FilmUP.com > Forum > Test Forum - problema quote
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Under_Score > Test Forum > problema quote   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )
Autore problema quote
sloberi

Reg.: 05 Feb 2003
Da: San Polo d'Enza (RE)
Inviato: 27-11-2003 01:53  
Cazzo, i funamboli delle quote...

Visualizza il profilo di sloberi  Invia un messaggio privato a sloberi     Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Reg.: 22 Ago 2003
Da: milano (MI)
Inviato: 08-02-2004 21:51  
bah, proviamo a spiegare i segreti dei quote.

nei post possono essere inseriti dei codici in modo da dare una natura particolare a parte del testo. questi codici sono racchiusi tra parentesi quadre. negli esempi che farò di seguito, LE PARENTESI QUADRE SON SOSTITUITE DA ASTERISCHI, altrimenti quando posto verranno interpretati come codici.

primo esempio. per scrivere una porzione di testo in corsivo (italics), anziché usare l'apposito tasto, si può scrivere :

*i*testo che si vuol postare in corsivo*/i*

tutti i codici son così strutturati : espressione che identifica il codice tra parentesi quadre (nel caso precedente è i); testo a cui verrà applicato quel codice; stesso codice preceduto da / tutto in parentesi quadre (nel caso precedente /i).

altro esempio. se al posto della i avessimo posto b (bold), cioè avessimo digitato :
*b*testo*/b*
il testo sarebbe apparso in grassetto

quando si fa quote di un post, nel reply appare il testo quotato nella seguente forma :

*quote**i*in data xxxx, xxxx ha scritto :*/i* *b*testo quotato*/b**/quote*

analizziamolo un po' :
-all'inizio c'è quote tra parentesi quadre che sta ad indicare che da lì in poi inizia un testo quotato
-c'è una porzione in italics che indica da chi è quando è stato scritto quel testo
-il testo quotato è sempre scritto in grasseto e, quindi, c'è un comando bold
-alla fine del testo si chiude il comando bold
-si chiude il comando quote

ATTENZIONE : l'uso di un comando prevede che questo venga aperto e chiuso.

nel quotare un testo si possono commettere degli errori, come ad esempio : un comando è stato aperto ma non chiuso; c'è la chiusura di un comando mai aperto; nel modificare il quote s'è inavvertitamente cancellata una parentesi quadra.

e già, perchè un quote può venir modificato. mettiamo, ad esempio, di voler quotare un post che contiene un quote. magari quel quote non vogliamo riportarlo. allora, nella struttura che ci viene proposta nel reply dobbiamo individuare la porzione di messaggio relativa a quel quote e cancellare solo quella. alternativamente, si può fare copia direttamente sul testo del post, schiacciare rispondi e nella finestra reply incollare il testo tra *quote**b* e */b**/quote*.

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 09-02-2004 07:56  
rileggendomi, penso "proprio una bomba quella birra di ieri sera"...
ad ogni modo, dubito che si capisca qualcosa, ma se accettate un consiglio, quando quotate post lunghi, non riportateli per intero. cancellatene la maggior parte, magari lasciando 1 o 2 righe e poi "...", che ci son dei topi asfissianti (e asfissiati) per via dei quote multilivello...
burp

Visualizza il profilo di VViNks  Invia un messaggio privato a VViNks  Email VViNks    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Reg.: 08 Nov 2002
Da: Venezia (VE)
Inviato: 09-02-2004 09:56  
quote:
In data 2003-11-26 14:14, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2003-11-26 14:13, MRSSTEELE scrive:
mai riuscita prova quote mal riuscita

prova quote

mai

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 09-02-2004 09:58  
quote:
In data 2004-02-09 09:56, MRSSTEELE scrive:
quote:
In data 2003-11-26 14:14, MRSSTEELE scrive:
quote:

prova quote

mai

siiiiii..quote]In data 2004-02-09 09:56, MRSSTEELE scrive:
[quote]In data 2003-11-26 14:14, MRSSTEELE scrive:
[quote]In data 2003-11-26 14:13, MRSSTEELE scrive:

Visualizza il profilo di MRSSTEELE  Invia un messaggio privato a MRSSTEELE    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 09-02-2004 10:07  
ma lo fai apposta ?

danysil

Reg.: 29 Ott 2003
Da: roma (RM)
Inviato: 09-02-2004 10:38  
minchia vinc,ma è difficile!
forse perchè ho sonno, e non sono molto concentrata!

Visualizza il profilo di danysil  Invia un messaggio privato a danysil  Email danysil    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 09-02-2004 13:59  
quote:
In data 2004-02-09 07:56, VViNks scrive:
rileggendomi, penso "proprio una bomba quella birra di ieri sera"...
ad ogni modo, dubito che si capisca qualcosa,

Vediamo un po'....

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
aralis

Reg.: 18 Ott 2003
Da: bolzano (BZ)
Inviato: 09-02-2004 14:02  
quote:
In data 2004-02-09 13:59, aralis scrive:
quote:
In data 2004-02-09 07:56, VViNks scrive:

ad ogni modo, dubito che si capisca qualcosa,

Vediamo

Io cancellavo anche il quote sotto, per quello veniva incasinato. Prima lezione andata, poi studio il seguito.

Visualizza il profilo di aralis  Invia un messaggio privato a aralis    Rispondi riportando il messaggio originario
MRSSTEELE

Inviato: 11-02-2004 20:26  
quote:
prova quote mai riuscita prova quote mal riuscita

°) clicca "quote" sotto un post qualsiasi di questo thread. passerai alla schermata "reply" in cui è già presente il testo di quel post.

2°) seleziona tutto il testo (sai farlo, no? puntatore in alto asinistra, tieni premuto il tasto sinistro e fai scorrere fino alla fine del testo). il testo risulterà evidenziato. ci clicchi sopra col tasto destro e scegli taglia (o copia, vedi tu)

3°) con la freccia "indietro" del browser torni alla visualizzazione degli argomenti di questo thread. scegli un altro post (diverso dal precedente) e clicchi il "quote" di quello.

4°) si apre la solita finestra "reply", ove è già presente il post "quotato".

5°) posiziona il cursore alla fine del quote già presente, clicca col tasto destro e seleziona "incolla".

a questo punto hai un "reply" con 2 quote. volendo

MRSSTEELE

Inviato: 11-02-2004 20:27  
siiii

MRSSTEELE

Inviato: 11-02-2004 20:38  
In data 2003-11-26 14:13, MRSSTEELE scrive:[/i]
prova quote mai riuscita prova quote mal riuscita

denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Da: sanremo (IM)
Inviato: 11-02-2004 21:13  
quote:
In data 2003-11-26 14:18, DrCalamaro scrive:
mal

e se faccio...

quote:
In data 2003-11-26 14:18, DrCalamaro scrive:
riuscita

così?

Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
VViNks

Inviato: 11-02-2004 22:58  

quote:
In data 2003-11-26 14:18, Rag. Filini scrive:
e se faccio...

mal

quote:
In data 2003-11-26 14:18, Fantozzi Rag. Ugo scrive:
così?

riuscita

quote:
In data 2004-02-11 21:13, deni buccia scrive:
"L'america ci guarda non proprio con affetto apparentemente placida ci osserva ma in fondo, lo sospetto che l'america, l'america ha paura altrimenti non si spiega come faccia a vedere in uno stato in miniatura questa orribile minaccia"

Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 )

0.118519 seconds.

© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: