FilmUP.com > Forum > Attualità - precognizione
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > precognizione   
Autore precognizione
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-12-2003 07:41  
Precognizione
La precognizione consiste nella capacità di conoscere eventi che ancora non si sono verificati e dei quali nel presente non esistono nemmeno le premesse. Tra i fenomeni paranormali è forse quello che maggiormente tende a minare la convinzione umana che esista un libero arbitrio ed una nostra libertà personale. Sempre, fin dagli albori della civiltà, l'uomo ha creduto nei sogni profetici e cercato di esplorare con qualsiasi mezzo un futuro a lui sconosciuto.
Dalla Bibbia a Nostradamus, agli esperimenti del dott. Rhine fino a Croiset, Hans Bender che per oltre 30 anni ha protocollato i propri sogni premonitori, a Erik Hanussen fatto eliminare da Hitler per le sue profezie, la storia è ricca di testimonianze molto attendibili che confermano questa capacità di alcune persone di sintonizzarsi forse in una dimensione senza tempo, dove passato, presente e futuro sembrano coesistere.
La visione risulta spesso molto accurata, ma spesso non contiene indicazioni chiare in merito a luoghi e date: il sensitivo ha la assoluta certezza che una premonizione si avvererà, ma non sa ne dove ne quando, questo probabilmente a seguito del grande impatto emotivo che scaturisce dalla visione di eventi spesso molto drammatici.

questa è una breve spiegazione. Mi piacerebbe conoscere la vostra idea circa la materia in questione.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-12-2003 11:01  
la mia idea in merito? una stronzata.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 14-12-2003 13:13  
Per me no, Gregori, io ci credo, non al cento per cento ma ci credo.Come si fa a catologare la mente umana e le sue reazioni, attribuirle particolari funzioni e non altre, se nemmeno i medici che studiano la pschiatria, hanno capito granché!
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 14-12-2003 13:39  
Non escludo nulla a priori. Semplicemente occorre una dimostrazione scientifica. Lo stesso Rhine affermava che la parapsicologia per uscire dalla palude di pseudoscienza ha bisogno di un esperimento ripetibile.
_________________
"Quando sarò grande non leggerò i giornali e non voterò. Così potrò lagnarmi che il governo non mi rappresenta. Poi quando tutto andrà a scatafascio, potrò dire che il sistema non funziona e giustificare la mia antica mancanza di partecipazione"

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Natalija

Reg.: 22 Ott 2003
Messaggi: 500
Da: Pianella (PE)
Inviato: 14-12-2003 17:11  
Sono molto scettica in proposito, tuttavia trovo l'argomento particolarmente affascinante tanto da aver acquistato svariati libri in proposito.
E così, pur riconoscendo l'esistenza di infiniti imbroglioni, sono ginta alla conclusione che la mente umana (in parte tutt'ora sconosciuta) è talvolta in grado di assumere gli stessi atteggiamente degli animali quando avvetono l'imminente venuta di un terremoto. Quindi non "visioni", ma netti presentimenti, talvolta tramutati dal nostro inconscio in immagini + o - chiare.
_________________
E Ciàula si mise a piangere, senza saperlo, senza volerlo, dal gran conforto, dalla grande dolcezza che sentiva, nell'averla scoperta, là, mentr'ella saliva pel cielo, la Luna.

  Visualizza il profilo di Natalija  Invia un messaggio privato a Natalija    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-12-2003 17:52  
Io non sono scettico, credo che qualcosa esita e col tempo si possa dimostrare, magari anche scientificamente.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 14-12-2003 18:11  
quote:
In data 2003-12-14 17:52, gmgregori scrive:
Io non sono scettico, credo che qualcosa esita e col tempo si possa dimostrare, magari anche scientificamente.



magari? se non dimostri "scientificamente" non hai dimostrato nulla.
_________________
Quattro galìne dodicimila

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 14-12-2003 18:58  
Ma nel mio caso sfrutto ad hoc le mie percezioni. Magari, però le sfrutto.Magari?

C. I. C. A. P.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.013876 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: