 18:58  
quote:
In data 2003-12-16 17:50, clagle01 scrive:
Speriamo che la salvino....è pazzesco vedere ogni giorno questo accanimento contro il PRESIDENTE,tanta invidia,altrimenti su molte cose non ci si farebbe più caso....Mediaset ex Fininvest,patrimonio italiano e non solo,fondata da Berlusconi.....




Ma ci sei o ci fai?
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2003 19:06  
quote:
In data 2003-12-16 18:11, fassbinder scrive:
il conflitto di interessi doveva essere risolto immediatamente da Berlusconi: almeno lui garantì agli italiani di vendere immediatamente mediaset una volta eletto.
Ha mentito. Ora l'Europa ride di noi: siamo l'unico paese senza pluralismo nell' informazione.





Sì Berlusconi ha mentito su tutto ,la legge Gasparri è una vergogna ;addirittura leggo che Silvietto non si sarebbe mai interessato a questa legge...ma certo...che gliene frega a lui delle sue reti. Siamo arrivati alla follia,pinocchio in confronto è un dilettante.

Bisogna dire però,ad onor del vero,che il conflitto di interessi non è stato risolto da Berlusoconi-come aveva promesso- ma che il centro-sinistra in 5 anni di governo non è riuscito a fare uno straccio di legge al riguardo. Questa è un'altra vergogna,che ci siano degli incapaci che si lamentino sempre -e giustamente- del potere assurdo di questo magnate alla Foster Kane e che una volta al governo non combinino nulla al riguardo. che pena...
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2003 19:16  
Stasera farò un'eccezione e seguirò il Tg5,il telegiornale di Berlusconi.

l'ultima volta che lo feci era quando approvarono la Gasparri,e per dar conferma al popolino che si trattava di una legge equilibrata e pluralista (come invece non è tant'è che Ciampi si è svegliato e ha deciso di rispedirla al mittente) intervistarono niente di meno che uno dei capi della Mondadori....la società di Berlusconi,che ci rassicurava che ,sì,non dovevamo preoccuparci di questa legge e che l'informazione e in particolare la carta stampata sarebbe stata più libera.
Veramente una faziosità allucinante,una spudoratezza agghiacciante..mandare in onda il parere su una legge importantissima di una parte in causa,un dirigente che lavora per Berlusconi e che naturalmente difendeva l'operato del Governo.
Al TG5,il rotocalco più subdolo della terra,sono completamente fuori di testa.
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2003 19:18  
Fuori di testa? Macchè ,fanno semplicemente e logicamente gli interesi del padrone. Ho sbagliato termine,sono esemplari nella loro coerenza e nella linea politica che perseguono (sempre in maniera subdola e sottile,al contrario del Tg4 che si schiera apertamente,per non parlare di Studio Aperto che non merita commenti).
_________________
E' una storia che è successa ieri, ma io so che è domani.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2003 20:22  
Ecco,ho appena finito di seguire il Tg5 di Berlusconi per quanto riguarda le notizie sulla Gasparri. Dopo un servizio in cui si dava voce a entrambe le parti e dopo un servizio sui punti messi in discussione da Ciampi...è arrivato puntuale il pistolotto di Mentana,come è puntuale ogni qualvolta si verifichino eventi importanti e la linea politica del Tg5 emerge.

3 minuti di faziosità,si potrebbero definire,in cui il dipendente di Berlusconi si è apertamente schierato in favore di un decreto legge che salvi rete4 dal satellite. Tutto questo dando per scontato l'imparzialità del Tg5 e la sua onestà,mentre veniva presa una parte senza che la controparte potesse avere i suoi 3 minuti di imparzialità ,a sua volta; tutto questo mentre si commentava in maniera faziosa il tutto mettendo i commenti politici sotto un'ottica infantile di tifo da stadio(Mentana che parla di vergogna per chi esulta ) e riducendo la questione ad una sola cosa: la salvezza di rete4 dal satellite con tanto di pistolotto di chi si vuole sostituire all'obiettività in nome dell'obiettività stessa,come cerca di convincerci il mediocre direttore di questo rotocalco sempre di parte.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-12-2003 20:32  
Pessima legge, decisione di Ciampi giusta.
Come si faccia a difendere certe leggi senza farsi venire manco un sospetto o porsi neanche una domanda per me resta un mistero assoluto.

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2003 20:33  
Mentana,hai dimenticato di concedere il pistolotto anche a chi ritiene che la legge sia una cretinata e al parere della Cassazione che ha stabilito che rete4 deve sloggiare. Perchè non hai dato voce a questa contro-tesi?

Devi 3 minuti di faziosità anche alla controparte...sempre in nome dell'obiettività di cui ti senti tanto paladino.

Hai mai sentito nominare la par condicio?
Sei solo un pagliaccio.

_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 16-12-2003 alle 20:44 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 16-12-2003 20:34  
quote:
In data 2003-12-16 17:50, clagle01 scrive:
Speriamo che la salvino....è pazzesco vedere ogni giorno questo accanimento contro il PRESIDENTE,tanta invidia,altrimenti su molte cose non ci si farebbe più caso....Mediaset ex Fininvest,patrimonio italiano e non solo,fondata da Berlusconi.....



Se è uno scherzo è ok. Se sei serio, è quanto di più qualunquista e caciottaro si possa dire di Berlusconi e della sua attività. Inoltre centra poco con quello che di qui si sta discutendo...
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 16-12-2003 20:58  
quote:
In data 2003-12-16 18:58, Quilty scrive:
quote:
In data 2003-12-16 17:50, clagle01 scrive:
Speriamo che la salvino....è pazzesco vedere ogni giorno questo accanimento contro il PRESIDENTE,tanta invidia,altrimenti su molte cose non ci si farebbe più caso....Mediaset ex Fininvest,patrimonio italiano e non solo,fondata da Berlusconi.....




Ma ci sei o ci fai?




E io aggiungerei una di cuore!!!Evidentemente Beatifull e Vivere sono da considerarsi patrimonio artististico e culturale!!!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 16-12-2003 21:22  
Ah stasera al Tg5 mi sono goduto pure la notizia di quanta fila fanno gli italiani agli sportelli....uh che notizia importantissima,che servizio fenomenale,che giornalismo d'assalto,coi controcoglioni!

Invece di mandare in onda un rapporto di Greenpeace mandano queste puttanate.Uh come sono informato adesso!

[ Questo messaggio è stato modificato da: Quilty il 16-12-2003 alle 21:23 ]

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.127405 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: