FilmUP.com > Forum > Attualità - Bonus per il secondo figlio...e non è finita....
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > Bonus per il secondo figlio...e non è finita....   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
Autore Bonus per il secondo figlio...e non è finita....
moxfurbona

Reg.: 04 Mar 2003
Messaggi: 1194
Da: lucca (LU)
Inviato: 01-12-2003 16:40  
Questa mi fa davvero rabbia.
Bonus fiscale di 1000 euro per le famiglie che procreano un secondogenito da oggi in poi.Come se non ci fosse già la campagna sulle Mezze porzioni ,ditemi voi che stupidaggine... ,voluta dal ministro della salute ,la tv adesso trasmette anche lo spot istituzionale in cui si dice agli italiani che i figli unici vengono su scemi e chi ha fratelli invece sarà più vispo e intelligente.
Ma non è finita ,intanto mio papà ha detto che stamani le sigarette le ha pagate 10 centesimi in più.Niente in contrario ma almeno la tv potrebbe dirlo ,come al tempo delle finanziarie lacrime e sangue di Amato e C.Una volta aumentavano 50 lire e c'era il putiferio ,oggi 20 cent (400 lire!!!) e 10 cent e nessuno sa nulla.
Ma non è finita ,almeno per ora il bonus sul bebè riguarda tutti i redditi ma esclude gli extracomunitari.
E c'è di più.Questa è agghiacciante...
Si vocifera di un Bonus da 1500 euro 'antiaborto' ossia con le ragazze in difficoltà che vanno a chiedere di poter abortire a cui verrà chiesto se vogliono partorire e dare il bimbo a un istituto previo compenso di 1500 euro.
Purtroppo il ricordo dei 60 milioni di baionette ,per chi mi capisce ,è vivo ed i conti pubblici sono in rosso...Iniziate voi a sfogarvi che poi ne dico qualcuna anch'io...
Secondo voi moralmente sono manovre accetabili?
Secondo me sono un'offesa a chi un secondo figlio magari lo vorrebbe ma con 1000 euro non paga neanche i libri di scuola al primo!
Mi sento offesa in quanto figlia unica e non ho davvero parole per la proposta di dare un valore economico ai figli delle ragazze madri...

  Visualizza il profilo di moxfurbona  Invia un messaggio privato a moxfurbona    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 01-12-2003 16:43  
Non c'è limite al ridicolo
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
gaborb


Reg.: 11 Ott 2003
Messaggi: 11
Da: Macerata (MC)
Inviato: 01-12-2003 17:50  
sei figlia unica?

  Visualizza il profilo di gaborb  Invia un messaggio privato a gaborb    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 01-12-2003 18:57  
come al tempo del fascismo...appunto...o no....ma si'.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-12-2003 19:10  
1- Sono manovre abbastanza ridicole, ma vorre ifar notare che c'é da sempre una sgravio fiscale per figli a carico, certo 1000 sono tanti, ma poi 1000 euro di tasse in meno al mese o all'anno? È una domanda stupida forse, ma se fosse al mese pensateci bene che uno sgravio cosí alto é tantissimo, altro che offesa, sono una botta di soldi, pensaci bene, l'operaio che non riesce a pagare i libir al primo figlio non deve passarsela bene, mettiamo che faccia un lavoro che gli permette di guadagnare 1500 al mese, che non é nemmeno poco... Paga circa 600 euro di tasse (che sono tante) e si becca uno sgravo di 1000 €? Bé non puó essere al mese, ritiro tutto altrimenti altro che bancarotta qui l'Italia va a rotoli, altro che offesa all'operaio. Ma ripeto NON PUÓ essere al mese, lo é??
2- Mi spiace, senza offesa ma chi ha fratelli é davvero piú vispo e intellignete, e questo da sempre, non da quando l'ha detto il ministro della salute. E non perché ho due fratelli...
3- Concordo sul fatto che l'inflazione galoppa letteralmente e nessuno fa niente, poi l'ISTAT dice che non é vero. Euro del cazzo, ci hanno fregato tutti!!
4- Quella del non aborto é davvero una grossa boiata!

La mia domanda riguardo alla 1, tatno per ripetere, ma lo sgravo é al mese o annuale o solo mille euro, cosí una volta nato (forse l'unica plasuibile).
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 01-12-2003 19:15  
se chi ha fratelli e' piu' intelligente (frase assurda ,razzista e quantomeno da ..provare) perche' chi li ha vorrebbe essere figlio unico?

_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Quilty

Reg.: 10 Ott 2001
Messaggi: 7637
Da: milano (MI)
Inviato: 01-12-2003 19:16  
Credo proprio che lo sgravo sia annuale,da quando in qua lo Stato fa beneficienza...

Al massimo quello che può fare è della demagogica propaganda,tant'è che si tratta di un provvedimento in via del tutto sperimentale valido solo per un anno...poi si vedrà.

  Visualizza il profilo di Quilty  Invia un messaggio privato a Quilty    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-12-2003 19:16  
Scusate, ho letto male quella sull'aborto, che poc c'entra, ma dici che cosí si da un valore ai figli delle ragazze madri, é vero che é triste, ma forse non si é capita la questione, e cioé che il calo demografico in Italia é una pericolosa realtá e non é da sottovalutare. Non voglio citare statistiche, una scienza in cui non credo assolutamente, anzi che fa solo danni riguardo a queste cose, si diceva che in Italia non ci sarebbe stato piú posto per nessuno perché ci sarebbero state troppe nascite (studi basati sul baby-boom anni '60) e invece guarda in che situazione siamo..., peró le proiezioni future non sono rosee e forse é il caso di fare qualcosa. Stiamo all'occhio che non proibiscano i metodi anticoncezionali, lé si mi preoccuperei!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 01-12-2003 19:17  
sono alla frutta poverini
_________________

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-12-2003 19:18  
Oh mio dio é entrato quilty nel topic, meglio prepararsi all'accesa discussione. Scherzo, fa sempre piacere discutere sul forum
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Bowman

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 1584
Da: Trento (TN)
Inviato: 01-12-2003 19:21  
quote:
In data 2003-12-01 19:15, Hellboy scrive:
se chi ha fratelli e' piu' intelligente (frase assurda ,razzista e quantomeno da ..provare) perche' chi li ha vorrebbe essere figlio unico?





Non é razzismo, io non potrei vivere senza i miei fratelli!
_________________
Visto il volto nell'orgasmo ne hai visto l'anima (Christian Troy)

  Visualizza il profilo di Bowman  Invia un messaggio privato a Bowman    Rispondi riportando il messaggio originario
Stardust

Reg.: 13 Nov 2003
Messaggi: 139
Da: Parma (PR)
Inviato: 01-12-2003 19:40  
Secondo me i 1000€ sono una tantum alla nascita e poi basta. Praticamente ti pagano qualche pappina poi ti arrangi.

  Visualizza il profilo di Stardust  Invia un messaggio privato a Stardust    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 01-12-2003 20:16  
quote:
In data 2003-12-01 19:21, Bowman scrive:
quote:
In data 2003-12-01 19:15, Hellboy scrive:
se chi ha fratelli e' piu' intelligente (frase assurda ,razzista e quantomeno da ..provare) perche' chi li ha vorrebbe essere figlio unico?





Non é razzismo, io non potrei vivere senza i miei fratelli!





questo ti fa onore. sento molta gente con fratelli e sorelle che o non si vedono da anni o litigano per ogni cosa.
ma la politica seguita non c'entra un cavolo con lo scemo o meno scemo.
servono figli...come servivano al fascismo...per risolvere tanti altri problemi economici in primo luogo.
piu' consumi, piu' lavoratori, piu' tasse.....a fronte di questo incentivo - ora - vero specchietto per le allodole.

scopate pure ma senza preservativo.

_________________
quei due e' meglio averli sempre davanti.
in posizione orizzontale.
possibilmente freddi.
El Indio

[ Questo messaggio è stato modificato da: Hellboy il 01-12-2003 alle 20:18 ]

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
Hellboy

Reg.: 22 Ago 2003
Messaggi: 4287
Da: Rio Bo (es)
Inviato: 01-12-2003 20:20  
e non dimentichiamoci che il primo assassino della storia e' stato Caino.
_________________

  Visualizza il profilo di Hellboy  Invia un messaggio privato a Hellboy    Rispondi riportando il messaggio originario
xander77

Reg.: 12 Ott 2002
Messaggi: 2521
Da: re (RE)
Inviato: 01-12-2003 20:34  
quote:
In data 2003-12-01 18:57, Hellboy scrive:
come al tempo del fascismo...appunto...o no....ma si'.



il bonus vale solo se il pupo li chiami Silvio o gianfranco?

  Visualizza il profilo di xander77  Invia un messaggio privato a xander77    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 Pagina successiva )
  
0.115453 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: