FilmUP.com > Forum > Soundtrack - "Sean Sean" ovvero il capolavoro di Ennio Morricone
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Soundtrack > "Sean Sean" ovvero il capolavoro di Ennio Morricone   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore "Sean Sean" ovvero il capolavoro di Ennio Morricone
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-12-2003 14:35  
Di gran pezzi il buon Ennio ne ha scritti una caterva,ma il tema di "Giù la testa" è qualcosa di magnifico...in questo brano Morricone estremizza il concetto della voce umana usata come strumento,unendo una composizione orchestrale dal tono epicamente sostenuto a un ripetuto,ossessivo "ritornello" costituito semplicemente dalle parole "Sean,Sean"interpretato da una voce che ricorda un giovane Maurice Gibb(Bee Gees),facendo in modo però di modulare le parole come se si trattasse di suoni strumentali,non di termini dal senso compiuto.L'effetto ottenuto è a dir poco strepitoso e conferisce al brano una carica di disperazione e insieme di vitalità straordinarie.
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-12-2003 19:15  
e che mi dici di "in earth as it is in heaven"?
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-12-2003 19:16  
quote:
In data 2003-12-12 19:15, andros scrive:
e che mi dici di "in earth as it is in heaven"?


le canzoni di "Mission" mi piacciono molto meno,come il film...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 12-12-2003 19:22  
beh, quando si dice "de gustibus non disputandum esse..."
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryGiuly

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 324
Da: Milano-Padova (es)
Inviato: 12-12-2003 20:07  
de gustibus non sputandum esse,vorrai dire...
_________________
Bizio ti voglio bene...............

  Visualizza il profilo di FabryGiuly  Invia un messaggio privato a FabryGiuly  Email FabryGiuly    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryGiuly

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 324
Da: Milano-Padova (es)
Inviato: 12-12-2003 20:09  
il miglior Morricone secondo me è quello del Pianista sull'oceano.e secondo me la vecchiaia l'ha fatto degenerare in Canone inverso...
_________________
Bizio ti voglio bene...............

  Visualizza il profilo di FabryGiuly  Invia un messaggio privato a FabryGiuly  Email FabryGiuly    Rispondi riportando il messaggio originario
seanma

Reg.: 07 Nov 2001
Messaggi: 8105
Da: jjjjjjjj (MI)
Inviato: 12-12-2003 20:17  
quote:
In data 2003-12-12 20:09, FabryGiuly scrive:
il miglior Morricone secondo me è quello del Pianista sull'oceano.e secondo me la vecchiaia l'ha fatto degenerare in Canone inverso...


sì,niente a che vedere con i primi,indimenticabili lavori...

Scaricatela sta bomba,però...
_________________
sono un bugiardo e un ipocrita

  Visualizza il profilo di seanma  Invia un messaggio privato a seanma  Vai al sito web di seanma    Rispondi riportando il messaggio originario
sebastian

Reg.: 02 Ago 2002
Messaggi: 4437
Da: Palermo (PA)
Inviato: 12-12-2003 20:31  
Del grandissimo Ennio preferisco le magnifiche note di "Nuovo Cinema Paradiso" .

Seanma la tua scelta è influenzata dal tuo nick ? Scherzo, ottima scelta e descrizione: "estremizza il concetto della voce umana usata come strumento" rende perfettamente
_________________
No need for anything but Music
Music's the Reason why I know Time still exists
Time still exists
Time still exists
Time still exists

  Visualizza il profilo di sebastian  Invia un messaggio privato a sebastian     Rispondi riportando il messaggio originario
FabryGiuly

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 324
Da: Milano-Padova (es)
Inviato: 12-12-2003 21:40  
quote:
In data 2003-12-12 20:17, seanma scrive:
quote:
In data 2003-12-12 20:09, FabryGiuly scrive:
il miglior Morricone secondo me è quello del Pianista sull'oceano.e secondo me la vecchiaia l'ha fatto degenerare in Canone inverso...



Scaricatela sta bomba,però...



sarebbe?
non è che con questo topic vuoi un po' celebrare te stesso,sean sean?
cmq io preferisco le sonorità dolci e morbide del Pianista che alla gagliardia dei western..non sono cultrice del genere
_________________
Bizio ti voglio bene...............

  Visualizza il profilo di FabryGiuly  Invia un messaggio privato a FabryGiuly  Email FabryGiuly    Rispondi riportando il messaggio originario
FabryGiuly

Reg.: 01 Nov 2003
Messaggi: 324
Da: Milano-Padova (es)
Inviato: 12-12-2003 21:42  
quote:
In data 2003-12-12 20:31, sebastian scrive:
Del grandissimo Ennio preferisco le magnifiche note di "Nuovo Cinema Paradiso" .




infatti...veramente toccante...
_________________
Bizio ti voglio bene...............

  Visualizza il profilo di FabryGiuly  Invia un messaggio privato a FabryGiuly  Email FabryGiuly    Rispondi riportando il messaggio originario
spider86

Reg.: 30 Lug 2003
Messaggi: 347
Da: torino (TO)
Inviato: 12-12-2003 22:26  
Le migliori sono quelle di "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto", non c'è storia...
_________________

  Visualizza il profilo di spider86  Invia un messaggio privato a spider86    Rispondi riportando il messaggio originario
McMurphy

Reg.: 27 Dic 2002
Messaggi: 7223
Da: Verano Brianza (MI)
Inviato: 14-12-2003 20:28  
come bellezza compositiva credo che morricone abbia raggiunto il massimo con the mission (il film non e' un capolavoro ma la colonna sonora assolutamente si),
... pero' il tema di deborah in c'era una volta in america ... mi rimangio tutto non posso dire cosa preferisco

una cosa e' certa gli americani plurivincitori di oscar (williams e soci) al mitico ennio non gli allacciano nemmeno le scarpe
_________________
Lo stupido è insidiosissimo. L'imbecille lo riconosci subito, mentre lo stupido ragiona come te, salvo uno scarto infinitesimale. Il matto lo riconosci subito. E' uno stupido che non conosce i trucchi. Lo stupido la sua tesi sbilenca cerca di dimostrarla.

  Visualizza il profilo di McMurphy  Invia un messaggio privato a McMurphy    Rispondi riportando il messaggio originario
andros

Reg.: 30 Nov 2003
Messaggi: 1837
Da: Catania (CT)
Inviato: 14-12-2003 22:53  
Scusate, ma che intendete con "nella vecchiaia se n'è andato in canone inverso"? Spero sappiate che le musiche della leggenda del pianista sull'oceano sono tra i suoi ultimi lavori!!! Inoltre, non sono d'accordo sul fatto che the mission non sia un capolavoro al pari delle musiche per esso composte dal Divino Ennio! Vi invito a rivederlo con gli occhi della passione.....bella la metafora del peso fisico che il personaggio interpretato da Robert De Niro si porta dietro per espiare la propria colpa (peso morale).....bella la potenza della natura contrapposta alla piccolezza dell'uomo..... ..... .....
_________________
Italian Online Movie Awards

  Visualizza il profilo di andros  Invia un messaggio privato a andros  Email andros    Rispondi riportando il messaggio originario
spartacus9

Reg.: 07 Feb 2004
Messaggi: 42
Da: Bari (BA)
Inviato: 02-10-2004 17:37  
finalmente qualcuno che la pensa come me, erano anni che cercavo una persona che amasse alla follia il tema di giù la testa, la più bella colonna sonora di tutti i tempi. adoro il cimema di una volta, ho visto in 30 anni di vita migliaia di film, e quella colonna sonora meravigliosa mi ha stregato. la ascolto almeno 10 volte al giorno in auto, a tutto volume, e ogni volta mi emoziona tantissimo. è incredibile che ci sia una musica che ascolteresti all infinito senza che alla fine ti annoi. SEAN SEAN è unica, stupenda, commovente, emozionante. GRAZIE MAESTRO MORRICONE, PER TUTTE LE EMOZIONI CHE CI HAI FATTO PROVARE CON LE TUE MUSICHE STRAORDINARIE. GRAZIE ANCHE A TE SEANMA, SPERO DI CONTATTARTI UN GIORNO, COSI SCAMBIAMO 2 PAROLE SU QUESTO ARGOMENTO

  Visualizza il profilo di spartacus9  Invia un messaggio privato a spartacus9    Rispondi riportando il messaggio originario
ChMiX9

Reg.: 08 Nov 2003
Messaggi: 259
Da: Reggio calabria (RC)
Inviato: 02-10-2004 19:14  
Per me anche la canzone di C'era una volta il west e il tema di Deborah in C'era una volta in America sono meravigliosi...senza nulla togliere a "sean sean" che è bellissima.
_________________
"Che hai fatto in tutti questi anni, Noodles?" .... "Sono andato a letto presto".

  Visualizza il profilo di ChMiX9  Invia un messaggio privato a ChMiX9    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.128683 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: