FilmUP.com > Forum > Attualità - un esempio di leccapiedi intellettuale.
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Zoom Out > Attualità > un esempio di leccapiedi intellettuale.   
Autore un esempio di leccapiedi intellettuale.
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 30-11-2003 08:54  
Mie parole, scrivo sul Corriere:

" E' chiara la scelta di Fini nel dar una svolta al suo partito, che con grande audacia ha voluto, seppur mantenendo una coerenza con la sua storicità, dimostrare lo sviluppo e l'evoluzione della nuova destra Italiana."

Ora mettiamo che debba fare un altro articolo ma sull'Espresso:

" E' chiara la scelta di Fini nel dare una svolta al suo partito, che con grande audacia, seppure evadendo dalla coerenza della sua storicità, ha voluto, con un'abile mossa politica fare un altro passo avanti verso le elezioni, staccandosi anorpiù dal nuovo socialismo post Craxiano dell'era Berslusconi"

Bastano poche porole e 10 minuti per far felici tutti.

Psparolla..passaparola.

_________________
"Ogni film è un test proiettivo, indipendentemente dalle intenzioni del regista"

[ Questo messaggio è stato modificato da: gmgregori il 30-11-2003 alle 08:54 ]

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
fassbinder

Reg.: 29 Ago 2003
Messaggi: 1335
Da: reggio emilia (RE)
Inviato: 30-11-2003 14:18  
Ora mettiamo che debba fare un altro articolo, ma su Il Giornale (di Paolo Berlusconi) :

“E’ chiara la scelta di Fini nel dare una svolta al suo partito, che con grande audacia, in un Paese governato per 50 anni dai comunisti e tuttora completamente sotto controllo da questi avvoltoi, si è recato in Israele per mostrare il nuovo corso del suo partito che, seppur ancora distante da Forza Italia - che gli ultimi sondaggi danno al 67 % -, si attesta attorno al 30 %; Fini negli ultimi giorni è stato più volte acclamato Presidente a vita, e a ha ricevuto particolari complimenti da Alessandra Mussolini, Mirko Tremaglia, e da tutta l’ala sociale del partito. I comunisti stanno tentando di infagare il maestoso operato di questo centro-destra, ma è il Paese stesso a dimostrare ogni giorno la sua riconoscenza verso il lavoro del mitico imprenditore lombardo, solo prestato alla politica per bontà sua, per fare un favore al popolo italiano. Le città sono spesse bloccate, ma non per via degli scioperi (che ormai non vi sono neppure più) ma per via dei festeggiamenti del popolo italiano, che parla correttamente la lingua inglese (ormai si è dedicato agli studi degli accenti americani e australiani), dirige una grande azienda e naviga in internet anzichè passare la sua giornata davanti alla TV come ai tempi del Comunismo. La sicurezza è ormai scontata per tutti, gli immigrati sono tornati tutti al loro paese. Non si pagano più le tasse, chi è rimasto indietro oggi galoppa verso il traguardo, con un sorriso smagliante. E questo è merito del Presidente Silvio Berlusconi.”

Ora mettiamo che debba fare un altro articolo, ma su La Padania (organo della Lega Nord)

“E’ chiara la scelta di Fini nel dare una svolta al suo partito. In questo momento al sud chi non lavora è solo un terrone che non ha voglia di lavorare. E chi non lavora al nord è solo un terrone immigrato, o un africano che non ha voglia di lavorare. Fini è andato in Israele perché come la Padania quel paese ha bisogno di essere liberato dagli invasori comunisti, ha bisogno di libertà, di autonomia, di indipendenza. E la Lega appoggia i popoli che chiedono autodeterminazione.

Ora mettiamo che debba fare un altro articolo, ma su L’ Unità :

“Con Ryanair potete trovare offerte da 20 € andata e ritorno (comprese le tasse aereoportuali). I prezzi sono a volte anche del 70% inferiori rispetto ad Alitalia o British Airways. L’economia inglese é alla costante ricerca di addetti nei campi più disparati. Il tasso di disoccupazione é ai minimi dal 1975. Se volete avere una esperienza lavorativa che vi servirà umanamente ed economicamente, questo é il momento giusto. Vi ripetiamo, non é difficile trovare lavoro a Londra. Non dovete mai paragonare la situazione lavorativa italiana, dove la disoccupazione è ai massimi storici con quella inglese, molto piú flessibile e competitiva. Inoltre dopo solo due anni potrete votare e, se sceglierete il Labour potrete finalmente votare la sinistra e vincere, potrete vedere il vostro Capo di Stato che si fa fotografare senza fare le corna dietro la testa del ministro degli esteri spagnolo, potrete gustarvi un notiziario serale senza venire a conoscenza di un incidente diplomatico creato dal vostro Paese con il Belgio, con la Germania, con l’ India, perché il vostro capo di Stato ora conosce la storia di quei paesi e sa cosa dire, e in quale lingua dirlo. Buon viaggio.


_________________


[ Questo messaggio è stato modificato da: fassbinder il 30-11-2003 alle 14:22 ]

  Visualizza il profilo di fassbinder  Invia un messaggio privato a fassbinder    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.016895 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: