FilmUP.com > Forum > Attualità - fecondazione artificiale
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > fecondazione artificiale   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore fecondazione artificiale
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 12-12-2003 20:25  
mentre si approva una legge che sprona a far figli perche' c'e' un premio di 1000 euro....dall'altra si approva, blindandola, un'altra legge che impedisce a chi non puo' aver figli per la normale via... di tentare di averne mediante fecondazione eterologa.
come avviene in altri paesi.
l'unico che si fa veramente sentire e' il vecchio Pannella perche' si rischia di veder
modificare anche altre due importanti conquiste : aborto e divorzio.
se il concepito diventa ORA soggetto di diritto la legge sull'aborto e' di fatto in netto contrasto con questo principio.
clima di restaurazione .
in tutto questo chi ha fatto la figura del piu' grande pirla di turno e' Rutelli, ex ...ma molto ex...radicale.
oggi piu' papista del Papa.

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 12-12-2003 20:27  
quello che mi fa girare di più è che se la chiesa la piantasse di impicciarsi nella ricerca scientifica a quest' ora saremo su marte e vivremo 130 anni

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-12-2003 20:29  
quote:
In data 2003-12-12 20:27, riddick scrive:
quello che mi fa girare di più è che se la chiesa la piantasse di impicciarsi nella ricerca scientifica a quest' ora saremo su marte e vivremo 130 anni

basta co sti cazzo di luoghi comuni....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 12-12-2003 20:30  
130...troppi.
e poi mancano le vocazioni...chi evangelizza i marziani?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-12-2003 20:36  
quote:
In data 2003-12-12 20:30, Hellboy scrive:
130...troppi.
e poi mancano le vocazioni...chi evangelizza i marziani?


Bradbury,Cronache Marziane?

Cristo e gli alieni...stupendo....
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 12-12-2003 20:45  
quote:
In data 2003-12-12 20:36, seanma scrive:
quote:
In data 2003-12-12 20:30, Hellboy scrive:
130...troppi.
e poi mancano le vocazioni...chi evangelizza i marziani?


Bradbury,Cronache Marziane?

Cristo e gli alieni...stupendo....





grande Bradbury!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 12-12-2003 21:42  
Aspettate un momento, vorrei capire,ma chi fa figli con la fecondazione artificiale avrà lo stesso diritto al bonus???
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-12-2003 23:37  
quote:
In data 2003-12-12 20:27, riddick scrive:
quello che mi fa girare di più è che se la chiesa la piantasse di impicciarsi nella ricerca scientifica a quest' ora saremo su marte e vivremo 130 anni



Ah, sarebbe veramente bello vedere dei cadaveri ambulanti passeggiare per le strade delle nostre città! Ma sai quello che dici o no? Sono d'accordo sul fatto che questo Papa ha portato una ventata di vecchiume incredibile sulla Chiesa e ci rimasi molto male quando egli disse la scorsa estate "giovani, riscoprite la castita"! Quale pazzo criminale può vietare ai giovani l'unica cosa che non fa male, anzi, fa veramente bene all'organismo (scientificamente provato, non sono io a dirlo) e rende tutti più felici? Dall'altro lato, non credo che vivremo mai 130 anni, o almeno non nel prossimo futuro, perché il tessuto nervoso non può che essere controllato entro limiti ancora troppo definiti, quindi, non esageriamo con la fantasia, non la confondiamo con la realtà!

_________________
Gwynovier: "Frank, che stai facendo?"
Frank: "che cosa sto facendo?...ti sto giudicando in silenzio!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: andros il 12-12-2003 alle 23:38 ]

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 13-12-2003 01:36  
quote:
In data 2003-12-12 20:27, riddick scrive:
quello che mi fa girare di più è che se la chiesa la piantasse di impicciarsi nella ricerca scientifica a quest' ora saremo su marte e vivremo 130 anni



Oh ma che ca**o dite? Avete stroncato riddick tempo zero ,luoghi comuni ,basta dar sempre addosso alla Chiesa etc..ma guardate che è vero.Vi rendete o no dei progressi medici che son stati fatti negli ultimi 10 anni? Spero che chi ha detto 'Sai che bello i cadaveri ambulanti' ,riferito alla gente che potrebbe vivere 130 anni ,si renda conto della ca**ata che ha detto!
20 anni fa l'età media era molto più bassa di oggi e oggi si vive molto di più ma anche molto meglio.Se qualcuno di voi è stato in Olanda o nei paesi scandinavi dove c'è da sempre un'attenzione particolare ai deboli ,quindi a vecchi e bambini ,si renderà facilmente conto di come lì si invecchi 10 volte meglio che da noi perchè c'è una diversa impostazione dello stato sociale.Io ad Amsterdam non credevo ai miei occhi: donne di 60 anni che ne dimostravano 40 e che soprattutto sembravano poter vivere così fino a 80!
Ci vuole coraggio per accettare il fatto che fra 100 anni il mondo sarà diverso da come è oggi ,ce ne vuole perchè sai che tu non ci sarai e che ti perderai eventi mitici e un'era grandiosa ma questa è la realtà dei fatti.L'uomo ,catastrofi nucleari a parte ,non potrà che progredire fino a quando si spegnerà il sole.Questo ci dice oggi la scienza ed io ci credo.
Vi faccio solo un esempio.20 anni fa l'aids era un malattia che nella STRAGRANDE MAGGIORANZA delle persone era una punizione divina verso la sodomia.Incurabile ,dolorosa ,non ti lasciava scampo.Oggi c'è gente che campa 20 anni ,se a voi sembrano pochi... ,dopo aver scoperto la propria sieropositività e soprattutto nessuno pensa più che sia la sindrome dall'essere gay (questo ,per chi non lo sapesse è il nome che l'aids aveva prima che si inventasse la formula attuale di aids ,sida nei paesi latini).
Non difendete la Chiesa solo perchè in questo caso ,la legge sulla fecondazione assistita ,è fin troppo facile andarle contro!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 13-12-2003 01:47  
Detto questo,ieri sera ho visto Excalibur e ho avuto i brividi!
Mi complimeto con Hellboy per la sua intro all'argomento,tra l'altro il controsenso col bonus fiscale al secondo figlio lo aveva sottolineato anche Bartolino a Bulldozzer!
Io dico solo questo,motto dei radicali:Libera Chiesa in libero stato.
Da democratica rispetto quei milioni di Italiani che hanno votato Berlusconi ma credo però che molti di loro storcano comunque il naso davanti a questa legge.
Il fatto poi che come ha detto Hell ,improvvistamente ci si trovi DE FACTO davanti a una legge che garantisce ad un fottuto embrione gli stessi diritti di una persona vera e propria ha del pazzesco.
Voglio dire ,si può essere d'accordo o meno sul diritto dell'embrione questo è legittimo ,ma non si può sovraccaricare una leggetta come questa di significati legali incredibilmente importanti come avviene in questo caso ,dove di punto in bianco si stabilisce che l'aborto è un omicidio.
E' una legge talebana ,come diceva ieri sera Capezzoni dei Radicali.E' una legge del quale una democrazia come la nostra dovrebbe vergognarsi ,anche perchè chi ha i soldi continuerà comunque con la fecondazione artificiale andando in Svizzera o in Olanda con qualche migliaio di euro ,mentre le donne che non hanno soldi dovranno limitarsi ,se sono fortunate all'adozione ,privandosi di quell'esperienza indescrivibile ed indescrivilmente importante che è la maternità nel senso stretto del termine.

Credo di aver detto tutto e forse sono stata più coincisa di quanto pensassi!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-12-2003 12:21  
Libera Chiesa in libero Stato, che io condivo pienamente, non e' mai andata giu' ai clericali.
per loro dovrebbe essere Libera Chiesa e libero Stato...su un piede di parita' completa.
invece quell'"in" induce a pensare che ci sia quasi un rapporto di dipendenza.
che non c'e'.
perche' lo Stato deve pensare alle cose terrene e la Chiesa dovrebbe pensare a quelle dello spirito...o no?
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-12-2003 12:23  
quote:
In data 2003-12-12 21:42, ginestra scrive:
Aspettate un momento, vorrei capire,ma chi fa figli con la fecondazione artificiale avrà lo stesso diritto al bonus???




visto che il bonus spetta dal secondo figlio in poi...non credo che chi ha fatto sacrifici e l'impossibile per averne uno, pensi poidi fare il bis per 1000 euro.
a meno che non ci sia un parto gemellare o pluri.ammazzate quanti ormoni!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-12-2003 12:25  
ringrazio MOX per i complimenti!
che ricambio di tutto cuore!
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 13-12-2003 12:29  
Rutelli nel giustificare quanto ha fatto ha detto, tra le altre fesserie, che non c'e' bisogno della fecondazione artificiale : esistono le adozioni!
infatti lui ha adottato non so se uno o due figli.
ma lui ha potuto..chissa' perche'!
allora in termini molto terra terra il rapporto tra richieste di adozione e minori dati in adozione e' di 1 a 10.
9 copie la prendono in quel posto.
perche' i minori devono restare negli istituti gestiti ...indovinate un po' da chi?


_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 13-12-2003 13:31  
quote:
In data 2003-12-13 01:36, moxfurbona scrive:
quote:
In data 2003-12-12 20:27, riddick scrive:
quello che mi fa girare di più è che se la chiesa la piantasse di impicciarsi nella ricerca scientifica a quest' ora saremo su marte e vivremo 130 anni



Oh ma che ca**o dite? Avete stroncato riddick tempo zero ,luoghi comuni ,basta dar sempre addosso alla Chiesa etc..ma guardate che è vero.Vi rendete o no dei progressi medici che son stati fatti negli ultimi 10 anni? Spero che chi ha detto 'Sai che bello i cadaveri ambulanti' ,riferito alla gente che potrebbe vivere 130 anni ,si renda conto della ca**ata che ha detto!
20 anni fa l'età media era molto più bassa di oggi e oggi si vive molto di più ma anche molto meglio.Se qualcuno di voi è stato in Olanda o nei paesi scandinavi dove c'è da sempre un'attenzione particolare ai deboli ,quindi a vecchi e bambini ,si renderà facilmente conto di come lì si invecchi 10 volte meglio che da noi perchè c'è una diversa impostazione dello stato sociale.Io ad Amsterdam non credevo ai miei occhi: donne di 60 anni che ne dimostravano 40 e che soprattutto sembravano poter vivere così fino a 80!
Ci vuole coraggio per accettare il fatto che fra 100 anni il mondo sarà diverso da come è oggi ,ce ne vuole perchè sai che tu non ci sarai e che ti perderai eventi mitici e un'era grandiosa ma questa è la realtà dei fatti.L'uomo ,catastrofi nucleari a parte ,non potrà che progredire fino a quando si spegnerà il sole.Questo ci dice oggi la scienza ed io ci credo.
Vi faccio solo un esempio.20 anni fa l'aids era un malattia che nella STRAGRANDE MAGGIORANZA delle persone era una punizione divina verso la sodomia.Incurabile ,dolorosa ,non ti lasciava scampo.Oggi c'è gente che campa 20 anni ,se a voi sembrano pochi... ,dopo aver scoperto la propria sieropositività e soprattutto nessuno pensa più che sia la sindrome dall'essere gay (questo ,per chi non lo sapesse è il nome che l'aids aveva prima che si inventasse la formula attuale di aids ,sida nei paesi latini).
Non difendete la Chiesa solo perchè in questo caso ,la legge sulla fecondazione assistita ,è fin troppo facile andarle contro!




Primo: se avessi letto il mio post fino in fondo, avresti scoperto che non difendo la Chiesa, anzi, condanno aspramente l'operato del Papa, che si è ridotto ad un unico mezzo per fare proseliti: beatificare e santificare chicchessia (sembra quasi un peccato non essere morti trent'anni fa: avremmo avuto buone probabilità di essere santificati!!!).
Secondo: io la vecchiaia l'ho vista per un mese intero in ospedale, perché studio medicina e chirurgia e non ti parlo di aria fritta o di prospettive future, ti parlo semplicemente della realtà di oggi! Ho visto centinaia di persone anziane che quasi non ragionano più che sono state aperte per avere asportato un tumore, una cisti, un polipetto allo stomaco, ecc. Ma quello che conta di più è che ho parlato con quelle persone, le ho guardate nel profondo degli occhi, ma solo raramente ricevevo una risposta! E parlo di Persone che avevano 70, 80 anni! Se già a quest'età i problemi sono immensi, figurati a 130 anni!!!!!
Terzo: non credo di aver offeso nessuno con il mio post, ma di aver semplicemente espresso il mio parere, mentre tu hai offeso me e di questo non posso che prenderne atto!
Quarto: perché si deve a tutti i costi cercare di ritardare il verificarsi della morte, anche quando non ne vale più la pena, e non si concentrano gli sforzi, invece per cercare di migliorare la qualità della vita? Io credo che questa sia una delle cose più importanti!
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.008042 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: