FilmUP.com > Forum > Attualità - Era necessario l'intervento militare in Iraq?
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Era necessario l'intervento militare in Iraq?   
Autore Era necessario l'intervento militare in Iraq?
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 11-12-2003 01:30  
Prendo spunto dal fatto che ieri gli Usa hanno chiesto scusa per 6 bambini morti accidentalmente in un bombardamento.
La domanda è questa :
...Terrorismo o non terrorismo Saddam andava deposto?anche con la forza?
Sembrerà una cazzata però penso che anche l'Italia non è solidissima come democrazia in questo periodo.Molti di noi odiano Berlusconi ma secondo voi è giusto intervenire in un paese per cambiarne i governanti?
Se sì fino a che punto è lecita la forza militare?
In ogni caso alla luce delle ultime tragedia in Iraq fate un bilancio delle operazioni e date pure un voto alla gestione militare ,alla propaganda ,al comportamento di Bush e Rice e all'utilità che finor'ora sembra aver avuto in termini di Lotta al terrorismo.
Poi mi risponderò anche io!

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
gatsby

Reg.: 21 Nov 2002
Messaggi: 15032
Da: Roma (RM)
Inviato: 11-12-2003 08:09  
Mi sembra proprio il medesimo spunto su cui ci sono già 17 pagine e intiolato "SAddam è davvero un problema".
ALl'interno potrai trovare molte opinioni e spunti, così come materiale valido.
_________________
Qualunque destino, per lungo e complicato che sia, consta in realtà di un solo momento : quello in cui l'uomo sa per sempre chi è

  Visualizza il profilo di gatsby  Invia un messaggio privato a gatsby  Vai al sito web di gatsby    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.004389 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: