FilmUP.com > Forum > Giochi: il mondo ludico - PRINCE OF PERSIA: The Sands Of Time
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Giochi: il mondo ludico > PRINCE OF PERSIA: The Sands Of Time   
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
Autore PRINCE OF PERSIA: The Sands Of Time
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 10-12-2003 14:41  
Io non l'ho ancora preso ma presto rimedierò visto che siti del settore e riviste varie ne hanno tessuto infinite lodi.
Qualcuno che ci ha giocato personalmente mi sa dare un parere obbiettivo?

Kakihara
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
pkdick

Reg.: 11 Set 2002
Messaggi: 20557
Da: Mercogliano (AV)
Inviato: 10-12-2003 15:24  
anche io ne ho sentito solo parlare. Comunque credo che la mossa vincente sia stata puntare (ovviamente in chiave attualizzata) sugli stessi elementi che hanno reso mitico il primissimo episodio: particolare attenzione alle animazioni ed al sistema di controllo del protagonista e struttura dei livelli particolarmente studiata. Mi piacerebbe provarlo.

_________________
Non ci sono percorsi più brevi da cercare
c'è la strada in cui credi
e il coraggio di andare
Tiromancino, "I giorni migliori"

[ Questo messaggio è stato modificato da: pkdick il 10-12-2003 alle 15:25 ]

  Visualizza il profilo di pkdick  Invia un messaggio privato a pkdick    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 10-12-2003 19:18  
tra poco l'avrò e saprò dirti... mi aspetto molto perchè effettivamente ne parlano tutti benissimoo
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 14-12-2003 09:36  
ok, ho iniziato a giocarci, quindi il mio giudizio può solo essere incompleto e non-oggetttivo a causa dell'entusiasmo iniziale.. entusiasmo perchè, per quel poco che ho potuto vedere-giocare, PoP è veramente spettacolare: a partire dalla grafica (che trovo veramente magnifica sia nella realizzazione tecnica, sia nelle atmosfere che sono state ricreate), per continuare con le animazioni (il principe si muove fluidissimo ed è uno spettacolo vederlo correre sui muri o d eseguire mosse alla bruce lee nei combattimenti), passando per il sistema di controllo (a patto però di usare un joypad). A dire la verità i platform non mi hanno mai acchiappato più di tanto, su pc, ma questo è veramente un platform coi controcojoni, con una spruzzata di puzzle game (ragionare prima di agire) e una stilla di picchiaduro (agire e poi ragionare)...

Rimane da testare la longevità e sopratutto la varietà delle situazioni... per me risulta un ottimo acquisto...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 15-12-2003 09:44  
... sono quasi al 50% del gioco e confermo tutto quello che ho scritto quassù... domenica mi sono cimentato per tutto il giorno (quasi): è uno di quei giochi che riesce a coinvolgerti talmente tanto da spingerti sempre a vedere cosa c'è dopo, anche se sei davanti al monitor da dieci ore e il mal di testa inizia a trasformarsi in nausea...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 15-12-2003 09:46  


_________________
...al mio segnale, scatenate l'inferno...

[ Questo messaggio è stato modificato da: CugiuZ il 13-01-2004 alle 14:39 ]

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Sara87

Reg.: 24 Ago 2003
Messaggi: 1433
Da: Italia (CE)
Inviato: 21-12-2003 15:38  
Beato te che ci puoi giocare ame non parte

  Visualizza il profilo di Sara87  Invia un messaggio privato a Sara87    Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana82


Reg.: 02 Set 2003
Messaggi: 71
Da: Corsico (MI)
Inviato: 22-12-2003 13:22  
Anche io ci sto giocando, è veramente spettacolare!
E anche i combattimenti non sono niente male..secondo me è molto più studiato di Tomb Raider.
_________________
Non smettere di cercare ciò che vuoi o finirai per amare ciò che trovi.

  Visualizza il profilo di Morgana82  Invia un messaggio privato a Morgana82    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 03-01-2004 10:30  
quote:
In data 2003-12-22 13:22, Morgana82 scrive:
Anche io ci sto giocando, è veramente spettacolare!
E anche i combattimenti non sono niente male..secondo me è molto più studiato di Tomb Raider.




per carità.... non paragoniamo la me**a con la cioccolata...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana82


Reg.: 02 Set 2003
Messaggi: 71
Da: Corsico (MI)
Inviato: 03-01-2004 12:33  
Guarda che Tomb Raider appena è uscito, anni or sono, era decisamente il migliore gioco di questo genere...
Tra l'altro era anche più difficile, Prince of Persia nel momento in cui riesci a salvare ti fa vedere esattamente quello che devi fare dopo, non è poi così complesso...

  Visualizza il profilo di Morgana82  Invia un messaggio privato a Morgana82    Rispondi riportando il messaggio originario
Sicilia

Reg.: 03 Nov 2003
Messaggi: 1072
Da: bari (BA)
Inviato: 05-01-2004 00:11  
PoP e davvero un bel gioco per giocabilita...per grafica per gli effetti speciali davvero un bel gioco......pero adesso mi sn bloccato a 32% nn so che cacchio fare......
_________________
Non esiste una sola realtà...

  Visualizza il profilo di Sicilia  Invia un messaggio privato a Sicilia  Email Sicilia     Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 05-01-2004 09:48  
quote:
In data 2004-01-03 12:33, Morgana82 scrive:
Guarda che Tomb Raider appena è uscito, anni or sono, era decisamente il migliore gioco di questo genere...
Tra l'altro era anche più difficile, Prince of Persia nel momento in cui riesci a salvare ti fa vedere esattamente quello che devi fare dopo, non è poi così complesso...




lo so che il primo tomb raider era il migliore in questo genere.. Anzi, forse è stato il primo a perfezionare il platform 3d... Ma solo il primo tomb raider... la memoria di quel gioco è ormai ottenebrata ed imbruttita dalla miriade di seguiti-fotocopia che di nuovo non hanno portato proprio nulla, ma hanno sfruttato fino al midollo la fama che si era costruito il primo episodio...


Tornando a PoP, non mi pare che dieci-secondi-dieci di filmato in bianco e nero, in motion blur, montato a ritmo talmente frenetico da far invidia ad un video di mtv, ti facciano vedere "esattamente" quello che devi fare dopo... e non vedi neanche troppo bene come farlo... e non ti aiuta di certo a combattere contro le guardie...
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Morgana82


Reg.: 02 Set 2003
Messaggi: 71
Da: Corsico (MI)
Inviato: 05-01-2004 11:09  
E' vero che dieci secondi di filmato non sono quasi niente, ma allo stesso tempo sono già qualcosa...
Nel primo Tomb Raider mi ero inceppata molto di più, in PoP solo un paio di volte...
Cmq sono daccordo sul fatto che i seguiti di Tomb Raider non siano all' altezza delle novità introdotte con il primo e che PoP attualmente sia il migliore del genere in circolazione...

  Visualizza il profilo di Morgana82  Invia un messaggio privato a Morgana82    Rispondi riportando il messaggio originario
CugiuZ

Reg.: 28 Mar 2002
Messaggi: 1154
Da: torino (TO)
Inviato: 05-01-2004 14:02  
quote:
In data 2004-01-05 11:09, Morgana82 scrive:

Nel primo Tomb Raider mi ero inceppata molto di più, in PoP solo un paio di volte...



Beh, ma questo non è un indicatore della difficoltà di un gioco: sei tu che nel tempo sei diventata più brava

quote:
Cmq sono daccordo sul fatto che i seguiti di Tomb Raider non siano all' altezza delle novità introdotte con il primo e che PoP attualmente sia il migliore del genere in circolazione...



già... e poi il primo tomb raider era la "ristrutturazione" 3d dei primi Prince of Persia..
_________________

  Visualizza il profilo di CugiuZ  Invia un messaggio privato a CugiuZ  Email CugiuZ  Stato di ICQ     Rispondi riportando il messaggio originario
Kakihara

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 657
Da: Alfonsine (RA)
Inviato: 12-01-2004 16:27  
FINITO!
Veramente un prodotto degno di essere giocato.
Ben equilibrato, giocabile, ben articolato e con una trama veramente gradevole che ha una degna e soddisfacente conclusione.
Unico neo di POP è forse la longevità un pochetto striminzita, ma è l'unica "pecca" che mi sento di segnalare.

...chiamami Kacolichian...e chi vuol capire ha capito.
_________________
"Questo è un sette fottuto Martini! Non ti confondere con i fiori!"

  Visualizza il profilo di Kakihara  Invia un messaggio privato a Kakihara  Email Kakihara  Vai al sito web di Kakihara  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 Pagina successiva )
  
0.116794 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: