FilmUP.com > Forum > Mercatino - "Un, due, tre" - Tognazzi e Vianello (libro+vhs)
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Mercatino > "Un, due, tre" - Tognazzi e Vianello (libro+vhs)   
Autore "Un, due, tre" - Tognazzi e Vianello (libro+vhs)
giampy

Reg.: 07 Nov 2003
Messaggi: 9
Da: Sulmona (AQ)
Inviato: 26-11-2003 14:48  
Inaugurata sulle scene del teatro di varietà, la coppia formata da Ugo Tognazzi e Raimondo Vianello si è rivelata uno dei sodalizi artistici più riusciti dello spettacolo italiano. La loro era una comicità moderna, asciutta, fresca, sfacciata, irriverente che non tardò a conquistare la neonata televisione e il cinema. Gli sketch recitati nel varietà televisivo del sabato sera "Un, due, tre" ne sono un chiaro esempio.
Un libro (a cura di Roberto Buffagnia) e una videocassetta (curata da Antonella Rucci e Giulia Cerulli) permettono di scoprire i motivi di un duraturo e meritato successo comico, tracciando la storia di Tognazzi e Vianello attraverso teatro, cinema e televisione e proponendo le immagini, note e inedite, delle loro parodie più riuscite e degli esilaranti duetti. Scettico e cinico Raimondo, credulone e imprevedibile Ugo: la storia di questa irresistibile coppia comica è anche la storia di un gruppo di amici che trasformano l'amicizia in lavoro e i casi spiccioli della loro vita in episodi di quotidiana comicità. E forse proprio in questa genuina spontaneità sta il segreto di un indimenticabile successo. Le condizioni del libro e della vhs sono più che ottime e le vendo a soli 10 euro (spese di spedizione a parte)!!!

  Visualizza il profilo di giampy  Invia un messaggio privato a giampy    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.003368 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: